PDA

View Full Version : Blocco barra caricamento Win Vista

Shades
23-04-2009, 22:40
Salve ragazzi avrei un problema. Ho assemblato il nuovo pc e installato Win Vista x64. Quando accendo il pc, 7 volte su 10 si blocca sulla barra di caricamento del SO, non va all'infinito ma non parte proprio (si vede solo la barra che si stava avviando ma tipo freezata), ma dopo il reset funziona. Ho un pò paura a resettarlo dato che c'è un HD nuovo e non vorrei danneggiare i settori :( .

Avete qualche idea? Può darsi che sia per colpa del SO a 64bit? Aiutatemi :confused:

maxlaz
23-04-2009, 22:51
accedendo con f8 in fase di avvio seleziona il tracciamento dell'avvio così potrai vedere a che punto si pianta...

probabilmente è qualche driver. Sei in overclock?

Shades
23-04-2009, 23:16
Ok, ho fatto l'operazione che mi hai suggerito, però ora non trovo il txt con le informazioni che ha salvato...dove si trova?
Ah, il sistema è tutto a default.

Edit:
ho trovato il file, ma non so come si faccia a riconoscere il driver che forse non carica :(

maxlaz
24-04-2009, 11:12
Ok, ho fatto l'operazione che mi hai suggerito, però ora non trovo il txt con le informazioni che ha salvato...dove si trova?
Ah, il sistema è tutto a default.

Edit:
ho trovato il file, ma non so come si faccia a riconoscere il driver che forse non carica :(

salvati il file quando il pc si è avviato regolarmente.

Poi mantieni attivato il tracciamento fino a quando il pc ti ripresenta il problema. L'ultima voce che trovi è quella dove il processo si è interrotto ovvero dopo (o durante il caricamento del quale) il pc si è piantato.

Puoi anche confrontare i due file (quello quando tutto va bene e quello quando si pianta)