PDA

View Full Version : Router WiFi Mimo

danibaan
23-04-2009, 22:44
Sto disperatamente cercando un prodotto che abbia le seguenti caratteristiche:

- Che sia un router (evidentemente)
- Che integri un modem ADSL2+
- Che integri un access point
- Che detto accesspoint sia con tecnologia MIMO

In altre parole: un unico prodotto che sia performante.

Non mi interessa la velocità della rete wireless (un 54 va benissimo).
Non mi interessano funzioni particolari quali VPN e simili.
Mi interessa il raggio d'azione della rete wireless, e per ora, per ciò che ho visto, solo gli access point con tecnologia Mimo soddisfano le mie esigenze.
Non m interessa che sia o meno N.

Ho trovato solo 2 prodotti che rispondano alle mie esigenze, e sono:

Netgear DG834PN
D-Link DI-634M

Ho provato un Linksys WAG160N: oltre a non funzionare per niente bene, la copertura è infima.

Avete altre proposte? Tra i due preferisco il Netgear?!?

Altra questione: il numero delle antenne. Ho sempre saputo che debbano essere >3 per la teconlogia MIMO. Ma se sono integrate? E i db?!?

Grazie

fastmenu
25-04-2009, 22:52
Sto disperatamente cercando un prodotto che abbia le seguenti caratteristiche:

- Che sia un router (evidentemente)
- Che integri un modem ADSL2+
- Che integri un access point
- Che detto accesspoint sia con tecnologia MIMO

In altre parole: un unico prodotto che sia performante.

Non mi interessa la velocità della rete wireless (un 54 va benissimo).
Non mi interessano funzioni particolari quali VPN e simili.
Mi interessa il raggio d'azione della rete wireless, e per ora, per ciò che ho visto, solo gli access point con tecnologia Mimo soddisfano le mie esigenze.
Non m interessa che sia o meno N.

Ho trovato solo 2 prodotti che rispondano alle mie esigenze, e sono:

Netgear DG834PN
D-Link DI-634M

Ho provato un Linksys WAG160N: oltre a non funzionare per niente bene, la copertura è infima.

Avete altre proposte? Tra i due preferisco il Netgear?!?

Altra questione: il numero delle antenne. Ho sempre saputo che debbano essere >3 per la teconlogia MIMO. Ma se sono integrate? E i db?!?

Grazie

io fossi in te cercherei un dual band,2,4&5ghz...per le antenne integrate o esterni non vedo differenza,sempre che siano performanti anche le interne.
ad esempio possiedo un linksys wrt 110N,preso in promo,con antenne interne e mi trovo da dio,stabile,veloce,ottimo control pannel,e pure elegante:D che fa bella mostra di se nel entrata di casa...;)

danibaan
26-04-2009, 07:56
Io con il Linksys WAG160N ho avuto un inferno di problemi... E il raggio d'azione assolutamente infimo.
Domani chiamo l'assistenza della Netgear: non dichiarano da NESSUNA parte i db di ogni singola antenna. Va da se che se sono 6 da 1db alla fine piglia come un ap con 3 antenne da 2db!!! Che schifosi... Mai che siano chiari!
Fare una comparazione tra 2 prodotti è impossibile!!!

fastmenu
26-04-2009, 16:31
Io con il Linksys WAG160N ho avuto un inferno di problemi... E il raggio d'azione assolutamente infimo.
Domani chiamo l'assistenza della Netgear: non dichiarano da NESSUNA parte i db di ogni singola antenna. Va da se che se sono 6 da 1db alla fine piglia come un ap con 3 antenne da 2db!!! Che schifosi... Mai che siano chiari!
Fare una comparazione tra 2 prodotti è impossibile!!!

ho letto molte lamentele infatti su questo modello,immagino tu l abbia gia fatto,ma hai provato un aggiornamento firmware,o cercato se ve ne sono di moddati?
ps 2 2db per antenna erogati,dovrebbero essere per una norma legale che impone tale "potenza"

danibaan
26-04-2009, 18:09
Per il WAG160N: le ho provate TUTTE. Ultimo fw. Prendo questo per spararlo in assistenza e poi VENDERLO: una ciofeca inaudita.

Per le antenne: ce ne sono @ 2,2db. E ci sono quelle extra che arrivano a 7... Quindi non è detto. Magari il Netgear ne ha 6x1db ed allora equivale a tutti gli altri che ne hanno 3x2db. Boh. Domani sapremo la verita! Chiamo il loro centro di supporto. Chissà che lo sappiano!!!:mc: :mc: :mc: :mc:

fastmenu
26-04-2009, 18:24
Per il WAG160N: le ho provate TUTTE. Ultimo fw. Prendo questo per spararlo in assistenza e poi VENDERLO: una ciofeca inaudita.

Per le antenne: ce ne sono @ 2,2db. E ci sono quelle extra che arrivano a 7... Quindi non è detto. Magari il Netgear ne ha 6x1db ed allora equivale a tutti gli altri che ne hanno 3x2db. Boh. Domani sapremo la verita! Chiamo il loro centro di supporto. Chissà che lo sappiano!!!:mc: :mc: :mc: :mc:

1 o 5 antenne non cambia nulla,perche come le schede dei notebook,che integrano 2/3 antennine nel display,ne viene utililizzata soltanto 1 alla volta,in base a quella che aggancia meglio il segnale in quel momento,e poi switcha su un altra quando serve...

danibaan
27-04-2009, 08:22
Ah sì?!?!? Pensavo che tutte sparassero lo stesso segnale che andava a "mescolarsi" potenziandosi ed insomma ingrombando tutto lo spazio utile... ... Dici invece che vanno una alla volta?!??!?http://en.wikipedia.org/wiki/MIMO