View Full Version : [corriere inside] curiosità su spedizioni e ritiro pacco...
OvErClOck82
23-04-2009, 19:54
salve :D
ho acquistato su un sito un paio di aggeggi tecnologici.. domani devo confermare l'ordine per farmeli spedire tramite corriere.
ecco, visto che è la prima volta che mi spediscono qualcosa tramite corriere avrei un dubbio:
1) per la consegna ci vuole circa un giorno lavorativo, quindi contando che domani è venerdì, dovrebbero arrivare sabato... ecco la domanda: il sabato i corrieri consegnano ? o slitta tutto a lunedì ?
il corriere è TNT
grassie a chi mi chiarirà il dubbio :stordita:
microcip
23-04-2009, 20:19
Se l'ordine lo devi confermare domani dubito seriamente che ti possa arrivare sabato(i corrieri consegnano ma solo in alcuni località).
Solitamente ci sono dei tempi logistici/pratici,se fai l'ordine domani ti arriverà per mercoledi/giovedi di settimana prossima in caso di spedizione standard.
OvErClOck82
23-04-2009, 20:37
Se l'ordine lo devi confermare domani dubito seriamente che ti possa arrivare sabato(i corrieri consegnano ma solo in alcuni località).
Solitamente ci sono dei tempi logistici/pratici,se fai l'ordine domani ti arriverà per mercoledi/giovedi di settimana prossima in caso di spedizione standard.
è corriere espresso, credo cambi qualcosa :stordita:
comunque grazie per l'aiuto ;)
Mindflyer
23-04-2009, 20:43
Considera che il 25 è festivo, probabilmente il pacco verrà consegnato Lunedì al corriere e ti arriverà Martedi ;)
Wilcomir
23-04-2009, 21:01
perfeziona l'ordine lunedì, altrimenti rischi che il pacco rimanga in giacenza e ti freghino qualcosa.
ciao!
se ti assicurano che spediscono domani fai un fermo deposito e sabato mattina lo ritiri tu presso la sede del corriere se è abbastanza vicino a casa tua!
123456789
23-04-2009, 21:22
solitamente ci vogliono due giorni, uno dove il corriere ritira il pacco e lo porta nei magazzini più vicini al luogo di destinazione, e il secondo dove ti viene consegnato, se invece si trattasse di SDA devi mettere in conto anche dai due giorni a 2 mesi dove puntanlmente il pacco rimarrà in magazzino, oppure se ti va male sballonzolato in giro per l'italia
Quindi ti arriva lunedi, o andare male martedi.
domani dovrebbe arrivarmi a me un bel pacco con la nuova fotocamera, sempre tramite tnt :D
OvErClOck82
23-04-2009, 21:41
se ti assicurano che spediscono domani fai un fermo deposito e sabato mattina lo ritiri tu presso la sede del corriere se è abbastanza vicino a casa tua!
farò così... domani quando confermo l'ordine sento se lo spediscono il giorno stesso, altrimenti rimando tutto a lunedì
edit: specifico meglio. oggi mi è arrivata l'email dal sito in cui mi avvertivano che, previa la mia conferma, avrebbero consegnato il pacco al corriere per la spedizione. Purtroppo l'ho letta tardi e non ho potuto confermare :stordita:
domani chiamo e sento... il mio dubbio è che se anche arrivasse sabato mattina alla sede, essendo festa, dovrebbe rimanere fino a lunedì in deposito no ? o saranno aperti (anche se dubito ? ) sennò tanto vale che confermo l'ordine lunedì...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.