Nick.sf
23-04-2009, 19:16
stavo giocando un po con un vecchio procio che avanza e quindi volevo spremerlo al massimo visto che nn è mai stato cloccato:
il procio è un pentium 4 d630 775 (3 ghz 200x15 a 800mhz)
la configurazione è la seguente:
mb: asus p5ql-e
cpu: pentium 4 d630
ram: 3 x 1gb kingston 800 cl6 (lo so nn sn il massimo, devo sostituirle)
vga: ati radeon x550 256mb (idem delle ram)
case: cooler master elite 331
ali: 520w(nn modulare)
hdd: 1 x wd 500 gb(sistema) + 1x maxtor 300 gb
dvd: masterizz piooner d-107
Allora sn partito cn il procio orginale e ho fatto dei bench, salvato le schermate, salvate e riavvio!
entro nel bios e comincio a salire....dopo qualche tentativo provo a 230 x 15 e le ram a 920mhz....nn parte allora riavvio e abbasso le ram!!!
bene parte tutto, il bios le riconosce, ma cosa strana il pc si inchioda nel caricamento di windows xp!!!
riprovo e stessa cosa! alla terza prova mi dice che è impossibile caricare il file system...allora riento dentro il bios e riporto i valori originali e magia....windows parte!!!
mi sn detto : " sara stata una coincidenza" rientro nel bios e riporto il processore a 225 x 15!!! il pc parte, nella schermata del bios tutto riconosciuto, ma windows si blocca!!! ho riprovato un paio di volte e sempre cosi: caricamento di windows la barretta blu si ferma e lo speaker comincia a fare beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep!!!
Le uniche modifiche fatte sono state quelle del bios, ma la scheda riconosce tutto, come è possibile che si blocchi windows?
vi prego aspetto qualche informazione xke nn ci capisco piu niente!!!!
il procio è un pentium 4 d630 775 (3 ghz 200x15 a 800mhz)
la configurazione è la seguente:
mb: asus p5ql-e
cpu: pentium 4 d630
ram: 3 x 1gb kingston 800 cl6 (lo so nn sn il massimo, devo sostituirle)
vga: ati radeon x550 256mb (idem delle ram)
case: cooler master elite 331
ali: 520w(nn modulare)
hdd: 1 x wd 500 gb(sistema) + 1x maxtor 300 gb
dvd: masterizz piooner d-107
Allora sn partito cn il procio orginale e ho fatto dei bench, salvato le schermate, salvate e riavvio!
entro nel bios e comincio a salire....dopo qualche tentativo provo a 230 x 15 e le ram a 920mhz....nn parte allora riavvio e abbasso le ram!!!
bene parte tutto, il bios le riconosce, ma cosa strana il pc si inchioda nel caricamento di windows xp!!!
riprovo e stessa cosa! alla terza prova mi dice che è impossibile caricare il file system...allora riento dentro il bios e riporto i valori originali e magia....windows parte!!!
mi sn detto : " sara stata una coincidenza" rientro nel bios e riporto il processore a 225 x 15!!! il pc parte, nella schermata del bios tutto riconosciuto, ma windows si blocca!!! ho riprovato un paio di volte e sempre cosi: caricamento di windows la barretta blu si ferma e lo speaker comincia a fare beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep!!!
Le uniche modifiche fatte sono state quelle del bios, ma la scheda riconosce tutto, come è possibile che si blocchi windows?
vi prego aspetto qualche informazione xke nn ci capisco piu niente!!!!