PDA

View Full Version : YouTube censura Byoblu

luxorl
23-04-2009, 21:18
YouTube censura Byoblu

Il video "Giuliani - L'uomo che ci salvò la vita", che ha superato le 50.000 visualizzazioni in pochissimi giorni, è stato disattivato da YouTube per non meglio precisate Violazioni delle norme della community.
A chi tenta di visualizzarlo, all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=GvQ2IRsBbGk, viene mostrato un laconico messaggio: questo video è stato rimosso a causa della violazione dei termini e condizioni d'uso.

Qualsiasi tentativo di accedere al mio account mostra una pagina dove mi si notifica di avere ricevuto un avvertimento, valido per sei mesi, e che ulteriori avvertimenti potranno comportare la disattivazione della mia capacità di pubblicare contenuti. Posso solo approvare la notifica, come potete vedere dall'immagine seguente, ma non contestarla.
Approvare significa in qualche modo confermare una violazione dei termini d'uso assolutamente incomprensibile. Non approvare significa non avere più alcuna possibilità di operare sul mio account.

Il video non conteneva alcuna colonna sonora, non ledeva quindi alcun diritto d'autore. Le immagini erano tratte interamente da riprese effettuate da me.
Non era offensivo, non incitava al razzismo, non urtava la sensibilità di nessun credente. Conteneva la testimonianza di una donna scampata alla tragedia del terremoto, la notte tra il cinque e il sei aprile scorso in Abruzzo, grazie al provvidenziale aiuto di Giampaolo Giuliani, il collaboratore Ente Ricerca che l'aveva avvisata telefonicamente dell'opportunità di trascorrere la notte all'aperto. L'intervistata, Stefania Pace, evidenziava come molte vite fossero state salvate dal tam tam originato dalle previsioni di Giuliani.

Raccontava anche di come un'operatore della protezione civile invitasse tutti a rientrare nelle proprie abitazioni, dopo la scossa di mezzanotte, e di come l'informazione ufficiale nei giorni precedenti al sisma avesse invitato tutti i cittadini a non dare retta ai ciarlatani che affermano di poter prevedere i terremoti. Potete trovare la trascrizione integrale dell'intervista nel post L'informazione assassina.

Su YouTube circolano contenuti di ogni tipo. Esiste un programma di partnership che garantisce alcuni privilegi, come la possibilità di caricare contributi più lunghi di dieci minuti e di partecipare ai proventi pubblicitari. Purtroppo non è disponibile per gli utenti italiani.
Se tuttavia siete autori di scherzi telefonici, potreste venire premiati con un'offerta di partnership spontanea, ad insindacabile giudizio del portale. Se invece fate informazione libera, non ne potete usufruire: una mia richiesta di alcuni mesi fa è stata cordialmente declinata.

Ho caricato il video su canali alternativi ed è già nuovamente disponibile al blog, ma ho una domanda per voi: quale norma della community viola il racconto di una madre di famiglia?

A chi stiamo dando fastidio?

Fonte: http://www.byoblu.com/

Caro Di Pietro,

sono stato censurato da You Tube. Ne deduco che in Italia le cose vanno veramente male. Forse in Cina il mio filmato non sarebbe stato censurato, e di motivi io non ne ravvedo proprio. Ho chiesto aiuto alla Rete, ho chiesto ai blogger di diffonderlo, lo chiedo anche a lei.

In breve il fatto, che può comunque approfondire sul mio blog nell'articolo "You Tube censura byoblu".

Giorni fa ho intervistato una madre di famiglia, Stefania Pace. Questa signora di Poggio Picense nell’intervista “l’informazione assassina” ha detto cose a mio avviso preoccupanti, ma assolutamente di nessun contenuto offensivo o lesivo nei confronti di chicchessia. Eppure il video è stato rimosso da You Tube per violazione delle policy. Ma di quali policy parliamo? Quelle di chi ha imposto a You Tube di rimuovere il video o quelle di You Tube? Questo gesto ha una sola definizione: censura.
La invito ad approfondire la vicenda spiegata nei dettagli nel blog. Mi domando però, perché quel video “non s’ha da vedere”? Perché è scomparso proprio dopo che la signora Pace ha partecipato alla trasmissione di ieri sera “Chi l’ha visto”? Io un’idea ce l’ho, ma in questo Paese comincio ad aver paura ad esporla...”

Il video è questo: http://www.youtube.com/watch?v=BfwpB5mPEJM
Ed è scaricabile da qui: http://www.megaupload.com/?d=NE0COXPU

Freeskis
23-04-2009, 21:22
google ha sempre ragione.

first register
23-04-2009, 21:26
Qualsiasi tentativo di accedere al mio account mostra una pagina dove mi si notifica di avere ricevuto un avvertimento, valido per sei mesi, e che ulteriori avvertimenti potranno comportare la disattivazione della mia capacità di pubblicare contenuti. Posso solo approvare la notifica, come potete vedere dall'immagine seguente, ma non contestarla.
Approvare significa in qualche modo confermare una violazione dei termini d'uso assolutamente incomprensibile. Non approvare significa non avere più alcuna possibilità di operare sul mio account.

Questo mi sa un pò di fascismo.

Cmque non hanno capito che la rete non è censurabile.

FAcciamo girare il post va... :D

first register
23-04-2009, 21:30
I diritti sono i miei ma ve li cedo.

:O :sofico:

carletto1969
23-04-2009, 22:27
ormai non ho più parole, se dici qualcosa che non è in sintonia con il governo dello psiconano alla gogna!!! :mad: :mad: :doh:

Apix_1024
23-04-2009, 22:38
ormai non ho più parole, se dici qualcosa che non è in sintonia con il governo dello psiconano alla gogna!!! :mad: :mad: :doh:

voglio precisare solo che anche un qualsiasi altro governo avrebbe fatto lo stesso! lo dico perchè governo ed onesta sono due parole che divergono all'origine...

first register
23-04-2009, 22:40
voglio precisare solo che anche un qualsiasi altro governo avrebbe fatto lo stesso! lo dico perchè governo ed onesta sono due parole che divergono all'origine...

Io su questo non sono d'accordo. Credo che little-duce abbia superato ogni limite.

Apix_1024
23-04-2009, 22:42
Io su questo non sono d'accordo. Credo che little-duce abbia superato ogni limite.

su questo non ci piove ma la mia fiducia nei governi mondiali/italiani è pari ad un infinitesimo...

first register
23-04-2009, 22:47
su questo non ci piove ma la mia fiducia nei governi mondiali/italiani è pari ad un infinitesimo...

Daccordissimo...

Il punto è che negli altri paesi la stampa è libera, la tv non appartiene al presidente del consiglio, le raccomandazioni non sono la regola, il falso in bilancio non è depenalizzato, etc.. etc... etc...

Apix_1024
23-04-2009, 22:54
Daccordissimo...

Il punto è che negli altri paesi la stampa è libera, la tv non appartiene al presidente del consiglio, le raccomandazioni non sono la regola, il falso in bilancio non è depenalizzato, etc.. etc... etc...

be questo è il bello dell'italia :asd: altrimenti chi parlerebbe di noi? nessuno... :muro:
senza poi tirare in ballo il nostro mondo lavorativo... sono quasi dottore in ingegneria dell'autoveicolo e forse come primo lavoro farò l'insegnate di kick boxing:mc:

elect
23-04-2009, 22:55
be questo è il bello dell'italia :asd: altrimenti chi parlerebbe di noi? nessuno... :muro:
senza poi tirare in ballo il nostro mondo lavorativo... sono quasi dottore in ingegneria dell'autoveicolo e forse come primo lavoro farò l'insegnate di kick boxing:mc:

Ringrazia dio che almeno un lavoro ce l'avrai :O

Apix_1024
23-04-2009, 22:57
Ringrazia dio che almeno un lavoro ce l'avrai :O

si infatti almeno non sono preoccupato come i miei amici che sono ad elemosinare assegni di ricerca. io mi laureo e mando c.v. se va bona altrimenti i miei corsi di kick li ho (bimbi ed adulti) ed è tutto oro che cola di questi tempi ;)

Fritz!
23-04-2009, 23:03
YouTube censura Byoblu

Il video è questo: http://www.youtube.com/watch?v=BfwpB5mPEJM

da me si vede... quindi dove sarebbe la censura?

ozeta
23-04-2009, 23:16
è ora che questi giornalisti imparino che non esiste solo youtube

Serosch
23-04-2009, 23:36

E' magicamente rinato.
Sara' stato un baco comunista :asd:

Son talmente stordito che non avevo manco visto che erano due link diversi -_-

Cmq l'ho scaricato e provvedero' a metterlo online ASAP!

luxorl
23-04-2009, 23:46

Quello è quello riuppato da Grillo...

prova qui: http://www.youtube.com/browse?ytsession=ZA3SzesboJ2G76QZRhWLJovEvjm4sJAKHqXpIrrtzroc14p0eiz5SV-eYFac0vB8XydAnOlOMseBEmkW4L__bs0QYgCDPot6haUEVg5g2zdhunB4u1IlR0HDJikKako4Z8VWchdUwD9tClQgVQBiRZJ-hdc8dqb49N80mKdYidoQRFQ9xj1FyRlVCF4isDcskmrL3nP1RWe2CSt6-mUkiwjEs_bOb1PkD819tkl--CnMH3NQyvWN4AxXpoW5ncm4L8vLFvVZ9vJk8eQAioCUTlVH2DwDOpqM7ewDOtVQFGxKiNa1rrqyuq4fqOu2LVjh

luxorl
23-04-2009, 23:48

Bastava leggere il post fino alla terza riga :D

tehblizz
24-04-2009, 00:21
Bastava leggere il post fino alla terza riga :D

troppo complicato leggere due righe, figuriamoci fare altre cose!

Gemma
24-04-2009, 08:02
Bellammerda.

Ma poi con che autorità è stato tolto di mezzo? Fatemi capire...

:mbe:

Comunque la parola d'ordine è

http://digilander.libero.it/Dark_Anima_Oscura/sabbia%20tra%20le%20dita

Froze
24-04-2009, 08:26

Io su questo non sono d'accordo. Credo che little-duce abbia superato ogni limite.oh bella questa :asd: youtube prende ordini dal berlusca? dopo che gli voleva far causa per gli spezzoni di trasmissioni mediaset? :asd:

EarendilSI
24-04-2009, 08:37
oh bella questa :asd: youtube prende ordini dal berlusca? dopo che gli voleva far causa per gli spezzoni di trasmissioni mediaset? :asd:

Lasciali nel loro bel mondo dei sogni...o incubi... :asd:

Crazy rider89
24-04-2009, 08:42
oh bella questa :asd: youtube prende ordini dal berlusca? dopo che gli voleva far causa per gli spezzoni di trasmissioni mediaset? :asd:

Perchè non può essere? ormai controlla tutto...

Freeskis
24-04-2009, 08:50

a quanto pare per loro anche google è di berlusconi :fagiano:

Freeskis
24-04-2009, 08:55
Perchè non può essere? ormai controlla tutto...

vabè ma se vogliamo usarlo come causa di tutto allora basta dirlo che ci si mette d'accordo ...

ah non lo sai che il buco dell'ozono è causato dai peti di berlusconi ?

e il riscaldamento globale è causato dai riscaldamenti delle sue ville messi a 40° anche d'estate ?

Crazy rider89
24-04-2009, 09:00
vabè ma se vogliamo usarlo come causa di tutto allora basta dirlo che ci si mette d'accordo ...

ah non lo sai che il buco dell'ozono è causato dai peti di berlusconi ?

e il riscaldamento globale è causato dai riscaldamenti delle sue ville messi a 40° anche d'estate ?

che simpaticone
ti sto chiedendo solo perchè non c'è questa possibilità?
controlla tutte le televisioni cosa vuoi che gli faccia un sito di video...

non ho detto che controlla utube ma solo che magari puo influenzarlo....

Freeskis
24-04-2009, 09:06
che simpaticone

grazie grazie :fagiano:

controlla tutte le televisioni cosa vuoi che gli faccia un sito di video...

non ho detto che controlla utube ma solo che magari puo influenzarlo....

a me sembra tanto una roba alla "piove , governo ladro " ... poi fai come ti pare ovvio :fagiano:

Crazy rider89
24-04-2009, 09:11
a me sembra tanto una roba alla "piove , governo ladro " ... poi fai come ti pare ovvio :fagiano:

Comprendo la tua opinione
ma non riesco a capire il motivo di questa censura, se fossero esposte le motivazioni...perchè molte volte le censure si sono nascoste dietro nulla (vedi vauro) o motivazioni stupide ...

Froze
24-04-2009, 09:15
hm...
no.
decisamente no.

non ho detto che controlla utube ma solo che magari puo influenzarlo..per controllarlo dovrebbe avere il potere di farlo...

Freeskis
24-04-2009, 09:23
Comprendo la tua opinione
ma non riesco a capire il motivo di questa censura, se fossero esposte le motivazioni...perchè molte volte le censure si sono nascoste dietro nulla (vedi vauro) o motivazioni stupide ...

immagino che se andassimo a vedere tutti i video cancellati ogni giorno su youtube
sicuramente per tutti si tratterebbe di censura no ?
perché youtube cancella solo quelli che vanno censurati e non anche video di gente comune ...

per favore siamo obiettivi e realisti ... probabilmente quel video è capitato nel mucchio

Faio
24-04-2009, 12:00

Perchè no?
"A pensare male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca!":O

...e non l'ha detto l'ultimo arrivato.

Fritz!
24-04-2009, 12:04
Se il grande fratello avesse voluto censurare Giuliani gli avrebbe impedito di andare su tutte le tv, su tutti i giornali e su tutte le radio.

Sto tipo ha avuto piu visibilità mediatica del Papa. E ora ci sarebbe la sensura per un video di youtube?

Dream_River
24-04-2009, 12:22
Se il grande fratello avesse voluto censurare Giuliani gli avrebbe impedito di andare su tutte le tv, su tutti i giornali e su tutte le radio.

Sto tipo ha avuto piu visibilità mediatica del Papa. E ora ci sarebbe la sensura per un video di youtube?

Mi sembra tutto in tentativo per martirizzare una persona che di meriti non ne ha, se non agli occhi di chi non sa come funziona la scienza

Serosch
24-04-2009, 12:25

Mi sembra tutto in tentativo per martirizzare una persona che di meriti non ne ha, se non agli occhi di chi non sa come funziona la scienza

State scherzando vero? :asd:

Fritz!
24-04-2009, 12:28

Uno finisce su corriere stampa repubblica giornale messaggero ....

da vespa, da matrix, da sky

E poi sarebbe "censurato" perché scompare un video di youtube?

Non é che magari, semplicemente, nei meccanismi di controllo di youtube tra i quali passano milioni di filmati, é fisiologico che ogni tanto qualcuno sfugga alla rete del controllo, e parallelamente, altri video senza ragione solida vengano ritirati?

Dream_River
24-04-2009, 12:31

No :asd:

Dream_River
24-04-2009, 12:33
Uno finisce su corriere stampa repubblica giornale messaggero ....

da vespa, da matrix, da sky

E poi sarebbe "censurato" perché scompare un video di youtube?

Dai Fritz, è inutile che tenti di difendere i palesi provvedimenti della massoneria (di cui fa parte anche la comunità scientifica) per ostacolare la diffusione del contributo rivoluzionario di un grande sismologo :O

trallallero
24-04-2009, 12:56

A me sembra più questo uno scherzo:

:rotfl:

daniele.messina
24-04-2009, 15:11
Dai Fritz, è inutile che tenti di difendere i palesi provvedimenti della massoneria (di cui fa parte anche la comunità scientifica) per ostacolare la diffusione del contributo rivoluzionario di un grande sismologo :O

:rotfl:

cmq deve essere dura vivere con queste paranoie... :(