PDA

View Full Version : [WII] EA Grand Slam Tennis

Pagine : 1 [2]

Brentoncity
28-06-2009, 13:40
19.90 il solo wm+.
rispolvera la Wii, dopo Mario Kart, finalmente un' altra killer app.!
Assolutamente meglio questo di virtua tennis!

insane74
28-06-2009, 17:17
ho giocato un pò di partite online e in generale il gioco è molto "fluido" (non come con pes2009 per esempio, molto + laggato).

però...
in 2 partite (contro il 450° e il 119° del mondo) ho notato un comportamento NETTAMENTE anomalo.
in pratica inizia il gioco, si fa qualche scambio e sembra tutto "normale", poi lo scambio porta praticamente "fuori dallo stadio" il mio avversario, tiro un lungolinea "imprendibile" e si vede anche il mio giocatore che si "rilassa" e...
giusto un istante dopo che la palla rimbalza il giocatore avversario scompare letteralmente dal lato del campo dove si trovava e ricompare al "posto giusto" e mi buca in diagonale...

la prima volta ho pensato "sarà qualche problema di connessione", ma capitava SOLO quando il giocatore avversario era completamente fuori gioco.

inutile dire che ho perso miseramente entrambe le volte...

è capitato anche a voi? è "normale"? o come capita con i giochi su pc... qualcuno ha già iniziato a barare? :mad:

madking
29-06-2009, 12:02
sì è normale, un mio collega ha scoperto per caso che se metti in pausa e riprendi il gioco (non so bene se ci sia qualche giro strano da fare ma questo è in linea di massima) il giocatore si materializza dall'altra parte del campo

dottorcapone
29-06-2009, 12:50
Penso sia anche un problema di lag (che capita raramente comunque) perché è capitato un paio di volte anche giocando online con mio fratello , che spero non bari :)

XTxt
29-06-2009, 12:53
Ormai l'online per questo gioco e' diventato una vergogna.
Non ha quasi piu' senso, giocare con giocatori casuali.

O si gioca con amici o con utenti di un forum oppure la tendenza a barare e' diventata insopportabile.

Per quale trofeo, poi....

ciacciolo
29-06-2009, 13:27
tralasciando i bari...che si sa che fine faranno....

come è possibile che si possa far giocare federer (5stelle) contro il personaggio creato (magari ancora 1stella) ??

è possibile chiedere di giocare sono con pari livello, come si poteva fare per PES?

insane74
29-06-2009, 13:37
sì è normale, un mio collega ha scoperto per caso che se metti in pausa e riprendi il gioco (non so bene se ci sia qualche giro strano da fare ma questo è in linea di massima) il giocatore si materializza dall'altra parte del campo

e come fai a mettere in pausa durante una partita online?
m'è scappato di schiacciare la solita "Home" (l'unico che mi viene in mente) ma mi è comparso il simbolo di "divieto"... :mc:

cmq se davvero è possibile si spiega questo "smaterializzarsi"...
che p@lle!
e io che ero lì a sudare come una bestia! :muro: :muro: :muro:

PS: cmq, nel caso, anche nel gioco ho lo stesso nickname :cool:

MarcoM
29-06-2009, 14:58
tralasciando i bari...che si sa che fine faranno....

come è possibile che si possa far giocare federer (5stelle) contro il personaggio creato (magari ancora 1stella) ??

è possibile chiedere di giocare sono con pari livello, come si poteva fare per PES?

No, non è possibile. Comunque, anche col personaggio a zero stelle puoi tranquillamente (sudando un po' in verità :asd: ) battere Roger Federer. Oviamente gicando i primi tornei a facile, poi, quando raccogli qualche stella per il tuo giocatore puoi aumentare il livello di difficoltà (ed anche il divertimento :D ... ma solo se vinci, altrimenti... :muro: )

Brentoncity
02-07-2009, 12:37
boh, io ieri sera ho fatto qualche partita classificata online ed in effetti rispetto ai primissimi giorni ho notato un peggioramento della linea (ho FASTWEB), prima il lag era inesistente, come su mario kart, ora invece si fa sentire;
inoltre ho trovato un paio di giocatori su di classifica che fanno veramente paura!Il loro omino si sposta ad una velocità pazzesca, sembra quasi si materializzi da un lato all' altro del campo in un nanosecondo!
E notare che giocavo con Nadal, il piu' rapido negli spostamenti.
In piu' tirano dei passanti e dei cross che nemmeno il miglior Agassi...

Non so se è perchè utilizanno il nunchack (io sinceramente mi rifiuto di farlo, si perderebbe la bellissima sensazione di giocare quasi veramente a tennis e richiederebbe molta pratica) o per qualche strano magheggio!

Spero implementino un'opzione per poter sfidare quelli dello stesso livello o almeno per poter uscire all' inizio della partita quando vedi che stai affrontando uno di livello nettamente superiore.

shawn89
03-07-2009, 17:21
Preso il motion+.
Ora devo solo, in ordine: tirare fuori la wii, montarla, scar.... farmi prestare il gioco, comprare il cavo component (che chiaramente al mediaworld avevano finito) e se dio vuole, giocare:D

MarcoM
03-07-2009, 19:13
Preso il motion+.
Ora devo solo, in ordine: tirare fuori la wii, montarla, scar.... farmi prestare il gioco, comprare il cavo component (che chiaramente al mediaworld avevano finito) e se dio vuole, giocare:D

Ah, sei praticamente pronto... :sofico:

LaBride
03-07-2009, 19:20
preso oggi
mi aspettavo più movimenti 1:1 che invece non ci sono, in effetti è sempre possibile giocare solo di polso anche se ovviamente senza buoni risultati, la palla la si rimanda di là ma un po' a cazzo
se si vuole fare bei colpi controllati tocca faticare
comunque il nunchuck è d'obblico anche se è difficilotto, ma dà soddisfazioni

bel gioco
però forse 'sti giochi dovevano uscire 2 anni fa

Giant Lizard
05-07-2009, 15:47
allora, dato che a quanto pare questa è la miglior simulazione tennistica per Wii (o sbaglio?), anche se non mi piacciono i personaggi deformed dovrò sformarmi a prenderlo. Ho però delle domande:

1) ci si può giocare in 2?

2) si possono fare solo i singoli o anche i doppi (2vs2)?

3) perché non è tra i thread ufficiali? :muro:

4) dove lo posso trovare a buon prezzo? :O

oasis90
05-07-2009, 16:23
allora, dato che a quanto pare questa è la miglior simulazione tennistica per Wii (o sbaglio?), anche se non mi piacciono i personaggi deformed dovrò sformarmi a prenderlo. Ho però delle domande:

1) si
2) anche i doppi
3) boh :asd:
4) io l'ho preso da MW...non so se da qualche parte lo trovi a meno

maxdgr
05-07-2009, 21:31

ha anche un on line niente male ;)

Giant Lizard
05-07-2009, 21:52
ma mi confermate che non ci sono altri giochi migliori di questo come simulazione tennistica su Wii? :confused:

Dark Schneider
05-07-2009, 22:09
No che non ci sono migliori giochi di tennis.

Comunque pare che al GameRush costa 55 euro con incluso il WM+, invece dei 59 classici. Di meno non penso proprio, alla fine ha pur sempre l'accessorio.

A meno che non prendi la versione senza wm+, ma non ha senso. :D

Giant Lizard
05-07-2009, 22:49
No che non ci sono migliori giochi di tennis.

Comunque pare che al GameRush costa 55 euro con incluso il WM+, invece dei 59 classici. Di meno non penso proprio, alla fine ha pur sempre l'accessorio.

A meno che non prendi la versione senza wm+, ma non ha senso. :D

mah, dipende. Alla fine penso che avrò bisogno di 2 WM+, quindi se ci fosse qualche offerta per prenderne due, potrei anche prendere il gioco singolarmente :O

madking
06-07-2009, 10:58
ho finito ieri la prima stagione a difficoltà facile, vinti tutti e 4 gli slam

per ora patisco solo con i serve&volley, a tutti gli altri è 3-0 fisso

due stelline, aggressivo da fondo campo, 2 abilità, una per il dritto e una per il rovescio

appena ho voglia inizio a difficoltà media

domanda: le stelle aumentano anche facendo sempre gli slam a facile ?

Perfo
06-07-2009, 13:16
ho finito ieri la prima stagione a difficoltà facile, vinti tutti e 4 gli slam

per ora patisco solo con i serve&volley, a tutti gli altri è 3-0 fisso

due stelline, aggressivo da fondo campo, 2 abilità, una per il dritto e una per il rovescio

appena ho voglia inizio a difficoltà media

domanda: le stelle aumentano anche facendo sempre gli slam a facile ?

si, ma se vedi che a facile vai sempre 3-0 inizia a medio.

Io comunque gioco senza nunchuck e sinceramente mi trovo meglio.
A parte qualche sfarfallio del WM+ ogni tanto non ho problemi.

madking
06-07-2009, 13:18
io per ora gioco senza nunchuk nè wm+, appena ho tempo dovrò andarlo a prendere da quel che leggo :D

pagghi
06-07-2009, 16:24
preso da un po' ma per mancanza di tempo ci gioco poco e le difficoltà che incontro sono un paio e notevoli:

- nonostante l'ampiezza del movimento, fatico a direzionare palla e comunque a dare effetti.

- il wm+ mi si impalla ogni 3x2. Avevo letto e comunque anche le istruzioni del "gingillo" parlano di deriva, ma o il mio è difettato o siamo a livelli folli. Ogni tanto, in modo random il sistema inverte le posizioni (effettuo il dritto è l'omino effettua il rovescio).
La cosa è fastidiosa e frustrante se questo avviene durante una palla molto combattuta

Malek86
06-07-2009, 18:46
- il wm+ mi si impalla ogni 3x2. Avevo letto e comunque anche le istruzioni del "gingillo" parlano di deriva, ma o il mio è difettato o siamo a livelli folli. Ogni tanto, in modo random il sistema inverte le posizioni (effettuo il dritto è l'omino effettua il rovescio).
La cosa è fastidiosa e frustrante se questo avviene durante una palla molto combattuta

No, temo sia proprio così. Ti conviene stare fermo due secondi a ogni inizio punto. Quando vedi il replay, prima di premere A per cancellarlo, mettiti con il telecomando in posizione di partenza. In questo modo, ridurrai il numero di scalibrazioni.

Anche in WSR si parla di problemi di calibrazione. Temo che questo difetto il WM+ se lo porterà dietro per sempre.

pagghi
06-07-2009, 19:03
... Temo che questo difetto il WM+ se lo porterà dietro per sempre.

il che ne limiterà estremamente l'usabilità sopratutto nei giochi molto veloci e continuativi.... a meno di magheggi a livello sw.

staremo a vedere cosa combina Nintendo con resort.

a questo punto sono diventato estremamente pessimista per i giochi che avremmo sempre voluto vedere su wii e solo ora speravamo arrivassero.

maxdgr
07-07-2009, 00:24
No, temo sia proprio così. Ti conviene stare fermo due secondi a ogni inizio punto. Quando vedi il replay, prima di premere A per cancellarlo, mettiti con il telecomando in posizione di partenza. In questo modo, ridurrai il numero di scalibrazioni.

Anche in WSR si parla di problemi di calibrazione. Temo che questo difetto il WM+ se lo porterà dietro per sempre.

è assolutamente così, bisogna cercare di stare immobili prima di ogni scambio o si scalibra
l'online è fenomenale, se trovate quello bravo vengono fuori battaglie epiche :eek: :eek: :eek: :eek:
se mi volete aggiungere: maxdgr

cyberlou
07-07-2009, 08:22
se trovate quello bravo vengono fuori battaglie epiche :eek: :eek: :eek: :eek:

ma se trovate quello che imbroglia :rolleyes:
speriamo bene... temo che l'online di questo gioco possa essere rovinato dai cheater :(

pagghi
07-07-2009, 08:26
ma se trovate quello che imbroglia :rolleyes:
speriamo bene... temo che l'online di questo gioco possa essere rovinato dai cheater :(

che piaga :mad:

in tal senso, tanto di cappello alla blizzard

MarcoM
07-07-2009, 10:00
Io, sinceramente, non noto tutte queste scalibrazioni che dite.
Su un'oretta di gioco mi capiterà al massimo una volta e non ogni volta che gioco. Certo è buona norma attendere qualche istante il servizio dell'avversario (o prima di effettuare il proprio) con il Wiimote in mano orizzontale e fermo, ma viene spontaneo per chi gioca a tennis.
Ma avete aggiornato all'ultimo firmware? Sapevo che c'erano problemi di questo tipo con i firmware precedenti.

pagghi
07-07-2009, 10:17
Io, sinceramente, non noto tutte queste scalibrazioni che dite.

per dirne una: ieri ho fatto 1h intensa di gioco ed in effetti seguendo il suggerimento di Malek86 ho ridotto di parecchio il problema, ma periste.

effetto plateale lo si ha dopo un fallo in battuta dell'avversario. dato che si tende ad anticipare il wiimote si becca il colpo, ma il gioco non fa' pausa e l'avversario batte subito. Il mio personaggio rimane inesorabilmente a gomito esterno

XTxt
07-07-2009, 10:39
Potrebbe pure essere che il sensore di qualche WM+ sia "al limite" delle tolleranze della specifica e che il SW non garantisce uniformita' di comportamento in casi limite.

In poche parole, preso atto del comportamento del WM+ per cui vi e' una deriva che in poco tempo lo porta ad essere fuori calibrazione, il software dovrebbe "filtrare" questo comportamento in modo che entro un certo limite, indipendentemente dalla bonta' del chip (purche' entro specifica) si comporti nella stessa maniera.

Magari non e' cosi'.

Suggerirei a chi ha la possibilita' di scambiarsi per qualche gg il WM+ tra diversi utenti e vedere se con qualcuno si gioca meglio/peggio, tramite una specie di sperimentazione.

L'ideale sarebbe avere 3-4 amici e far gestire ad una terza persona i WM+. Se ne dovrebbe segnare i Serial Number e poi distribuire i WM+ per es per una giornata e poi ricevere feedback. Ma senza che i possessori sappiano se il WM+ e' il proprio o quello dell'amico X, senno' si inserisce il fattore psicologico.
Poi si ruotano diverse volte il WM+ e alla fine si tirano le somme.
Se c'e' un particolare WM+ che ha preso un punteggio ben piu' alto della media vorra' dire che effettivamente ci sono WM+ con i quali si gioca meglio.

E' un po' cervellotica come prova ma se ne avessi la possibilita' la seguirei in prima persona :D

dottorcapone
07-07-2009, 12:48
Se si compiono movimenti molto molto ampi e si esce da una certa zona di sicurezza del wm+, quest'ultimo può perdere "l'orientamento".
Ho visto che in wii sports resort il plus vada ristabilizzato prima di fare ogni minigioco ( si poggia il wiimote e dopo pochi secondi ti dice se è ok), ma ancora più importante è il fatto di non uscire da una zona che, per esempio nel ping pong, è segnalata da quattro frecce ( si vede dai filmati online chiaramente). Se questo non accade può capitare di trovarsi con i movimenti totalmente al contrario.

Questo in GST non mi è mai capitato; succede che il giocatore in risposta tenga la racchetta alta senza motivo, o pronta per il dritto anche se io sto un posizione neutrale, ma quando devo effettuare poi il dritto o il rovescio il colpo viene comunque eseguito bene.
Senza nunchuk problemi di colpo capitano frequentemente per problemi di posizionamento ( non concide quello che abbiamo noi in testa con quello che ha nella cpu lui).

Insomma, in GST non c'è la zona ristrettissima che c'è un WSR e probabilmente questo ne mina la sensibilità; sarebbe stato bello scegliere, anche se giocare a tennis stando praticamente fermi è un po' peggio.

Sto giocando online, ieri ero il numero 390, l'obiettivo è entrare nei 100. Purtroppo troppi giocatori usano tattiche se non scorrette, fuori dal mondo: pallonetti sempre e comunque, palle corte insistite sulle risposte...non è molto divertente giocare così, però batterli dà una certa soddisfazione.
Capitano però co se strane: giocatori che prendono palle impossibili materializzandosi quasi dall'altra parte del campo, punti assegnati all'avversario senza motivo ( risposta a centro campo, lui liscia la volee, punto suo :mbe: ).
Per il resto gran gioco.

XTxt
07-07-2009, 13:06
Per quanto ho capito leggendo in giro, il fatto che l'avversario si "materializzi" dall'altra parte giusto in tempo per prendere un colpo e' spesso dovuto al trucco dell'avversario di mettere in pausa e riprendere velocemente.
Credo dovranno rilasciare una patch (si, ma da scaricare dove? :rolleyes: )

In ogni caso il gioco e' divertente ed e' gia' tanto.

Purtroppo i limiti esistono e difficilmente avremo qualcosa di ben piu' preciso/stabile.
Un peccato.

LaBride
07-07-2009, 13:47
Comunque la sensibilità è ottima: vi invito a non fare l'errore di "guardarvi" perché i movimenti del giocatore sono scriptati abbastanza grezzamente e di certo non sono 1:1, mentre invece l'effettivo risultato del colpo è abbastanza fedele. Guardate la palla e fate il colpo che volete fare, poi l'animazione si piegherà di conseguenza, anche con salti e materializzazioni poco fedeli alla realtà, ma il colpo verrà come lo volete voi ;)

maxdgr
08-07-2009, 21:34
Se si compiono movimenti molto molto ampi e si esce da una certa zona di sicurezza del wm+, quest'ultimo può perdere "l'orientamento".
Ho visto che in wii sports resort il plus vada ristabilizzato prima di fare ogni minigioco ( si poggia il wiimote e dopo pochi secondi ti dice se è ok), ma ancora più importante è il fatto di non uscire da una zona che, per esempio nel ping pong, è segnalata da quattro frecce ( si vede dai filmati online chiaramente). Se questo non accade può capitare di trovarsi con i movimenti totalmente al contrario.

Questo in GST non mi è mai capitato; succede che il giocatore in risposta tenga la racchetta alta senza motivo, o pronta per il dritto anche se io sto un posizione neutrale, ma quando devo effettuare poi il dritto o il rovescio il colpo viene comunque eseguito bene.
Senza nunchuk problemi di colpo capitano frequentemente per problemi di posizionamento ( non concide quello che abbiamo noi in testa con quello che ha nella cpu lui).

Insomma, in GST non c'è la zona ristrettissima che c'è un WSR e probabilmente questo ne mina la sensibilità; sarebbe stato bello scegliere, anche se giocare a tennis stando praticamente fermi è un po' peggio.

Sto giocando online, ieri ero il numero 390, l'obiettivo è entrare nei 100. Purtroppo troppi giocatori usano tattiche se non scorrette, fuori dal mondo: pallonetti sempre e comunque, palle corte insistite sulle risposte...non è molto divertente giocare così, però batterli dà una certa soddisfazione.
Capitano però co se strane: giocatori che prendono palle impossibili materializzandosi quasi dall'altra parte del campo, punti assegnati all'avversario senza motivo ( risposta a centro campo, lui liscia la volee, punto suo :mbe: ).
Per il resto gran gioco.

io numero 2000 in risalita;) ...i cheat on line non li ho mai notati, secondo me dipendono dalla connessione che scazza per un attimo.
sui tizi che pallonettano hai ragione ma li fotto lo stesso :cool: purtroppo a volte ti fanno scalibrare il wm+ e perdi il punto :(

marco46
11-07-2009, 23:03
Io ho iniziato praticamente subito con la modalità carriera, ho giocato l'australian open a livello facile, giocando 2 set su 3 impostando 3 game a set, quindi tiebreak sul 3 pari. Ho vinto il torneo perdendo 2-3 game. Al roland garros sono passato a difficoltà media, ho vinto il torneo perndendo 2-3 set e vincendone un paio al tiebreak, poi ho vinto wimbledon quasi facilmente come all'australian open. Mi sa che per lo US open passerò a livello difficile eheh. magari per la stagione successiva ripartirò abbassando il livello, però giocando col nunchuck che complica non poco le cose, anche perchè se no inizierei ad annoiarmi.

Solo che io non ho la connessione a internet wireless, ma la classica col cavo, quindi niente partite online :(

maxdgr
12-07-2009, 12:39
Io ho iniziato praticamente subito con la modalità carriera, ho giocato l'australian open a livello facile, giocando 2 set su 3 impostando 3 game a set, quindi tiebreak sul 3 pari. Ho vinto il torneo perdendo 2-3 game. Al roland garros sono passato a difficoltà media, ho vinto il torneo perndendo 2-3 set e vincendone un paio al tiebreak, poi ho vinto wimbledon quasi facilmente come all'australian open. Mi sa che per lo US open passerò a livello difficile eheh. magari per la stagione successiva ripartirò abbassando il livello, però giocando col nunchuck che complica non poco le cose, anche perchè se no inizierei ad annoiarmi.

Solo che io non ho la connessione a internet wireless, ma la classica col cavo, quindi niente partite online :(

purtroppo ti perdi il meglio del gioco

Mamegod
12-07-2009, 12:51
L'ho preso anche io ieri questo titolo ed entro sera lo comincerò a provare...

Mi ha incuriosito l'idea del poter scalare classifiche e giocare "online" contro avversari di tutte le parti del mondo.

Per fortuna mi ero accaparrato il WiiMote+ al lancio !

@ Marco46 = l'online è molto importante se vuoi goderti il gioco. Percui ti consiglio se hai un pò di "pecunia" , con 40-50 € di acquistare un router/modem Netgear e vedrai che goduria !

maxdgr
17-07-2009, 20:37
numero 300 e qualcosa classifica singolare :cool: ...forza italiani nella classifica per nazioni siamo noni :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
quasi un punto su 9 per l'italia l'ha fatto il sottoscritto tra l'altro giocando un'oretta alla sera di tanto in tanto :rolleyes:
dateci sotto :O
forza italia ;)

bronzodiriace
18-07-2009, 00:11

e quindi?
anche io io ho la connessione con cavo e gioco online con il wii senza problemi.
Non vedo il nesso.

gogetas
18-07-2009, 12:21
e quindi?
anche io io ho la connessione con cavo e gioco online con il wii senza problemi.
Non vedo il nesso.

credo intendesse che non ha un router wifi

bronzodiriace
18-07-2009, 18:32
credo intendesse che non ha un router wifi

modem lan usb della nintendo e risolto il problema :D

tribal123
15-09-2009, 16:00
Preso ache io e mi sembra ottimo... a presto per altre impressioni.
P.s. vale il consiglio di cercare di riportare il WiiRemote con Wii+ al centro dello schermo tra un colpo e l'altro?

checo
15-09-2009, 16:24
scusate ma in sto gioco, non c'è la possibilità di fare un torneo in doppio?
su virtua tennis c'è?