View Full Version : Alimentatori LC-Power?
Ciao a tutti,
quali sono le principali differenze tra questi alimentatori?
LC Power Super Silent v.2.2 550W
LC Power Silent Giant rev. 2 420W Green Power
LC Power Taurus 480W
Ho bisogno di un ali economico, silenzioso ed efficiente ed affidabile... quale consigliate? Ci sono LC Power migliori?
29Leonardo
23-04-2009, 16:48
Ali economici e affidabili ci sono solo gli antec.
per economici intendevo a 40 €... gli antec costano un pò di più (altrimenti, per 70 € prendo corsair...) ;)
per economici intendevo a 40 €... gli antec costano un pò di più (altrimenti, per 70 € prendo corsair...) ;)
gli antec a 40 euro si trovano
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=antec&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
e probabilmente erogano più degli lc-power che hai indicato...
potresti indicare la configurazione che intendi alimentare?
potresti indicare la configurazione che intendi alimentare?
Certamente:
Pentium 4 3.2Ghz
Asus P5B
Nvidia 6600 256Mb
Dovrebbe consumare 300/350W massimo.
Purtroppo però il mio shop non ha gli antec... di economico ha solo gli LC power.
Cambia Shop ;)
comunque dovresti consumare meno di 150W ;)
Cambia Shop ;)
comunque dovresti consumare meno di 150W ;)
Quoto, 300/350W per quella config sono decisamente troppi.
Purtroppo però il mio shop non ha gli antec... di economico ha solo gli LC power.
puoi provare con i fortron, i seasonic oem, al limite il corsair cx400 che costa 50 euri... oppure puoi vedere gli enermax di pari wattaggio (350/420 watt) ma non so quanto costino...
eventualmente anche i cooler master si mantengono su prezzi abbastanza appetibili...
29Leonardo
23-04-2009, 21:08
ci sono anche gli enermax cyclops che non costano molto.
o anche l'antec eartwatts 380w.
Gli LCpower proprio non sono buoni eh? :D
Comunque, il mio shop ha a disposizione il Corsair 550W a 60,48€, il seasonic 430W a 69€ e LC Power Silent Giant 420W a 28,20€.
Dato il prezzo dell'LCpower ero tentato, altrimenti prendo il corsair... :D
29Leonardo
24-04-2009, 15:11
Prendi il corsair che ti va alla perfezione anche se cambierai totalmente pc ;)
Gli LCpower proprio non sono buoni eh? :D
Comunque, il mio shop ha a disposizione il Corsair 550W a 60,48€, il seasonic 430W a 69€ e LC Power Silent Giant 420W a 28,20€.
Dato il prezzo dell'LCpower ero tentato, altrimenti prendo il corsair... :D
30 per un ali che eroga 250 watt
60 per un ali che ne eroga 550...
vedi te quale è meglio.. :asd:
Ortolino
24-04-2009, 15:53
Con una configurazione che consuma così poco prenderei il Seasonic S12II 430 (credo sia quello), oppure anche il Corsair da 550w, se è veramente lui...60 € è un prezzo ottimo! :D
Con una configurazione che consuma così poco prenderei il Seasonic S12II 430 (credo sia quello), oppure anche il Corsair da 550w, se è veramente lui...60 € è un prezzo ottimo! :D
Allora prendo il Corsair! :D
Può creare problemi il wattaggio fornito così superiore rispetto a quello assorbito?
Drakogian
24-04-2009, 16:08
No, nessun problema... e ti tornerà utile quando cambierai configurazione.;)
Ortolino
24-04-2009, 16:12
Effettivamente è un po' esagerato, ma è consigliabile se pensi di fare upgrade o di riutilizzarlo per un nuovo pc in futuro.
L'unica cosa è che sia spremendolo molto sia troppo poco cala un po' l'efficienza...si tratta del 2-3% comunque.
Altrimenti se in previsione non farai tantissimi upgrade va bene anche il Seasonic.
Effettivamente è un po' esagerato, ma è consigliabile se pensi di fare upgrade o di riutilizzarlo per un nuovo pc in futuro.
L'unica cosa è che sia spremendolo molto sia troppo poco cala un po' l'efficienza...si tratta del 2-3% comunque.
Altrimenti se in previsione non farai tantissimi upgrade va bene anche il Seasonic.
il seasonic sinceramente è parecchio inflazionato...
costa comunque 70 euro, ma non ha molto di più da offrire rispetto al corsair..
alla fine anche in termini di efficienza siamo li...
2/3% significa 10 watt risparmiati, ma visto che ti costa di più, addio risparmio...
Ortolino
24-04-2009, 19:00
il seasonic sinceramente è parecchio inflazionato...
costa comunque 70 euro, ma non ha molto di più da offrire rispetto al corsair..
alla fine anche in termini di efficienza siamo li...
2/3% significa 10 watt risparmiati, ma visto che ti costa di più, addio risparmio...
Si, hai ragione. Infatti, rileggendo i prezzi indicati dal nostro amico, con 70 € non conviene. In altri negozi un Seasonic da 430w costa qualche euro in meno rispetto non solo al VX550, ma anche al VX450.
Nel momento in cui deve pagare il Seasonic 70 € e il Corsair 60 €, direi anch'io di andare decisamente sul VX550.
Allora prendo il Corsair! :D
Saggia scelta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.