PDA

View Full Version : quale miglior 17"?

redspecial
25-01-2002, 22:55
secondo voi qual'è il miglior 17" in commercio? ho visto il sony ed è spettacolare anche se ha il difetto dello schermo con due righe...ditemi la vostra perchè non so quale comprare...:confused: grazie!

Sursit
26-01-2002, 10:23
Per me il DiamondPro 730 della Mitsubishi.
Ma, come il Sony, come quasi come un 19", ha le due righine, e visto il monitor della signature, cosa lo cambi a fare un 17 con un altro 17?
Visto che ci sei, prendi un 19.

Lud von Pipper
26-01-2002, 18:55
Effettivamete hai già un monitor eccellente (anche se il dp di 0.26 non è a livello degli ultimi Flatron).

Se proprio devi cambiarlo vai su un 19".

Il miglior monitor da 17" (rapporto prestazioni/prezzo) rimane probabilmente l'LG Flatron (quello che arriva a 1600/1200 75Hz), che, visto di persona e veramente notevole, anche se ha il difetto della distorsione concava.

Lascia perdere il Mitsubishi (a meno di un affarone) e vai piuttosto su un Samsung serie NF: ha lo stesso CRT (Diamondtron) ed un migliore assistenza, oltre ad un prezzo leggermente inferiore.

Il Sony da 0.21 è caro ammazzato (costa più di un ottimo 19"), mentre lo 0.24 è ormai vecchiotto (risoluzione e refresh) e poco competitivo sul prezzo.

Dai retta a me e prenditi un buon 19" invece che un super 17", a meno che tu non sia un grafico (nel qual caso comunque un 17" non sarebbe sufficiente)

Sul 19" dai un occhiata sia alla LG che alla Samsung.

LvP

Chairo
27-01-2002, 01:41
ho trovato un'occasione di un cpd g420 sony 19" per 500€ nuovo...che ne dite? in negozio costa 695€...ma è uno dei migliori o no? :rolleyes:

redspecial
27-01-2002, 01:42
scusate ho risposto con lo user del mio coinquilino...ma sono io! :(

Lud von Pipper
27-01-2002, 02:26
Se è il CPD-G420S il prezzo è ottimo, comunque prima di prenderlo PROVALO!
(http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=192219)
Il Triniton è un CRT molto delicato (vulnerabile ad eventuali colpi durante il trasporto).
Inoltre l'assistenza Sony e pessima: li riparano solo a Milano, fanno pagare il trasporto al Cliente (anche 200 sacchi!!!) e si rischia di vedersi ritornare il Monitor con nuovi difetti che prima non aveva (perchè come corrieri usano dei Gorilla che giocano a palla con gli imballi).

brutte esperienze :mad:

LvP

Sursit
27-01-2002, 10:46
Originariamente inviato da Chairo
[B]ho trovato un'occasione di un cpd g420 sony 19" per 500€ nuovo...che ne dite? in negozio costa 695€...ma è uno dei migliori o no? :rolleyes:
Per me no, non mi piace per niente.
La geometria non è malvagia, a parte il solito angolo a destra in basso, ma i colori sono orrendi, almeno per me, e sostanzialmente non è meglio di un LG Flatron.
Poi se la garanzia è integrale, potrebbe anche un discreto affare, ma prima è semprte raccomandabile una visione.

redspecial
27-01-2002, 10:54
come fa ad avere colori orrendi se è un monitor professionale e poi è sony...

Sursit
27-01-2002, 11:09
Perchè?
Se porta il nome Sony allora è bello?
Io ha dato la mia opinione, poi ognuno è libero di credere quello che vuole.
Io sono ancora uno di vecchia scuola, preferisco un buon FST come colori. Non per niente i Barco usano ancora i vecchi tubi, e se li usa Berco ci sarà un motivo, visto che il Barco che costa meno costa il doppio del Sony più caro!

redspecial
27-01-2002, 16:18
io non stavo contestando la tua opinione...anzi apprezzo che ti sei interessato alla mia discussione! dato che non sono così competente in monitor volevo capire come mai i monitor sony che ho visto avevano dei colori spettacolari e a maggior raggione uno professionale li dovrebbe avere...e volevo capire perchè l'opinione di uno più competente di me aveva un'opinone contraria! solo questo...ciao:rolleyes:

nikki--boohh
27-01-2002, 16:53
Originariamente inviato da redspecial
[B]secondo voi qual'è il miglior 17" in commercio? ho visto il sony ed è spettacolare anche se ha il difetto dello schermo con due righe...ditemi la vostra perchè non so quale comprare...:confused: grazie!

perche cambi il tuo monitor io ne ho uno simile il 774FT e va da dio!
:D