PDA

View Full Version : Problema cpu 100%

victors
23-04-2009, 22:36
Ciao ragazzi, ho un problema che si è verificato da un momento all'altro proprio 20 minuti fa..
Il pc in accensione si blocca e crasha completamente appena la cpu arriva a 90-100%.
Alcune volte si accende, altre no. Ho pensato fosse l'overclock alla cpu e ho riportato tutto a settaggio originale ma lo fa lo stesso..se provo a riportare le frequenze di overclock come erano prima tramite software si blocca sulla schermata e non si muove piu neanche il mouse..conseguenza reset..
Cosa strana è che fino ad ora il sistema è stato stabilissimo non ha mai avuto un problema..
Sospetto che la cpu mi stia lasciando..

[?]
23-04-2009, 23:09
Fai un Clear Cmos, stacca e riattacca la ram, quando non si accende senti dei bip? Le ventole girano (quali)?

Cobain
23-04-2009, 23:40
beh se lo fa pure con le freq a default, allora se non sono le ram potrebbe darsi anche che sia la cpu

victors
24-04-2009, 00:30
Non bippa strano, fa il suo bip iniziale e basta in tutti i casi, le ventole girano tutte perfettamente..sospetto sempre piu che sia la cpu..provo a staccare riattaccare le ram a breve..

victors
24-04-2009, 01:03
Provato vari riavvi prima e dopo aver rimosso e reinstallato le ram e sembra funzionare tutto bene..solo se provo a ricloccare come prima mi freeza tutto e sono costretto al riavvio..:muro:

Enriko81
24-04-2009, 15:07
virus, adware, spyware : gia controllato che non ci siano. :read: :read:

Ps: prima di perdere 5 ore a fare scan con antivirus e anti adware, fai partire il pc con una iso live di linux (quelle che non si installano)e vedi se il sistema regge.

victors
24-04-2009, 17:55
Già scannato tutto e non ci sono ne virus ne spyware ne adware usando vari programmi..
Comunque adesso in default va benissimo però non regge piu il minimo overclock..sigh..:muro: :muro: :muro:

isomen
25-04-2009, 08:45
Se il problema si presentava anche a default e poi togliendo e rimettendo la ram a default và... farei un controllo approfondito con memtest, è probabile che ci sia almeno un banco danneggiato.

;) CIAUZ