djlorenz
23-04-2009, 22:58
Ciao a tutti... dopo 4 anni di dorato funzionamento del mio portatile Vaio non so perchè ma oggi mi è balzata in testa l'idea di aggiornare il pc... con uno fisso...
Per quanto riguarda l'utilizzo il pc lo sfrutto molte ore al gg... almeno 4 o 5 ma si abbonda quando nn c'ho un cazzo da fare :D
L'utilizzo principale è internet, forum msn ecc... ma ogni tanto mi capita di giocare a qualcosa, guardarmi un film, usare photoshop per piccole cazzate o software di produzione/mastering musicale
insomma vorrei un pc abbastanza economico (budget sui 300/400€ completo) con monitor dual screen (mi gusta l'idea :D )
Stavo dando un occhio in giro (prezzi indicativi):
PROCESSORE: INTEL CORE DUO E7200 - 85€
MOBO: ASROK 4CORE 1600 TWINS - 70€ oppure ASUS PS KPL1600: 65€
RAM: 2X DDR 800MHZ - 35€
ALIM: 550W - 15€
HD: SAMSUG SATA2 500GG - 60€
VIDEO: ZOTAC (NVIDIA 9500GT) - 50€
MASTERIZZATORE DVD SAMSUG - 15€
TASTIERA + MOUSE LOGITEC - 20/40€
sul monitor sono in dubbio... mi interesserebbero 2 LCD da 17" in dual screen... quanto mi viene di spesa circa? cosa mi consigliate?
senza monitor son 345€.... un po tantino... per le mie esigenze dove posso risparmiare qualcosa? (c'è anche da contare tutte le spedizioni)
e visto che ci sono una piccola domanda... il processore è 64bit? ubuntu come si comporta su questi processori? (come sistema alternativo per internet... come principale rimango su xp!)
vi ringrazio per l'aiuto
Ciao!
Lorenz
Per quanto riguarda l'utilizzo il pc lo sfrutto molte ore al gg... almeno 4 o 5 ma si abbonda quando nn c'ho un cazzo da fare :D
L'utilizzo principale è internet, forum msn ecc... ma ogni tanto mi capita di giocare a qualcosa, guardarmi un film, usare photoshop per piccole cazzate o software di produzione/mastering musicale
insomma vorrei un pc abbastanza economico (budget sui 300/400€ completo) con monitor dual screen (mi gusta l'idea :D )
Stavo dando un occhio in giro (prezzi indicativi):
PROCESSORE: INTEL CORE DUO E7200 - 85€
MOBO: ASROK 4CORE 1600 TWINS - 70€ oppure ASUS PS KPL1600: 65€
RAM: 2X DDR 800MHZ - 35€
ALIM: 550W - 15€
HD: SAMSUG SATA2 500GG - 60€
VIDEO: ZOTAC (NVIDIA 9500GT) - 50€
MASTERIZZATORE DVD SAMSUG - 15€
TASTIERA + MOUSE LOGITEC - 20/40€
sul monitor sono in dubbio... mi interesserebbero 2 LCD da 17" in dual screen... quanto mi viene di spesa circa? cosa mi consigliate?
senza monitor son 345€.... un po tantino... per le mie esigenze dove posso risparmiare qualcosa? (c'è anche da contare tutte le spedizioni)
e visto che ci sono una piccola domanda... il processore è 64bit? ubuntu come si comporta su questi processori? (come sistema alternativo per internet... come principale rimango su xp!)
vi ringrazio per l'aiuto
Ciao!
Lorenz