View Full Version : rinnovo unilaterale contratto bancoposta
la posta dallo 0,5 lordo di interesse sui depositi č passata ad un 0,25% lordo.
la buona notizia č che se sei un pezzente in rosso hai meno interessi da pagare.
MesserWolf
23-04-2009, 18:03
ma il cambio dei tassi d'interesse č standard come cosa ... qualsiasi banca modifica i tassi del cc a seconda dell'andamento dei tassi d'interesse fatti dalla Bce & co
O mi sono perso qualcosa ?
ma il cambio dei tassi d'interesse č standard come cosa ... qualsiasi banca modifica i tassi del cc a seconda dell'andamento dei tassi d'interesse fatti dalla Bce & co
O mi sono perso qualcosa ?
non lo so, ho solo voluto riportarlo per fare un po' di informazione e per dirvi che vi odio tutti
Hιtman04
23-04-2009, 18:21
non lo so, ho solo voluto riportarlo per fare un po' di informazione e per dirvi che vi odio tutti
Ah ok
postillo
29-04-2009, 18:10
cioa, č arrivata anche a me una lettera di BancoPosta come da oggetto.
Dal 1° giugno 2009
Tasso di interesse annuo creditore 0.50% > 0.25%
Dal 1° giugno 2009
Tasso annuo nominale (TAN) per il servizio scoperto di conto 9.50% > 9.25%
In soldoni, che significano questo due date? che devo fare? č bene o no?
MadJackal
29-04-2009, 18:16
cioa, č arrivata anche a me una lettera di BancoPosta come da oggetto.
Dal 1° giugno 2009
Tasso di interesse annuo creditore 0.50% > 0.25%
Dal 1° giugno 2009
Tasso annuo nominale (TAN) per il servizio scoperto di conto 9.50% > 9.25%
In soldoni, che significano questo due date? che devo fare? č bene o no?
Male se sei un creditore (hai un conto in attivo).
Un passetto meglio se sei debitore (ti cala l'interesse sui soldi che devi restituire).
postillo
29-04-2009, 18:18
Male se sei un creditore (hai un conto in attivo).
Un passetto meglio se sei debitore (ti cala l'interesse sui soldi che devi restituire).
il mio conto č in attivo, quindi laddove contoarancio (per esempio) sbandiera il 4% Bancoposta dimezza fino ad arrivare a 0.25%, giusto? una fregatura..
MadJackal
29-04-2009, 19:21
il mio conto č in attivo, quindi laddove contoarancio (per esempio) sbandiera il 4% Bancoposta dimezza fino ad arrivare a 0.25%, giusto? una fregatura..
yeah.
Ma mi pare che almeno i soldi sono garantiti praticamente dallo stato (le poste comprano titoli di stato e basta, con i soldi del bancoposta)... E questo č un vantaggio, normalmente :asd:
Comunque č una mia interpretazione, magari ho capito male ;)
ziozetti
29-04-2009, 22:48
Stai paragonando due prodotti assolutamente differenti.
A ben vedere il Conto Corrente Arancio, offre lo 0% netto.
I tassi di interesse sono legati al tasso di riferimento BCE, se quello scende scendono anche i tassi del conto corrente, se quello sale... prima o poi salgono anche i tassi del conto! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.