View Full Version : il pc si avvia e poi si spegne solo!
tendersurrender
23-04-2009, 19:40
ho un vecchio pc con installato windows me che da oggi non non riesco più ad avviare! All'avvio viene visualizzata la schermata di windows, poi la scritta "verifying pool data" (o qualcosa di simile), e a quel punto si spegne. Anche in modalità provvisoria stessa identica cosa. Mi viene in mente che nell'ultima sessione di lavoro, durante la navigazione in internet, spybot mi aveva segnalato un file da eliminare e io l'ho fatto...non so se le due cose sono collegate, comunque ora cosa devo fare?
MARCOS_32
25-04-2009, 12:12
ho un vecchio pc con installato windows me che da oggi non non riesco più ad avviare! All'avvio viene visualizzata la schermata di windows, poi la scritta "verifying pool data" (o qualcosa di simile), e a quel punto si spegne. Anche in modalità provvisoria stessa identica cosa. Mi viene in mente che nell'ultima sessione di lavoro, durante la navigazione in internet, spybot mi aveva segnalato un file da eliminare e io l'ho fatto...non so se le due cose sono collegate, comunque ora cosa devo fare?
ciao! si è probabile che le cose siano collegate....
il mio consiglio è fare un backup dei dati, tentare un ripristino col disco di xp....
se non funziona, al limite formatti....
l'importante è che fai la copia dei dati.... o stacchi l'hd e lo colleghi ad un'altra macchina, oppure puoi usara una live di linux (consiglio ubuntu :))
tendersurrender
25-04-2009, 21:30
avevo provato con un disco di ripristino, riportando il sistema ad uno stato precedente, ma non ha funzionato: al riavvio succede la stessa cosa (si spegne!). Proverò ad installare xp (se lo regge...)
MARCOS_32
26-04-2009, 09:27
avevo provato con un disco di ripristino, riportando il sistema ad uno stato precedente, ma non ha funzionato: al riavvio succede la stessa cosa (si spegne!). Proverò ad installare xp (se lo regge...)
ciao!
beh allora mi viene di pensare alla ram....
procurati un programma di test da eseguire fuori dall'os (tipo memtest su cd/floppy) e fai andare il test per qualche ora....è probabile che trovi diversi errori....
se così fosse posta il risultato e poi vediamo il dafarsi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.