PDA

View Full Version : Problemi con KOTOR 2

rubik83
23-04-2009, 19:51
Ciao a tutti.
Pochi giorni fa ho acquistato kotor 2, lho installato, ma al momento di farlo partire dopo le schermate di presentazione, mi da errore e mi dice che ci potrebbe essere stata una perdita di dati. Non so da cosa possa dipendere ho anche patchato il gioco ma il problema permane.
Se qualcuno ha qualche idea si faccia sentire.

Grazie

Diz-Buster
24-04-2009, 08:11
Dovresti dare qualche dettaglio in più...sistema operativo ...hardware...;)

rubik83
24-04-2009, 09:37
il mio sistema operativo: XP
scheda video: GeForce 9800 GTX
Ram: 3 GB
Processore: Intel core duo E8400 3 GHz
scheda madre: nForce 780i SLI

Trabant
24-04-2009, 10:15
Prova a disinstallare e reinstallare, magari qualcosa non è andato bene in fase di installazione.

Poi, essendo il gioco vecchiotto, potrebbe avere qualche problema con le protezioni tipo Starforce.

A me lo ha fatto con 3-4 giochi di qualche anno fa, in particolare proprio con KotOR 1.
Praticamente installavo il gioco, lo lanciavo e partiva, poi andavo nel menu iniziale e lo aggiornavo all'ultima patch, e quando lo avviavo di nuovo mi dava errore con la Starforce. :rolleyes:
Per KotOR sui forum ufficiali si trova un rimedio che in pratica è un .exe craccato, che comunque richiede il CD.

Invece per altri giochi non ne sono riuscito a venire a capo, per cui con tanto di giochi originali (Riddick e Thief 3 in particolare) ho dovuto ricorrere ai no-cd per poter giocare :rolleyes: :doh: :muro:

Probabilmente qualche gioco mi ha installato una versione nuova della Starforce che non è compatibile con quella vecchia :boh:

rubik83
24-04-2009, 12:13
Ho provato a reinstallarlo ma mi da lo stesso responso, il gioco è originale e patchato, non ho veramente idea di cosa sia dovuto quel messaggio di perdita dei dati.:mc: