View Full Version : Ho un dvd in iso e voglio leggerlo su dvd da salotto, aiuto per favore.
rambo8977
23-04-2009, 20:38
Ho harry potter in .iso sul pc siccome ho il film ma non sapevo creare l'immagine l'ho preso da emule.
aprendo il file mi trovo 2 cartelle Video_ts ed Audio_ts, leggendo in giro ho scoperto che questo tipo di iso č stato probabilmente fatto con dvd shrink; quello che vorrei sapere ora č come posso creare a partire da un iso contenente queste 2 cartelle, dove in video_ts i file sono VOB, un dvd video che possa essere letto su qualunque lettore dvd da salotto, senza le solite magagne dei formati.Siate chiari per favore che sono abbastanza un segotto grazie.
rambo8977
24-04-2009, 08:46
up
[The Black]
24-04-2009, 10:03
Ti basta utilizzare un qualunque programma di masterizzazione che sia in grado di scrivere immagini su dvd. Personalmente per masterizzare le iso uso il programma IMGBURNER, provalo, non č difficile da usare.
rambo8977
24-04-2009, 21:15
Ma usando nero visto che lo ho comprato il 9 da poco, come dovrei fare? che tipo di dvd? perchč faccio video dvd ma non posso cliccare sull'iso e mi dice di usare nero vision ma non so se sia effettivamente necessario
[The Black]
25-04-2009, 10:46
con Nero9 dovrebbe esserci la funzione per masterizzare le iso, ti basta cercare nel menų. Ora non posso dirti quale sia la posizione esatta, dato che non ho nero sottomano, cerca, non dovrebbe essere difficile trovarla.
Per quanto riguarda il tipo di DVD, non ti serve fare impostazioni strane, basta un DVD normale, niente DVD video e simili.
Ciao, allora premesso che uso Nero 7, non credo che si differenzi poi di molto rispetto alla versione 9 che hai tu, quindi per scrivere un file immagine iso io procedo cosė:
avvio Nero Burning Rom (rintracciabile nel sottomenų start>tutti i programmi>nero>dati) e dopo aver chiuso la finestra che mi consente di creare una nuova compilation, vado in alto sul menų principale alla voce "masterizzatore" e poi seleziono "scrivi immagine". A questo punto devi dargli in pasto il file iso e il gioco č fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.