PDA

View Full Version : [CRT] Philips 17b-nessun utilizzo utile oggi?

kkt77
23-04-2009, 18:40
Salve a tutti,

gentili utenti.
Possiedo, ma non sto usando un vecchio Philips 17b, che all'epoca, ormai tanti anni fa', avevo pagato un occhio della testa.
Da molti anni non lo sto usando e giace in uno scatolone in garage.
Finora l'ho sempre conservato lì, anche se occupa tanto posto, perché:
1) l'avevo pagato un occhio della testa
2) sapevo che c'era chi preferiva i crt agli lcd, per cui... se i crt avevano dei vantaggi rispetti agli LCD, magari un giorno quei vantaggi mi sarebbero tornati utili.

Adesso, mi è stato chiesto da un conoscente, come pezzo da rottamare.
E' ormai proprio un pezzo da rottamare oppure può ancora offrire in un futuro dei pregi che un LCD economico non mi potrebbe dare?

Le caratteristiche sono:
Model: 1766DC (17B)
Max Resolution: 1280 x 1024
Sync Type: Unknown
H Freq/ V Freq: 30-66 Khz / 50-160 Hz
Tube Manufacturer:
Monitor Type: Multisync/Multiscan
Tube Model:
Tube Size: 17

Grazie a tutti in anticipo,

Abilmen
24-04-2009, 01:50
Non è che un crt sia in tutto meglio di un lcd...ci sono pregi e difetti...leggi a questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=807654

Pertanto la mia risposta è che allo stato attuale, la soluzione ideale è avere sulla scrivania sia un lcd che un crt. Altro che rottamare :)

kkt77
24-04-2009, 16:59
Ti ringrazio.
In pratica un conoscente mi ha chiesto se avevo un monitor "da buttare" da dargli, a costo zero, per un suo conoscente.
Adesso non so.
Ho anche un 17'' LCD vecchiotto (tempo di risosta, 12 o 16 ms, non ricordo), un altro Philips, pagato pure quello abbastanza (dopo di quello, sono pasato agli Hanns, economici) che attualmente non uso... ma non so cosa fare.
Con questo mio conoscente "ho un debito di riconoscenza" per alcuni aiuti passati che mi ha dato, ecco il perché del mio dubbio.

Grazie per la risposta