View Full Version : X 5000TA, all-in-one Touchscreen anche da Shuttle
Redazione di Hardware Upg
24-04-2009, 07:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/x-5000ta-all-in-one-touchscreen-anche-da-shuttle_28783.html
Anche Shuttle offre un prodotto all-in-one da scrivania dotato di monitor touch-screen, presentando il modello X 5000TA
Click sul link per visualizzare la notizia.
mmm.. atom e vista?
no buono..
Si formatta, si mette un bel Linux e hai una bella macchinetta "portable" (io me lo vedrei molto bene in casa, come PC per una navigazione "a spot", per controllare al volo la mail....)
Ovviamente qui da noi costerà un rene, ma tant'è...
SuperSandro
24-04-2009, 08:10
(in ufficio, durante la pausa pranzo)
Impiegato A (masticando un hot dog) "Dov'è che devo premere?"
Impiegato B (ingurgitando una pizza con i peperoni) "Tra la macchia di ketchup e quella di senape"
Yokoshima
Ma che fine ha fatto il VIA Nano?
latilou85
mmm.. atom e vista?
no buono..
si vantano pure di avere l'atom questi pc :D :D :D :D :D
scherzi a parte almeno si sono decisi a usare i 330.
A quanto pare VIA non sembra aver imparato gran che dalla incredibile mazzata che ha preso coi C7-M..
Pur con enorme vantaggio temporale rispetto ad Intel si è fatta superare alla stragrande da ATOM che nell'ordine:
costa meno
va di più
consuma meno
ne hanno prodotti a milioni
Avanti così e il nano farà la stessa fine del C7-M..
D3stroyer
24-04-2009, 08:33
solo io vorrei che tutti i notebook fossero così, senza tastiera?
solo io vorrei che tutti i notebook fossero così, senza tastiera?
Io ad esempio di un notebook senza tastiera non saprei proprio che farmene, e come me penso che ci siano anche altre persone
D3stroyer
24-04-2009, 08:44
si in effetti nella mia idea c'è sempre bisogno di uno zainetto per portare la tastera normale :asd:. E' una mia avversione verso le tastiere appiccicate allo schermo.
Io ad esempio di un notebook senza tastiera non saprei proprio che farmene, e come me penso che ci siano anche altre persone
quoto.
domthewizard
24-04-2009, 08:58
e andiamo che mi serve un gingillino del genere... almeno non è la solita e onnipresente asus :O
Che bella cornice digitale.
Wolfhask
24-04-2009, 09:45
Ancora con questi Atom :-( almeno hanno usati quelli a doppio core, ma vista installato se non adeguatamente "moddato" e snellito non andrà gran che....ecco una bella distro remix ad icone farà la felicità anche dei meno pratici ;-)
Si formatta, si mette un bel Linux e hai una bella macchinetta "portable" (io me lo vedrei molto bene in casa, come PC per una navigazione "a spot", per controllare al volo la mail....)
Ovviamente qui da noi costerà un rene, ma tant'è...
Formatti per togliere un Vista con tanto di licenza? Guarda che è accaduto il contrario hanno messo XP craccato su Linux.... :asd:
... mi sembra uguale all'asus Eee Top ET1602 Touchscreen, a parte il sistema operativo. Non è che questi ci stanno proponendo sempre lo steso prodotto fatto da qualche fabrichetta cinese , e ci mettono su il proprio logo??
domthewizard
24-04-2009, 11:46
... mi sembra uguale all'asus Eee Top ET1602 Touchscreen, a parte il sistema operativo. Non è che questi ci stanno proponendo sempre lo steso prodotto fatto da qualche fabrichetta cinese , e ci mettono su il proprio logo??
ma và? :asd:
carino!!!!si sa nulla riguardo al chipset video?il solito gma o ion o ancora altro?
ma è un prezzo assurdo! Al supermercato ci sono offerte di desktop HP con Q6600 + monitor 22' (!) il tutto a 699€ (sapendo come verrà fatta la conversione $>€ cioè 1 a1). Come prestazioni è tra le quattro e le otto volte superiore!
Anche paragonato a un netbook non ha senso: per avere uno schermo più grande di 5' costa 250€ in +!
domthewizard
25-04-2009, 15:26
ma è un prezzo assurdo! Al supermercato ci sono offerte di desktop HP con Q6600 + monitor 22' (!) il tutto a 699€ (sapendo come verrà fatta la conversione $>€ cioè 1 a1). Come prestazioni è tra le quattro e le otto volte superiore!
Anche paragonato a un netbook non ha senso: per avere uno schermo più grande di 5' costa 250€ in +!
e il touch, che non è da sottovalutare ;)
poi è shuttle, che si fà pagare di più rispetto agli altri. girovagando per la rete trovi l'eeetop sui 450€, e di diverso ha la cpu single core :read:
ah, chi compra cose del genere non se ne fa nulla delle prestazioni, questi sono oggetti o per sfizio o per lavoro :stordita:
ah, chi compra cose del genere non se ne fa nulla delle prestazioni, questi sono oggetti o per sfizio o per lavoro :stordita:
io sto aspettando qualcosa di simile(ma con ION)da mettere nel baule dell'auto per i raduni di tuning :P
Maddoctor
25-04-2009, 20:33
Preso ora dal sito ....
PC all-in-one di Shuttle: X 5000TA con touch screen e processore dual-core Intel Atom a risparmio energetico
Serie X50 da soli 3,6 cm di spessore / ora disponibile in Europa
Shuttle Inc., leader di mercato nel settore mini-PC e produttore di soluzioni Multi-Form-Factor, comunica oggi la disponibilità di una nuova generazione di prodotti. Nel PC all-in-one X 5000TA le tecnologie a risparmio energetico si fondono con un sistema di comando innovativo. Il tipico design Shuttle e l'elevata qualità della lavorazione si ritrovano anche in questo nuovo PC all-in-one.
....
Il sistema completo Shuttle X 5000TA è immediatamente disponibile nei negozi e nello Shuttle Systems Configurator. Il prezzo consigliato da Shuttle è di 599,- euro (IVA 20% inclusa). In alternativa il sistema X 5000TA può essere ordinato come sistema "X50XA" che ha la stessa configurazione hardware ma non comprende il sistema operativo e con 24 mesi di garanzia con il servizio Bring-in per 505,- euro (IVA 20% inclusa). Lo Shuttle Systems Configurator si trova sul sito www.shuttle.eu/systems. Lo "Shuttle StoreLocator" www.shuttle.eu/buy contiene un elenco dei rivenditori.
essential__60
26-04-2009, 19:36
Ma che fine ha fatto il VIA Nano?
Li avrà comprati tutti il PD.
:sbonk:
Li avrà comprati tutti il PD.
:sbonk:
ahah xD
domthewizard
27-04-2009, 09:05
io sto aspettando qualcosa di simile(ma con ION)da mettere nel baule dell'auto per i raduni di tuning :Pio invece attendo solo che un cugino di mio padre (programmatore) mi modifichi il sw che uso per le fototessere, visto che usa una chiave di protezione hardware che però và su porta parallela e questi affarini non ne hanno una :cry:
Preso ora dal sito ....
....
ottimo! credo che i drivers siano inclusi, vero? perchè così gli installo vista H.P :cool:
tarantulas
27-04-2009, 11:04
Penso che una tastiera wireless sia sempre indispensabile e si può collegare a questo Shuttle, come agli altri All-in-one touchscreen,suppongo. Dato che a me interesserebbe molto per il Music Server che sto progettando, per caso qualcuno è in grado di darmi informazioni rispetto alla sua rumorosità? Quella dell'Asus EEE-Top (che è molto simile) è di 26 dB, ma io vorrei che fosse del tutto silenzioso, quindi niente ventole e solo dissipatori..
GREZZO16
01-05-2009, 10:13
ciao ragazzi
sono seriamente interessato a questo prodotto ma, nonostante la comunicazione sul sito ufficiale Shuttle, non è attualmente nei negozi.
Dalla comunicazione ufficiale sul sito, ci sarebbe una versione X50XA SENZA SISTEMA OPERATIVO a 505€ iva inclusa (sempre riportato sul sito) (nella versione inglese abbiamo 419€ iva esclusa). --> è la versione a cui punto.
ho scritto direttamente a shuttle e ad un paio di rivenditori ufficiali segnalati sul sito: questi ultimi mi hanno risposto di non essere a conoscenza ne dei prezzi, ne della data da cui sarà disponibile il prodotto.
Qualcuno ha qualche informazione in più?
ps: volevo aprire un thread/topic/discussione su questo prodotto, però non vorrei sbagliare sezione. qualche consiglio?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.