View Full Version : quale miglior 17"?
redspecial
25-01-2002, 22:55
secondo voi qual'è il miglior 17" in commercio? ho visto il sony ed è spettacolare anche se ha il difetto dello schermo con due righe...ditemi la vostra perchè non so quale comprare...:confused: grazie!
Per me il DiamondPro 730 della Mitsubishi.
Ma, come il Sony, come quasi come un 19", ha le due righine, e visto il monitor della signature, cosa lo cambi a fare un 17 con un altro 17?
Visto che ci sei, prendi un 19.
Lud von Pipper
26-01-2002, 18:55
Effettivamete hai già un monitor eccellente (anche se il dp di 0.26 non è a livello degli ultimi Flatron).
Se proprio devi cambiarlo vai su un 19".
Il miglior monitor da 17" (rapporto prestazioni/prezzo) rimane probabilmente l'LG Flatron (quello che arriva a 1600/1200 75Hz), che, visto di persona e veramente notevole, anche se ha il difetto della distorsione concava.
Lascia perdere il Mitsubishi (a meno di un affarone) e vai piuttosto su un Samsung serie NF: ha lo stesso CRT (Diamondtron) ed un migliore assistenza, oltre ad un prezzo leggermente inferiore.
Il Sony da 0.21 è caro ammazzato (costa più di un ottimo 19"), mentre lo 0.24 è ormai vecchiotto (risoluzione e refresh) e poco competitivo sul prezzo.
Dai retta a me e prenditi un buon 19" invece che un super 17", a meno che tu non sia un grafico (nel qual caso comunque un 17" non sarebbe sufficiente)
Sul 19" dai un occhiata sia alla LG che alla Samsung.
LvP
ho trovato un'occasione di un cpd g420 sony 19" per 500€ nuovo...che ne dite? in negozio costa 695€...ma è uno dei migliori o no? :rolleyes:
redspecial
27-01-2002, 01:42
scusate ho risposto con lo user del mio coinquilino...ma sono io! :(
Lud von Pipper
27-01-2002, 02:26
Se è il CPD-G420S il prezzo è ottimo, comunque prima di prenderlo PROVALO!
(http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=192219)
Il Triniton è un CRT molto delicato (vulnerabile ad eventuali colpi durante il trasporto).
Inoltre l'assistenza Sony e pessima: li riparano solo a Milano, fanno pagare il trasporto al Cliente (anche 200 sacchi!!!) e si rischia di vedersi ritornare il Monitor con nuovi difetti che prima non aveva (perchè come corrieri usano dei Gorilla che giocano a palla con gli imballi).
brutte esperienze :mad:
LvP
Originariamente inviato da Chairo
[B]ho trovato un'occasione di un cpd g420 sony 19" per 500€ nuovo...che ne dite? in negozio costa 695€...ma è uno dei migliori o no? :rolleyes:
Per me no, non mi piace per niente.
La geometria non è malvagia, a parte il solito angolo a destra in basso, ma i colori sono orrendi, almeno per me, e sostanzialmente non è meglio di un LG Flatron.
Poi se la garanzia è integrale, potrebbe anche un discreto affare, ma prima è semprte raccomandabile una visione.
redspecial
27-01-2002, 10:54
come fa ad avere colori orrendi se è un monitor professionale e poi è sony...
Perchè?
Se porta il nome Sony allora è bello?
Io ha dato la mia opinione, poi ognuno è libero di credere quello che vuole.
Io sono ancora uno di vecchia scuola, preferisco un buon FST come colori. Non per niente i Barco usano ancora i vecchi tubi, e se li usa Berco ci sarà un motivo, visto che il Barco che costa meno costa il doppio del Sony più caro!
redspecial
27-01-2002, 16:18
io non stavo contestando la tua opinione...anzi apprezzo che ti sei interessato alla mia discussione! dato che non sono così competente in monitor volevo capire come mai i monitor sony che ho visto avevano dei colori spettacolari e a maggior raggione uno professionale li dovrebbe avere...e volevo capire perchè l'opinione di uno più competente di me aveva un'opinone contraria! solo questo...ciao:rolleyes:
nikki--boohh
27-01-2002, 16:53
Originariamente inviato da redspecial
[B]secondo voi qual'è il miglior 17" in commercio? ho visto il sony ed è spettacolare anche se ha il difetto dello schermo con due righe...ditemi la vostra perchè non so quale comprare...:confused: grazie!
perche cambi il tuo monitor io ne ho uno simile il 774FT e va da dio!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.