PDA

View Full Version : domandone su Cuffie AKG K910

as4
23-04-2009, 19:06
Ciao Ragazzi ;) ,
ho acquistato le cuffie Wireless akg k910 (bellissime).
Avrei bisogno di sapere se è possibile usare il trasmettitore per 2 cuffie riceventi, ovviamente uguali k910 ;) . Nel manuale non è specificato.
attendo notizie prima di buttare 55 euri :rolleyes:

as4
29-04-2009, 09:43
comprate, funzionano :D

master1
28-05-2009, 16:01
ciao as4,
scusa se ti disturbo ma volevo chiederti se le k910 funzionano bene.

Mi spiego, le mie cuffie funzionano ma c'è in sottofodo un fastdioso fruscio che aumenta dando + volume con il comando sulla cuffia. Non ho acquistato le cuffie per l'impianto HiFi (per quello uso una k240 con filo, ottima anche dopo 25 anni) ma per ascoltare il televisore!

Le ho porate in assistenza, le hanno sostituite ma senza risultato, prima di chiedere la risoluzione del contratto sto cercando dei pareri da altri possessori.

Ti ringrazio anticipatamente per le notizie che potrai darmi.

Ricky65
28-05-2009, 16:39
Le ho porate in assistenza, le hanno sostituite ma senza risultato, prima di chiedere la risoluzione del contratto sto cercando dei pareri da altri possessori.
Ti ringrazio anticipatamente per le notizie che potrai darmi.

Hai provato a farle caricare bene?
Ho letto che quando la batteria è un po scarica sono rumorose.

Hai provato a spostare il ricevitore ( magari è disturbato dalla TV )
Hai con una sorgente diversa dalla TV (es. PC o stereo) ?
Se attacchi le K240 alla TV l'audio è perfetto ?

master1
30-05-2009, 15:34
Hai provato a farle caricare bene?
Ho letto che quando la batteria è un po scarica sono rumorose.

Hai provato a spostare il ricevitore ( magari è disturbato dalla TV )
Hai con una sorgente diversa dalla TV (es. PC o stereo) ?
Se attacchi le K240 alla TV l'audio è perfetto ?

ciao riky65
grazie per la rsposta, queste sono le prove fatte anche con la 2a cuffia:
dopo aver atteso la carica delle batterie, ho fatto il collegamento sull'uscita cuffia della TV seguendo le istruzioni riportate sul manualetto.
- premetto che nel locale la TV è l'unica apparecchiatura in funzione.
- ho cambiato frequenza di trasmissione con il commutatore sul retro del trasmettitore
- ho allontato il più possibile il trasmettitore dalla TV e provato nuovamente le varie frequenze di trasmissione
- ad ogni prova commutavo la TV dal digitale all'analogico per una ulteriore verifica
- ho collegato la cuffia ad una TV posta in altro locale
Tutto quanto supra senza alcun miglioramento.
- mi sono portato la cuffia a casa di mia figlia, abita a 15 Km, fatto il collegamento anche qui il fruscio persiste senza nessuna variazione
- collegato la cuffia al PC c'è forse una lieve diminuzione ma il fruscio è sempre presente
- ho provato con batterie nuove, non ricaricabil, stessa musica

Scusa non ben capito se tu possiedi le K910.
Grazie :incazzed:

Ricky65
30-05-2009, 16:27
ciao riky65
Scusa non ben capito se tu possiedi le K910.
Grazie :incazzed:

No non possiedo quelle cuffie.
Però ne ho sentito parlare bene. Francamente preferisco un bella cuffia filo ad una cuffia wireless (anche se la comodità ne risente).
Quel che ti ho indicato sono le verifiche che avrei fatto io se fossi stato nella tua situazione.
A sto punto portale indietro e prenditi una cuffia di un'altra marca.
Fra l'altro il fatto che dia problemi anche in un ambiente diverso farebbe escludere disturbi locali.

Prova comunque a chiedere nel thread delle cuffie, magari qualcuno ce l'ha.

Prova anche a postare il problema qui (http://www.videohifi.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=57).

master1
31-05-2009, 13:31
Grazie
adesso vedo il da farsi.
a presto

PS volevo informarti che la notifica tramite mail non funziona

as4
30-07-2009, 16:38
confermo il fruscio anche a carica piena, a seconda della posizione sparisce. credo che sia il segnale disturbato.