View Full Version : Utilizzo sim tre avuta con la chiavetta in telefono
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei sapere se è possibile utilizzare la sim 3 avuta con la chiavetta in un cellulare già predisposto alla navigazione internet tipo il mio.
Io non ci riesco, tuttavia la sim della tim, avuta sempre con la chiavetta, posso utilizzarla come una normale sim e quindi telefonare, navigare, insomma tutto.
Chi mi aiuta?
utopics87
24-04-2009, 00:09
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei sapere se è possibile utilizzare la sim 3 avuta con la chiavetta in un cellulare già predisposto alla navigazione internet tipo il mio.
Io non ci riesco, tuttavia la sim della tim, avuta sempre con la chiavetta, posso utilizzarla come una normale sim e quindi telefonare, navigare, insomma tutto.
Chi mi aiuta?
Ma il tuo cellulare è umts?
Si, nokia e71, con il quale utilizzo la sim, della chiavetta tim, per chiamare e navigare. Perchè con quello della tre non funziona? C'è qualche blocco?
utopics87
24-04-2009, 08:43
Si, nokia e71, con il quale utilizzo la sim, della chiavetta tim, per chiamare e navigare. Perchè con quello della tre non funziona? C'è qualche blocco?
No, funzionano su tutti i cellulari umts
E, quindi, come mai sul mio non funziona? Non può essere che magari la Tre alla chiavetta associa solo sim dati?
utopics87
24-04-2009, 08:55
E, quindi, come mai sul mio non funziona? Non può essere che magari la Tre alla chiavetta associa solo sim dati?
Non saprei. No non lo fa
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? E' riuscito a risolverlo?
SeThCoHeN
24-04-2009, 11:49
Dipende cosa intendi per funzionare, se hai come piano impostato SuperWeb Time ad esempio non la puoi usare per telefonare ma solo per navigare e mandare messaggi.
il mio piano tariffario è tre time small.
Per funzionare intendo dire utilizzare la sim per il suo uso ordinario, come qualunque altra sim.
Da quanto dici, mi pare di aver capito che alcune operazioni con la sim sono bloccate, giusto?
Probabilmente hai una sim dati che si può "utilizzare" solo da chiavetta. Al massimo fai una sostituzione (stesso numero, stesse opzioni, ma con una sim che funziona in tutto e per tutto anche da cell) però forse ti costa.
SeThCoHeN
24-04-2009, 13:00
da quello che leggo:
http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=27&idOF=162&type=X
sei nella stessa condizione che ti avevo detto del profilo SuperWeb Time, con il piano che hai attivo su quella usim puoi solamente navigare (sempre sotto copertura 3) o mandare SMS, quindi non hai la possibilità di fare e ricevere chiamate.
Ok,
ma perchè non riesco a navigare con il cellulare? Se si tratta di pacchettod dati dovrebbe permettermelo, invece non ci riesco. Perchè?
SeThCoHeN
30-04-2009, 13:01
Hai controllato il punto di accesso? Le impostazioni, l'apn, è tutto esatto?
Hai controllato il punto di accesso? Le impostazioni, l'apn, è tutto esatto?
Credo di si, ho salvato le impostazioni che arrivano, automaticamente, con un sms della tre. Dovrei modificare altro?
SeThCoHeN
01-05-2009, 13:01
Credo di si, ho salvato le impostazioni che arrivano, automaticamente, con un sms della tre. Dovrei modificare altro?
Se è tutto corretto non saprei cosa dire, probabilmente queste offerte, non sono fatte per navigare da cell ma consentono solo di essere usate o nelle chiavette, o usando il cell, non per navigarci ma, come modem.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.