PDA

View Full Version : Problema notebook hp

ilanboni
23-04-2009, 22:47
ciao a tutti...
ho un hp dv7 che monta windows vista home.
da un paio di mesi il pc si spegne da solo senza alcuna ragione e con la batteria non scarica.
Pensando fosse la batteria ne ho ordinata un online che ha funzionato per una settimana e poi si è ripresentato lo stesso problema.
Io ho pensato che era la batteria perchè una volta spento, non riesco a riavviare il pc tramite apposito tasto ma devo rimuovere la batteria e rimetterla (e a questo punto funge)....
La frequenza di questi crash è bassa all'inizio, ma dopo un po' comincia a farsi molto frequente.
Non dipende neanche dal cavo dell'alimentazione in quanto tutto questo accade con o senza cavo.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

ironia
24-04-2009, 09:28
prova a sentire assistenza

ma si spegne dando schermate di errore o meno??

ilanboni
24-04-2009, 14:25
ciao e grazie mille per la risposta...
no, non da schermo della morte ed è per questo che inizialmente avevo pensato alla batteria, infatti da un m omento all'ìaltro si spegne completamente senza preavviso...ho già contattato l'assistenza hp che pero' non puo' aiutarmi perchè il prodotto è fuori garanzia....(1 anno e 2 mesi...)

ironia
24-04-2009, 14:28
ciao e grazie mille per la risposta...
no, non da schermo della morte ed è per questo che inizialmente avevo pensato alla batteria, infatti da un m omento all'ìaltro si spegne completamente senza preavviso...ho già contattato l'assistenza hp che pero' non puo' aiutarmi perchè il prodotto è fuori garanzia....(1 anno e 2 mesi...)

ma non c'è due anni di garanzia'???

ilanboni
25-04-2009, 05:41
no, purtroppo no

flok2000
25-04-2009, 10:08
no, purtroppo no

Infatti. La garanzia HP generalmente è di 1 anno e questo dato è riportato nell'etichetta attaccata dietro il portatile. Il secondo anno di garanzia dovrebbe essere a cura del venditore dove si è acquistato il computer. Ho usato volutamente il condizionale (dovrebbe) perchè spesso succede che i venditori si rimbalzano la palla con il produttore (tocca a te, non tocca a me). Anch'io ho un portatile HP acquistato a gennaio su un sito online e mi sono preventivamente informato sulle condizioni di garanzia. Il venditore mi ha riferito che HP è indirizzata a far valere la garanzia anche nel secondo anno, HP invece mi ha risposto che che la garanzia dei portatili è un anno (infatti nell'etichetta posta sotto il PC c'è scritto 1 anno). Ho girato la risposta al venditore il quale mi ha "rassicurato" dicendomi che in caso di problemi nel secondo anno di garanzia ci avrebbe pensato lui. Io ci ho pensato da me e con 85 euro ho acquistato l'estenzione della garanzia HP a 3 anni. ;)