View Full Version : che ne pensate dell'antec skeleton???
snakeita
24-04-2009, 06:24
ciao ragzzi io ho un Cm 690 con 7 nanoxia 2000 rpm 120 mm, che dite,se mi compro un antec skeleton ho lo stesso risultato di ariaziome?
sdjhgafkqwihaskldds
24-04-2009, 06:32
che è una gran cagata firmata antec
Jaredix70
24-04-2009, 07:48
ciao ragzzi io ho un Cm 690 con 7 nanoxia 2000 rpm 120 mm, che dite,se mi compro un antec skeleton ho lo stesso risultato di ariaziome?
Esteticamente puo' piacere o non piacere, ed a me piace, soprattutto nella versione Abarth. Ma costa un botto.
In quanto a funzionalità, secondo me meglio lasciar perdere ;)
F1R3BL4D3
24-04-2009, 09:18
:D a me delle review interessa poco, visto che le faccio anche io e quindi valuto secondo quelli che sono i miei criteri.
Che sia originale no. Esistono da anni i banchetti (pur essendo molto più spartani).
L'unica differenza rispetto all'Antec è la mancanza della ventola superiore che però può essere sostituita da altre ventole (poi non molte, due o tre massimo) nelle zone strategiche. La ventola superiore e la struttura a cupola però limita la struttura "open-space" dei banchetti tradizionali.
Questo secondo me è già un compromesso migliore (costa anche di più, ma è anche fatto con materiali che costano di più):
http://www.nokytech.net/images/news/microcool/banchetto-101/microcool-banchetto-101-10.jpg
Se no ci sono i buoni DimasTech che sono più spartani forse (pur mantenendo una qualità elevata) e con l'uscita di quello in alluminio chissà se potrà guadagnare anche in estetica (costa circa 30€ in meno rispetto a questo).
In ultimo c'è il Tecnofront di cui c'è solo un abbozzo al momento. Tutto in plexyglass. Su questo non mi esprimo perchè manca la versione definitiva.
Avrebbero, secondo me, dovuto dare la possibilità di smontare la parte con la ventola lasciandolo come un banchetto tradizionale, che è sicuramente migliore in quanto a possibilità di agire sui componenti, permetterebbe anche di montarci un tolotto in caso di necessità e farlo costare almeno 20€ in meno visto che alla fine non usa materiali pregiati.
Queste sono le mie opinioni. Poi se a qualcuno non interessano le pecche che ci sono (secondo me) fa bene a prenderlo! :D come con qualsiasi altra merce.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1914941
a me non piace per niente non è un case normale e non è un banchetto insomma è come un quad non è una moto e non è un'auto e con esso ti becchi sia il traffico che l'acqua :D :D :D
29Leonardo
24-04-2009, 09:36
a me non piace per niente non è un case normale e non è un banchetto insomma è come un quad non è una moto e non è un'auto e con esso ti becchi sia il traffico che l'acqua :D :D :D
Non era piu facile fare la classica citazione "non è nè carne nè pesce" ? :D
PincoPallo
24-04-2009, 11:51
:ncomment: che è una gran cagata firmata antec
Come non quotare!
Quando lo vidi in foto lo trovai sicuramente originale, anche se di scarsa funzionalita'. Poi mi e capitato di vederlo in un negozio: un ammasso di platica. Pensavo fosse in alluminio o quantomento di un SECC non proprio "plasticoso"... la mia conclusione e' stata: il design non giustifica certamente ne il prezzo ne la scarsa qualita' del prodotto:mad:
Bah, io ho avuto altri 5/6 case tra Antec, Cooler Master e Thermaltake ma lo Skeleton non lo cambierei con nessun altro: imho è il migliore. Gestione dei cavi eccezionale, robusto, facilita enormemente gli upgrade dell'hardware (e per quelli come me che cambiano spesso pezzi del pc è una manna dal cielo), la ventilazione è f-e-n-o-m-e-n-a-l-e (la migliore in assoluto) e la polvere ASSENTE del tutto.
Vi segnalo il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1914941
F1R3BL4D3
26-04-2009, 20:23
:D ovvio che raffredda meglio di un case "normale"
E se lo confrontiamo con altri banchetti?
Lì è il suo campo ed è lì che ci lascia.
Se lo confrontiamo con altri banchetti forse vince ancora: nessun altro ha una ventilazione del genere ed è così gradevole esteticamente. Lo batte solamente il Microcool Banchetto 101 in estetica, anche se quest'ultimo offre una posizione per l'alimentatore davvero assurda :fagiano:
29Leonardo
27-04-2009, 08:22
http://www.youtube.com/watch?v=bFYm4IpSX-Y
:asd: :)
F1R3BL4D3
27-04-2009, 08:32
Se lo confrontiamo con altri banchetti forse vince ancora: nessun altro ha una ventilazione del genere ed è così gradevole esteticamente. Lo batte solamente il Microcool Banchetto 101 in estetica, anche se quest'ultimo offre una posizione per l'alimentatore davvero assurda :fagiano:
L'estetica non puoi metterla come punto a favore o meno. A me piace più un Dimastech ma anche il nuovo Tecnofront tutto in plexyglass. Per la ventilazione, con i supporti che ci sono negli altri banchetti, è vero che il numero di ventole è maggiore ma è anche vero che poi ti permette di fare tutto senza limiti! Non ci sono limiti in altezza (quindi puoi metterti dal dissipatore alto al tolotto), non ci sono problemi con i sistemi a liquido (hai il piano dell'HW decisamente più accessibile). E sono due cose importanti!
L'estetica non puoi metterla come punto a favore o meno. A me piace più un Dimastech ma anche il nuovo Tecnofront tutto in plexyglass. Per la ventilazione, con i supporti che ci sono negli altri banchetti, è vero che il numero di ventole è maggiore ma è anche vero che poi ti permette di fare tutto senza limiti! Non ci sono limiti in altezza (quindi puoi metterti dal dissipatore alto al tolotto), non ci sono problemi con i sistemi a liquido (hai il piano dell'HW decisamente più accessibile). E sono due cose importanti!
Imho sono orrendi: il primo troppo "metalloso", il secondo plexy ma di basso costo e bassa fattura... invece lo Skeleton si pone a metà strada tra case e banchetto ed offre imho un'ottima alternativa. Il problema dell'heatsink da 16cm non collocabile al suo interno è facilmente risolvibile con una semplice mod ;)
L'unico problema dello Skeleton è la scarsa propensione ad ospitare sistemi a liquido... l'integrazione di questi ultimi sl duo interno è a dir poco impossibile.
F1R3BL4D3
27-04-2009, 09:27
Imho sono orrendi: il primo troppo "metalloso", il secondo plexy ma di basso costo e bassa fattura...
Sulla bassa fattura del tecnofront non lo so, non avendolo ancora provato (potrebbe essere). Per il resto era per sottolineare il fatto che non si può dire sia bello, ma che può piacere (lo Skeleton come gli altri). Io lo trovo quasi più "claustrofobico" di un case.
invece lo Skeleton si pone a metà strada tra case e banchetto ed offre imho un'ottima alternativa.
Beh certo, meglio un'alternativa al niente! :)
Il problema dell'heatsink da 16cm non collocabile al suo interno è facilmente risolvibile con una semplice mod ;)
L'unico problema dello Skeleton è la scarsa propensione ad ospitare sistemi a liquido... l'integrazione di questi ultimi sl duo interno è a dir poco impossibile.
Meglio così! Rimane la questione tolotti e bench un po' più serio (un braccio di un phase o di un cascade lo vedo entrare con po' di difficoltà lì dentro). Ma non credo sia quello a cui pensavano in Antec quando l'hanno fatto.
Il problema di fondo è che la struttura impone certi limiti:
Vuoi una sola ventola grande? Dev'essere sopra per raffreddare correttamente i componenti senza che l'aria trovi ostacoli. Ma se è sopra vuol dire fare una struttura chiusa come quella dell'Antec perché la ventola in qualche modo dev'essere fissata! Inoltre c'è da prevedere l'impatto estetico che difficilmente farà mettere quattro supporti (sempre per la ventola) perfettamente verticali ma (anche perché la ventola è più piccola della base) avranno forma arrotondata. Senza voler alzare troppo le misure complessive del case bisogna prevedere una certa inclinazione che però poi andrà a limitare lo spazio interno (come fruibilità all'utente).
Poi è una scelta di Antec, che io non condivido. Sarà che mi è rimasta l'idea di banchetto come quella (anche) per bench estremi e tutte quelle cose son dei limiti (e Antec non era evidentemente interessata a questa strada). Si sarebbe potuto prevedere un sistema di sgancio della parte superiore in modo da lasciare il piano dell'HW completamente a vista (come tutti gli altri banchetti) ma mi sa che avrebbe influito sulla solidità del tutto (visto che adesso son due semi cerchi senza divisioni).
Holy Cow
27-04-2009, 09:46
mah sto case sukka secondo me... Costa una macello per niente. Anzi non è neppure un vero case. La ventilazione ovviamente è ottima dato che è all'aria aperta. Comunque secondo me è un affare scomodo e plasticoso, che non permette di montare dissipatori alti ( cosa ridicola) , ne permette di montare molti hd. Poi se per caso ci starnutisci sopra rischi di mandare tutto in corto :asd:
Dal vivo restituisce un'effetto tutt'altro che plasticoso. 6 HDD sono pochi? :stordita:
Holy Cow
27-04-2009, 09:56
si ma solo 2 di interni... Gli altri devi montarli alle esterno :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.