View Full Version : SERIO PROBLEMA
squalo85
23-04-2009, 18:01
Ragazzi mi trovo in un grosso guaio. Siccome ho 2 hd di cui uno con il sistema operativo e l'altro usato come archiviazione. Il problema è che da ieri se riavvio il pc con entrambi i dischi in funzione, non si avvia windows! Ho staccato l'hd usato come archiviazione e tutto funziona a meraviglia. Come mai? Che è successo? Premetto che tutto questo avviene da quando ieri ho effettuato una deframmentazione su entrambi i dischi poichè quello usato come archivio è quasi del tutto pieno. Vi prego aiutatemi!!
Provato ad avviare in modalità provvisoria?
squalo85
23-04-2009, 19:28
Provato ad avviare in modalità provvisoria?
si, ho provato anche ad avviare da dvd di vista ma niente....è come se l'ago si blocca su un determinato settore dell'hd e non va avanti.
squalo85
24-04-2009, 14:25
si, ho provato anche ad avviare da dvd di vista ma niente....è come se l'ago si blocca su un determinato settore dell'hd e non va avanti.
nessuno mi aiuta???
squalo85
27-04-2009, 15:36
nessuno mi aiuta???
proprio nessuno????????
Prova a fare i test per il secondo disco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
squalo85
28-04-2009, 11:08
[QUOTE=MM;27264442]Prova a fare i test per il secondo disco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884[/QU
il fatto è che ho provato sia con SeaTools che con Easy Recovery ma appena faccio ricerca dispositivi mi si impalla tutto.
Situazione critica...
Prova comunque ad avviare i test con un unico disco, in modalità DOS
Altrimenti potresti verificare se con HDD Regenerator si risolve il problema
squalo85
28-04-2009, 14:16
Situazione critica...
Prova comunque ad avviare i test con un unico disco, in modalità DOS
Altrimenti potresti verificare se con HDD Regenerator si risolve il problema
in che senso con un unico disco?
dirklive
28-04-2009, 18:02
scollegandone uno:)
kinghomer
28-04-2009, 18:10
Se hai possibilità, usa un cd/dvd distro-Live di linux e verifica il disco, oppure scollega il disco e ficcalo in un box esterno e fai tutte le prove che vuoi.
In alternativa puoi crearti un cd-live tramite UltimateBootCd, un sw creato appositamente per effettuare ogni tipo di verifica su tutto il sistema. Ti riporto il link al sito omonimo totalmente gratuito:
Ultimate Boot CD (www.ultimatebootcd.com)
squalo85
29-04-2009, 16:04
scollegandone uno:)
Questo l'ho fatto e tra l'altro nel disco primario ci sono anche degli errori....
squalo85
01-05-2009, 13:32
Se hai possibilità, usa un cd/dvd distro-Live di linux e verifica il disco, oppure scollega il disco e ficcalo in un box esterno e fai tutte le prove che vuoi.
In alternativa puoi crearti un cd-live tramite UltimateBootCd, un sw creato appositamente per effettuare ogni tipo di verifica su tutto il sistema. Ti riporto il link al sito omonimo totalmente gratuito:
Ultimate Boot CD (www.ultimatebootcd.com)
allora ho scaricato ultimate boot cd e l'ho avviato da dos. ho fatto partire la scansione dell'hard disk danneggiato e al 65% e dopo ben 2 ore è fallito e mi ha rilevato 99 errori. non sò più che fare....
...e purtroppo io non so più che cosa suggerire :(
Se vuoi provare a recuperare i settori, puoi usare HDD regenerator, ma ci mette moltissimo tempo e non so quanto riesci a ripristinare la situazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.