PDA

View Full Version : OFFRO ROCOMPENSA per "problema seagate barracuda7200"

Rigs
23-04-2009, 17:09
Cioao a tutti, Ho 3 di questi maledetti HD e purtroppo ho saputo della notizia del firmware difettoao solo dopo che si erano gia rovinati.
uno solo però ha il problema Busy.
Ho gia l'interfaccia a casa e l'adattore usb_seriale. ho letto la guida provato varie volte ma c'e qualcosa che non va, quando entro in hyperterminal.

Offro ricompensa a chiunque telefonicamente ( a mie spese) riesca a darmi istruzioni e portare a buon fine il "risveglio" del mio HD!
Contattaemi in privato please please please.

MM
23-04-2009, 19:26
Se magari ci spieghi qual è il problema che hai con Hyperterminal, forse possiamo semplicemente rispondere ;)

Rigs
24-04-2009, 14:53
ok, proviamo, sono mesi che ci stò dietro ho tre hd in crash più di un Tbite di dati, sono sull'orlo di un esaurimento. Per questo volevo risolvere la questione per telefono con ricompensa.
Bhè, io monto tutto.
1)collego l'interfaccia all'HD tramite i due connettorini Tx e DX provando a invertirli se hyper non mi da risposta.

2) svito la vite dell'HD e isolo i contatti solo quei tre segnalati dalle guida, infatti quando do alimentazione i dischi dell'HD non partono.

3) collego l'interfaccia al PC tramite convertitore USB-seriale. Sulla scatola c'era scritto converter e non adapter e l'ho pagato ben 18 €, in più dopo aver istallato i driver in gestione periferiche mi rileva una nuova pora com3 (tutto regolare)

Apro hiper, do un nome fittizzio, setto i38400 bit/sec e le altre voci 8/nessuno/1/nessuno (come da guida)

A questo punto premo ctrl+z ma hyper mi restituisce solo simboli strani, casette, apici di 2 e altro, ogno volta cambia.
quindi non posso digitare niente.
che posso fare?????

L'offerta di ricompensa è sempre valida!!!!

Rigs
24-04-2009, 17:47
ok, proviamo, sono mesi che ci stò dietro ho tre hd in crash più di un Tbite di dati, sono sull'orlo di un esaurimento. Per questo volevo risolvere la questione per telefono con ricompensa.
Bhè, io monto tutto.
1)collego l'interfaccia all'HD tramite i due connettorini Tx e DX provando a invertirli se hyper non mi da risposta.

2) svito la vite dell'HD e isolo i contatti solo quei tre segnalati dalle guida, infatti quando do alimentazione i dischi dell'HD non partono.

3) collego l'interfaccia al PC tramite convertitore USB-seriale. Sulla scatola c'era scritto converter e non adapter e l'ho pagato ben 18 €, in più dopo aver istallato i driver in gestione periferiche mi rileva una nuova pora com3 (tutto regolare)

Apro hiper, do un nome fittizzio, setto i38400 bit/sec e le altre voci 8/nessuno/1/nessuno (come da guida)

A questo punto premo ctrl+z ma hyper mi restituisce solo simboli strani, casette, apici di 2 e altro, ogno volta cambia.
quindi non posso digitare niente.
che posso fare?????

L'offerta di ricompensa è sempre valida!!!!

up

Rigs
25-04-2009, 22:41
Se magari ci spieghi qual è il problema che hai con Hyperterminal, forse possiamo semplicemente rispondere ;)

quale è il problema io l'ho detto...ma risposte niente...:cry: :cry:

MM
26-04-2009, 09:35
Io ho cercato di rendere più chiaro il problema ad eventuali altri utenti
Personalmente non avendo mai avuto la necessità di fare una simile operazione non so cosa rispondere...
Magari siamo anche nel fine settimana quindi ci sono sicuramente meno utenti che leggono...

ganz196
02-05-2009, 17:08
quale è il problema io l'ho detto...ma risposte niente...:cry: :cry:

come lo alimenti l'HD da recuperare? E' importante che l'alimentazione arrivi da un connettore SATA dall'alimentatore del PC, e non da altre fonti (tipo case esterni,...).

Spidy
03-05-2009, 11:14
sono nella tua stessa situazione, hai provato a contattare direttamente Seagate? gira voce che te lo aggiustano salvando tutti i dati, ancora non sò però quanto tempo ci mettono, se il servizio è ancora disponibile e a quale email bisogna mandare la rikiesta! ah e sicuramente bisognerà mandarla in ing....:help: