PDA

View Full Version : Riddick: Assault on Dark Athena

Pagine : [1] 2

spazzolone76
23-04-2009, 16:02
Ciao

ma di Riddick: Assault on Dark Athena non ne parla nessuno?
ha una media voto di 81,5% nei siti specializzati
il primo Riddick era stupendo

è già uscito?

Ciao

Grey 7
23-04-2009, 20:08
ho letto qualcosa su gmc, ne parlano bene anche se non sembra essere una capolavoro

wolverine
23-04-2009, 20:47
Oggi l'ho visto da gamestop, domani esce anche da gamerush.

juza1971
23-04-2009, 22:14
ho letto qualcosa su gmc, ne parlano bene anche se non sembra essere una capolavoro

di masterpieces negli ultimi 2/3 anni non e' che se ne sono visti a dispetto dei cortei e delle fanfare che hanno accompagnato l'uscita di pseudo-capolavori.

Trabant
23-04-2009, 22:26
Praticamente con questo ti danno il vecchio con qualche aggiornamento grafico, più una decina di ore di gioco della nuova avventura.

Comunque il primo ai suoi tempi è stato molto bello, una sorpresa rispetto ai titoloni dell'epoca (Doom 3 e HL2) poi la voce di Vin Diesel da sola vale tutto il gioco :D

Cobain
23-04-2009, 22:47
il primo l'ho giocato era bello.....

Dreammaker21
24-04-2009, 08:16
Il primo è stupendo!

Il nuovo capitolo lo comepero di sicuro!

fukka75
24-04-2009, 09:41
tranquilli: appena sarà disponibile sulle reti p2p vedrete che i possessori del gioco spunteranno come funghi :asd::asd:
Cmnq quoto chi mi ha preceduto: il primo capitolo, se così vogliamo chiamarlo, è stato IMO il miglior gioco del 2004, alla faccia dei pesi massimi D3 e HL2. Credo proprio che questo AoDA sarà il primo gioco dopo tempo immemore che comprerò a prezzo pieno (se solo riesco a risparmiare qualcosa per l'acquisto di film in BD :asd:) :O

Drogheno
24-04-2009, 10:03
Preso ieri, in versione PC, avendo finito il primo, ho iniziato subito la seconda storia; davvero notevole graficamente e il sonoro è spettacolare soprattutto la voce di Riddick.

Il gioco è quasi identico al primo capitolo, a parte i nemici e le armi.
Acquisto ultraconsigliato...!

29Leonardo
24-04-2009, 10:09
Praticamente con questo ti danno il vecchio con qualche aggiornamento grafico, più una decina di ore di gioco della nuova avventura.

Sta cosa non la sapevo, in pratica chi non ha giocato al primo se lo ritrova paro paro in questo ? E a parte ci sono le ore aggiuntive?

fukka75
24-04-2009, 10:32
Per chi non lo sapesse, il gioco usa la Tages insieme alla solidshield con DRM e limite di 3 attivazioni :rolleyes:

gaxel
24-04-2009, 10:34
Sta cosa non la sapevo, in pratica chi non ha giocato al primo se lo ritrova paro paro in questo ? E a parte ci sono le ore aggiuntive?

Sì, c'è il remake di Escape from Butcher Bay (che è il prequel di Pitch Black) e l'episodio Assault on Dark Athena, che mi sembra sia ambientato subito dopo Pitch Black.

Il remake è identico a quello apparso su Xbox/PC, solo tecnicamente aggiornato al 2009. Ho provato la demo e il gameplay è pressoché identico a quello del 2004.

29Leonardo
24-04-2009, 10:34
Per chi non lo sapesse, il gioco usa la Tages insieme alla solidshield con DRM e limite di 3 attivazioni :rolleyes:

:eek:

fukka75
24-04-2009, 10:36
Io l'ho appena scoperto, e francamente mi è passata la voglia di comprarlo :muro: :muro:

gaxel
24-04-2009, 10:37
Io l'ho appena scoperto, e francamente mi è passata la voglia di comprarlo :muro: :muro:

Meno male che io ho la possibilità di prenderlo anche su console, eventualmente... tanto il primo lo giocai su Xbox e non mi sono trovato male...

29Leonardo
24-04-2009, 10:38
Piu che altro la tages è quella che mi ha dato piu rogne con il riconoscimento del disco originale, mi pare sia la stessa protezione che aveva fahrenheit.

Poi vabbè ci hanno aggiunto la solidshield e pure i drm con le attivazioni, a sto punto potevano pure metterlo in un rifugio antiatomico al posto delle custodie di plastica :asd:

Essen
24-04-2009, 10:42
Drm con tre attivazioni... :mad:

Che palle ste protezioni... ma studiarne di meno intrusive ma altrettanto efficaci?

Endy.

fukka75
24-04-2009, 10:44
Mi auguro che almeno eliminino il check del disco: a tal proposito sarebbe interessante conoscere l'esperienza di Drogheno che lo ha già :fagiano:

gaxel
24-04-2009, 10:46
Drm con tre attivazioni... :mad:

Che palle ste protezioni... ma studiarne di meno intrusive ma altrettanto efficaci?

Endy.

Come ho scritto di là... Xbox360 a nastro a questo giro (TheHut lo vende a 37.93€) :D

Essen
24-04-2009, 10:52
Come ho scritto di là... Xbox360 a nastro a questo giro (TheHut lo vende a 37.93€) :D

Penso anche io di fare così, tanto su pc ho ancora parecchia roba da giocare.. compresi i tuoi amici episodi di hl2.

Attendo comunque notizie sulla versione pc.. problemi eventuali con la protezione etc.

Endy.

gaxel
24-04-2009, 10:59
Penso anche io di fare così, tanto su pc ho ancora parecchia roba da giocare.. compresi i tuoi amici episodi di hl2.

Sapessi quanta roba ho io da giocare :asd:

Solo che lo stealth è uno dei miei generi preferiti e non gioco nulla praticamente da Double Agent... poi Riddick è Riddick :D

Dreammaker21
24-04-2009, 11:06
Il limite delle tre attivazioni come funziona?

Installo tre volte e puf?

Oppure è il cambio hardware?

Essen
24-04-2009, 11:13
Il limite delle tre attivazioni come funziona?

Installo tre volte e puf?

Oppure è il cambio hardware?

Se non ricordo male per fear2/bioshock le attivazioni funzionavano sia per cambio hardware che per installazione vera e propria (cioè se facevi una delle due te ne pelava una delle disponibili).Ma c'èra comunque il metodo alternativo: in Biohsock mi pare ci fosse uno strumento con il quale disinstallare il gioco che ti permetteva di non "giocarti" una delle attivazioni, mentre con Fear2 a me han dato un indirizzo di posta elettronica al quale chiedere nuove attivazioni se ne avessi avuto bisogno (comprato in Digital delivery da game.co.uk).
Molto probabilmente qui faranno uguale.. dopo un pò di tempo ti daranno altre attivazioni oppure ti daranno un programmino con il quale disinstallare o roba simile.

Endy.

Drogheno
24-04-2009, 16:32
Mi auguro che almeno eliminino il check del disco: a tal proposito sarebbe interessante conoscere l'esperienza di Drogheno che lo ha già :fagiano:

Guarda non ho avuto nessun problema, ho installato il gioco, quando l'ho fatto partire mi ha chiesto il codice da inserire (si trova dietro al libretto di istruzioni), ha fatto il riconoscimento su internet e poi è partito.

Però stasera se riesco posto la scansione del retro della custodia, perché c'è scritto qualcosa su quest'attivazione che non ricordo.

Grey 7
24-04-2009, 17:30
è fatto bene come stealth?

fukka75
24-04-2009, 18:22
Guarda non ho avuto nessun problema, ho installato il gioco, quando l'ho fatto partire mi ha chiesto il codice da inserire (si trova dietro al libretto di istruzioni), ha fatto il riconoscimento su internet e poi è partito
Ok, ma il disco va lasciato inserito nel lettore per avviare il gioco? questo vorrei sapere ;)
Grazie per l'eventuale scansione del retro di copertina

gaxel
24-04-2009, 19:07
è fatto bene come stealth?

Dalla demo è identico al precedente...

Quindi sì, quando sei completamente invisibile tutto assume una particolare tonalità, altrimenti si vede normalmente. Puoi sparare e distruggere praticamente qualunque fonte di luce per creare il buio e quando uccidi qualcuno, è conveniente nascondere il corpo per evitare di destare sospetti.

Per il resto, non so se hanno aggiunto altre cose... c'erano sezioni in cui si poteva arrambicarsi e spostarsi su cavi ad esempio, per poi piombare sulla testa dei nemici ignari... e cose così.

Se ne hai la possibilità ti consiglio di provare la demo...

29Leonardo
24-04-2009, 19:10
link demo? ( oggi sono pigro) :stordita:

wolverine
24-04-2009, 22:41
tranquilli: appena sarà disponibile sulle reti p2p vedrete che i possessori del gioco spunteranno come funghi :asd::asd:
Cmnq quoto chi mi ha preceduto: il primo capitolo, se così vogliamo chiamarlo, è stato IMO il miglior gioco del 2004, alla faccia dei pesi massimi D3 e HL2. Credo proprio che questo AoDA sarà il primo gioco dopo tempo immemore che comprerò a prezzo pieno (se solo riesco a risparmiare qualcosa per l'acquisto di film in BD :asd:) :O

C'è da dire che per il momento chi lo "acquista" col p2p si può attaccare al razzo visto la procedura di attivazione, tages ecc ecc un pò come per l'ultimo Alone in The Dark.. ;)

lowenz
24-04-2009, 22:59
link demo? ( oggi sono pigro) :stordita:
E' uscito il demo per console, intende quello ;)

Grey 7
24-04-2009, 23:23

Quindi sì, quando sei completamente invisibile tutto assume una particolare tonalità, altrimenti si vede normalmente. Puoi sparare e distruggere praticamente qualunque fonte di luce per creare il buio e quando uccidi qualcuno, è conveniente nascondere il corpo per evitare di destare sospetti.

Per il resto, non so se hanno aggiunto altre cose... c'erano sezioni in cui si poteva arrambicarsi e spostarsi su cavi ad esempio, per poi piombare sulla testa dei nemici ignari... e cose così.

bene, m'intriga. Ma dato che non ho mai giocato al primo dici di procurarmelo? saranno collegate le trame?

Er Monnezza
24-04-2009, 23:41
io l'ho reinstallato ieri Escape From Butcher Bay

la grafica fa sempre un figurone e il gameplay e l'ambientazione sono fantastici

e poi il personaggio di Riddick, con la sua aria da duro stile Rambo mi fa sempre scompisciare dalle risate :D

scena memorabile : Riddick trova il super esoscheletro corazzato, si toglie gli occhialini per osservarlo meglio, e dice : beautiful

Lino P
24-04-2009, 23:45

non avevamo dubbi...:muro: :muro: :muro:

Lino P
24-04-2009, 23:47

in che senso? TI riferisci al gamplay?
Spero non parlassi della grafica... Non posso credere che dopo 5 anni non siano stati fatti progressi in quel senso..
è vero che deve girare anche sulle scatolette col pad, però che caxxo.

lowenz
25-04-2009, 00:18
io l'ho reinstallato ieri Escape From Butcher Bay

la grafica fa sempre un figurone e il gameplay e l'ambientazione sono fantastici

e poi il personaggio di Riddick, con la sua aria da duro stile Rambo mi fa sempre scompisciare dalle risate :D

scena memorabile : Riddick trova il super esoscheletro corazzato, si toglie gli occhialini per osservarlo meglio, e dice : beautiful
Eheh :D

Anche io aspetto con molta ansia questo nuovo Riddick!

Pachanga
25-04-2009, 01:14
Ok, ma il disco va lasciato inserito nel lettore per avviare il gioco? questo vorrei sapere ;)
Grazie per l'eventuale scansione del retro di copertina
Di sicuro so che il disco va lasciato inserito per giocare in multi.
E' per questo che non mi e' stato ancora passato da un amico che lo recensisce...:muro:
Quindi deduco che sia lo stesso per il single.
Aspettero' ancora un po' prima di provarlo!:)

wolverine
25-04-2009, 05:22
bene, m'intriga. Ma dato che non ho mai giocato al primo dici di procurarmelo? saranno collegate le trame?

Si è consigliabile giocarsi o anche rigiocarsi il primo, le trame sono legate.. ;)

N I N
25-04-2009, 06:05
ma c'è anche la campagna di butcher bay?

lowenz
25-04-2009, 07:16
ma c'è anche la campagna di butcher bay?
Sì.

gaxel
25-04-2009, 08:58

Le trame sono collegate, Assault on Dark Athena inizia esattamente dopo la fine di Escape from Butcher Bay e entrambi fanno da prologo a Pitch Black (seguito poi dal cortometraggio animato Dark Fury e dal film The Chronicles of Riddick).

Ma non hai bisogno di recuperartelo perché il remake di Escape from Butcher Bay lo trovi dentro la scatola di Assault on Dark Athena ;)

gaxel
25-04-2009, 09:00
in che senso? TI riferisci al gamplay?
Spero non parlassi della grafica... Non posso credere che dopo 5 anni non siano stati fatti progressi in quel senso..
è vero che deve girare anche sulle scatolette col pad, però che caxxo.

Io parlavo solo del gameplay e solo di Assault on Dark Athena, visto che la demo tratta quello... graficamente è chiaro che è stato aggiornato, ma non aspettarti Crysis.

29Leonardo
25-04-2009, 09:02

Ah sob, ma qui siamo in area pc...:mad:

alexxx19
26-04-2009, 12:31
se qualcuno l ha provato, volevo saper come si è trovato con la configurazione grafica
io con tutto al max non arrivo a 15 fps:mc:

N I N
26-04-2009, 12:36
se qualcuno l ha provato, volevo saper come si è trovato con la configurazione grafica

:eekk:

Lino P
26-04-2009, 12:43

ti sembra bacato o esigente perchè spettacolare?

Essen
26-04-2009, 12:54
ti sembra bacato o esigente perchè spettacolare?

Da quello che ho visto non mi era parso per niente "esagerato" come comparto grafico.. Carino si, ma non da mettere in ginocchio un pc decente.
E sinceramente 15 fps con la macchina di Alexxx19 mi sembra veramente poco.

Endy.

Lino P
26-04-2009, 12:58
Da quello che ho visto non mi era parso per niente "esagerato" come comparto grafico.. Carino si, ma non da mettere in ginocchio un pc decente.
E sinceramente 15 fps con la macchina di Alexxx19 mi sembra veramente poco.

Endy.

:rolleyes:

N I N
26-04-2009, 13:05
ci starà giocando a 3840 x 2400 :fagiano:

Er Monnezza
26-04-2009, 13:11
ci starà giocando a 3840 x 2400 :fagiano:

si in effetti, attendiamo conferme :D

a che diavolo di risoluzione starà giocando

29Leonardo
26-04-2009, 13:14
la risoluzione max di quel monitor è la classica 1980x1200.

alexxx19
26-04-2009, 13:18
ora sto giocando a 1680*1050 con aa 2x e sto sui 50 fps circa, tutte le opzioni grafiche attive tranne la voce occlusione ambientale che mi fa crollare il frame
se invece porto aa a 4x mi si dimezza...

la grafica in sè non è male ma non mi pare una tale cosa da pretendere così tanto, nemmeno fosse crysis...

N I N
26-04-2009, 13:23
ovvio... l'ambient occlusion è una bella botta
a 1920 x 1200 senza aa come va?

Lino P
26-04-2009, 13:25
ora sto giocando a 1680*1050 con aa 2x e sto sui 50 fps circa, tutte le opzioni grafiche attive tranne la voce occlusione ambientale che mi fa crollare il frame

la grafica in sè non è male ma non mi pare una tale cosa da pretendere così tanto, nemmeno fosse crysis...

non vorrei si trattasse di avversità ad ATI.
Il primo riddick uscì con 6800Ultra ed X 800 XT PE come top di gamma.
Le 2 vga si equivalevano in ogni titolo, solo con questo riddick, e + avanti con quake 4, il divario tra le 2 aumentò in maniera esponenziale, a causa di problemi di ottimizzazione...
è possibile che il fenomeno si sia ripetuto.
Aspettiamo commenti da giocatori con nvidia.

Lino P
26-04-2009, 13:29
intanto guardavo un viedeo sul tube... beh molto GOW... poca prospettiva, e tanta concitazione negli spazi subito antistanti il giocatore.
Armi fatiscenti e poco realistiche, ma tutto sommato carino, non sembra male.

N I N
26-04-2009, 13:34
l'ia sembra abbastanza demente come nel primo, soprattutto nel corpo a corpo
il gameplay comunque non era affatto male e a quanto sembra è rimasto pressapoco invariato

Lino P
26-04-2009, 13:40
l'ia sembra abbastanza demente come nel primo, soprattutto nel corpo a corpo
il gameplay comunque non era affatto male e a quanto sembra è rimasto pressapoco invariato

gli unici sprazzi che ho visto erano per lo + in esterni, cosa praticamente quasi assente nel primo, che si svolgeva sempre negli ambienti claustrofobici del carcere.
Nel primo riddick inoltre il tutto era molto + statico, nel senso che c'erano anche piccole missioncine del cavolo con interazioni verbali tra i personaggi da portare a termine, questo invece mi sembra molto ricco di combattimenti in stile GOW, davvero non male per ora, ma voglio giocarlo per esprimermi.

N I N
26-04-2009, 13:43
http://www.gametrailers.com/player/47698.html

wolverine
26-04-2009, 20:09

Fra l'altro si può usare l'aa ma non l'ambient occlusion e viceversa.. devo dire però che l'aliasing sparisce solo se si imposta il filtro molto alto (16xQ) ed è una mazzata tremenda, personalmente lo gioco senza aa con l'ambient occlusion su bassa.. :)

Drogheno
27-04-2009, 11:05
Il gioco, funziona senza DVD inserito, sia singolo che in multy.

Anche io ho notato che attivando l'ambient occlusion sul mio quad9450 - vista 64 - ATI 4870x2 - 8 GB ram ddr2; il framerate cala molto.
Infatti ci gioco tutto al massimo senza l'ambient occlusion attivato, con antialias a 4X a 1920*1200...così va molto bene.

Cmq per chi come me sta giocando la seconda storia sulla Dark Athena, avrà sicuramente notato (se ci è già arrivato) come sia fatta bene la sezione quando si deve parlare con i detenuti per avere informazioni, l'animazione dei corpi, il doppiaggio e il sincrono con il labiale, secondo me non hanno euguali con nessun altro gioco...nemmeno Mass Effect è così preciso.

Ho adorato il primo, questo è sublime...e adoro Splinter Cell, per me questo genere di giochi Dark - Stealth sono una manna.

lowenz
27-04-2009, 13:45
Eheh, hai ragione!

Provato Thief DS? ;)
Con l'aggiornamento delle texture è fenomenale :O

gaxel
27-04-2009, 13:49
Eheh, hai ragione!

Provato Thief DS? ;)
Con l'aggiornamento delle texture è fenomenale :O

Dove si trova l'aggiornamento delle texture?

29Leonardo
27-04-2009, 13:50

http://www.john-p.com/textures/Thief-DS/index.shtml

gaxel
27-04-2009, 13:55
http://www.john-p.com/textures/Thief-DS/index.shtml

Grazie :D

lowenz
27-04-2009, 14:10
C'è il thread ufficiale a riguarda da ANNI, eh :p

Lino P
27-04-2009, 14:10

ma di che? :mbe:

gaxel
27-04-2009, 14:19
C'è il thread ufficiale a riguarda da ANNI, eh :p

Thief DS l'ho finito quasi 5 anni fa su Xbox... quindi non ho mai seguito il thread ufficiale.

Però, visto che ho preso il paccone Eidos da Steam, quasi quasi me lo rigioco su PC... con le texture HD :D

fukka75
27-04-2009, 18:11
Il primo riddick uscì con 6800Ultra ed X 800 XT PE come top di gamma.
Le 2 vga si equivalevano in ogni titolo, solo con questo riddick, e + avanti con quake 4, il divario tra le 2 aumentò in maniera esponenziale, a causa di problemi di ottimizzazione..

L'engine del primo era basato sulle OpenGL (come appunto D3 e Q4), che le vga nVidia a quei tempi sfruttavano meglio, oltre ad usare un sistema di illuminazione molto simile ai due titoli citati, che notoriamente si sposava bene con le vga verdi

Lino P
27-04-2009, 18:59
L'engine del primo era basato sulle OpenGL (come appunto D3 e Q4), che le vga nVidia a quei tempi sfruttavano meglio, oltre ad usare un sistema di illuminazione molto simile ai due titoli citati, che notoriamente si sposava bene con le vga verdi

ovvio, chiaro

Dreammaker21
28-04-2009, 13:13
Ho comprato il gioco, non leggo da nessuna parte il limite di installazione.

Eventualmente dove si verifica online?

sertopica
28-04-2009, 13:29
Un po' ovunque ho letto che le attivazioni massime, per ora, sono tre.

fukka75
28-04-2009, 15:57

è normale: non lo scrive nessun produttore (ho sotto man la scatola di bioshock, e non c'è scritto nulla, né nel manuale né all'esterno), c'è solo scritto "è richiesta connessone internet per attivare il gioco" e basta ;)
toh, sono buono
http://www.ataricommunity.com/forums/showthread.php?t=672558
http://www.ataricommunity.com/forums/showthread.php?t=673039

wolverine
28-04-2009, 20:11

Eventualmente dove si verifica online?

Infatti da nessuna parte c'è scritto.. "ma chi possiede una copia originale può chiedere delle attivazioni extra ecc ecc" vorrei proprio vedere se uno telefona quante domande fanno e se "facilmente" danno nuovi codici.. :stordita: :mbe:

Dreammaker21
28-04-2009, 20:25
è normale: non lo scrive nessun produttore (ho sotto man la scatola di bioshock, e non c'è scritto nulla, né nel manuale né all'esterno), c'è solo scritto "è richiesta connessone internet per attivare il gioco" e basta ;)
toh, sono buono
http://www.ataricommunity.com/forums/showthread.php?t=672558
http://www.ataricommunity.com/forums/showthread.php?t=673039

Infatti da nessuna parte c'è scritto.. "ma chi possiede una copia originale può chiedere delle attivazioni extra ecc ecc" vorrei proprio vedere se uno telefona quante domande fanno e se "facilmente" danno nuovi codici.. :stordita: :mbe:

Si intendevo che ufficialmente non c'è modo di capire quante attivazioni ti rimangono, tra un mese prendo il PC nuovo. Per cui aspetto ad installare...

Lino P
28-04-2009, 21:39
Si intendevo che ufficialmente non c'è modo di capire quante attivazioni ti rimangono, tra un mese prendo il PC nuovo. Per cui aspetto ad installare...

:asd:

Dreammaker21
28-04-2009, 22:19

Eh lo so, d'altra parte è così.

Dreammaker21
28-04-2009, 22:19
Edit

Lino P
28-04-2009, 22:20
Eh lo so, d'altra parte è così.

;)

Freisar
28-04-2009, 22:46
cè la demo per pc?

Lino P
28-04-2009, 23:05
cè la demo per pc?

no

wolverine
29-04-2009, 21:58
Ma è normale che dopo qualche giorno dall'installazione richieda il codice d'attivazione? :mbe:

P.S. Un pò come volevano fare con Mass Effect o Bioshock se non ricordo male.

fukka75
30-04-2009, 09:28
L'importante è che, immettendolo di nuovo, non ti venga conteggiata un'altra attivazione :asd::asd:

wolverine
30-04-2009, 19:27
L'importante è che, immettendolo di nuovo, non ti venga conteggiata un'altra attivazione :asd::asd:

Infatti spero proprio di no.. :stordita:

Dreammaker21
30-04-2009, 20:00
Infatti spero proprio di no.. :stordita:

Visto che hail gioco (e lo puoi installare :muro: ) il primo capitolo è stato tradotto in italiano?

wolverine
30-04-2009, 20:09
Visto che hail gioco (e lo puoi installare :muro: ) il primo capitolo è stato tradotto in italiano?

Tutto in ita tranne il parlato in english.. ;)

Lino P
30-04-2009, 20:15

non ho capito :mbe:

gaxel
30-04-2009, 20:27
non ho capito :mbe:

i sottotitoli sono in italiano

Lino P
30-04-2009, 20:27
i sottotitoli sono in italiano

ah ok

Dreammaker21
30-04-2009, 21:39

Ottimo!

RazzoCotto
07-05-2009, 13:52
Sono bloccato nella drone control room, ho la chiave elettronica ma non è utilizzabile su nessuna delle tre stazioni (su una delle tre c'è un tizio che non scende neanche a cannonate)...qualcuno sa se è possibile correggere questo bug?
Ho già installato la patch 1.01

Grazie

kylobite
07-05-2009, 17:07
raga dopo essere scappato dalla nave DarkAthena sono atterrato su un pianeta che nn ricordo il nome e sono esattamente nel punto dove prende quel fucile che spara granate che esplodono a comando,in quel punto la scheda mi va in crash e mi da quest'errore,qualcuno che a una ati 4850 sa dirmi se anche a lui in quel punto gli va la scheda in crash

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090507180022_ggg.JPG

wolverine
07-05-2009, 19:36
qualcuno sa se è possibile correggere questo bug?
Ho già installato la patch 1.01

Grazie

quancuno che a una ati 4850 sa dirmi se anche a lui in quel punto gli va la scheda in crash

Usare il tasto S P O I L E R no eh?! :doh:

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif <-- questo qui

RazzoCotto
07-05-2009, 23:00
@ wolverine

se basta così poco per rovinarti la sorpresa allora ti consiglio proprio di non prenderlo in considerazione visto che non è decisamente all'altezza delle attese,
concentra i tuoi risparmi su un titolo collaudato...ah dimenticavo, l'assassino è il maggiordomo

lowenz
08-05-2009, 07:11
Avete notato come il gioco sia un Quake 2 in chiave moderna sotto molti aspetti? :D

Ma soprattutto perchè nel finale si sono dimenticati di dire cosa succede a Johns?

:mbe:

Luiprando
08-05-2009, 11:22
ma avete visto all'inizio del gioco quando ci sono i prigionieri che uno di loro sta di spalle che si fà una se*a e ha anche il coito dopo un pò :eek: assurdo :asd:

:sbonk:

.:Sephiroth:.
09-05-2009, 15:09
ragazzi lo ho appena comprato

quando inizio una nuova partita ho visto che c'è la possibilità di giocare al precedente episodio, però da qualche parte avevo letto che assault on dark athena è un remake del precedente, o sbaglio?

lowenz
09-05-2009, 16:23
ragazzi lo ho appena comprato

quando inizio una nuova partita ho visto che c'è la possibilità di giocare al precedente episodio, però da qualche parte avevo letto che assault on dark athena è un remake del precedente, o sbaglio?
Ci sono due campagne, una remake dei EFBB e l'altra "Dark Athena" appunto.

.:Sephiroth:.
09-05-2009, 17:10
Ci sono due campagne, una remake dei EFBB e l'altra "Dark Athena" appunto.

ah perfetto, allora le gioco entrambe :D

trunks986
10-05-2009, 17:58
ragazzi, ma come si impostya a tutto schermo sto gioco???
riesco a vederlo solo con due grosse bande nere sotto e sopra

Lino P
10-05-2009, 19:18
ah perfetto, allora le gioco entrambe :D

Cobain
10-05-2009, 22:05
xche non postate qulche foto o screen shot?!

Lino P
10-05-2009, 22:06
xche non postate qulche foto o screen shot?!

quoto

sommojames
11-05-2009, 09:21
ragazzi, ma come si impostya a tutto schermo sto gioco???
riesco a vederlo solo con due grosse bande nere sotto e sopra

Evidentemente non hai un monitor 16:9, come il sottoscritto, quindi puoi scegliere tra le barre nere od avere il pieno schermo con le immagini deformate. Io ho scelto le barre nere, se giochi al buio manco le vedi.

N I N
11-05-2009, 14:50
Avete notato come il gioco sia un Quake 2 in chiave moderna sotto molti aspetti? :D

[...]

in che senso?
comunque datevi da fare con impressioni e qualche screen, forza :D

Lino P
11-05-2009, 17:22
Evidentemente non hai un monitor 16:9, come il sottoscritto, quindi puoi scegliere tra le barre nere od avere il pieno schermo con le immagini deformate. Io ho scelto le barre nere, se giochi al buio manco le vedi.

è il formato console...

gaxel
11-05-2009, 17:45
è il formato console...

Veramente è il formato HDTV che è a 16:9, sia a 720p che a 1080p.
I monitor invece (per comodità nel processo produttivo), li fanno in 16:10... ed ecco le bande nere.

sommojames
11-05-2009, 18:25
I monitor invece (per comodità nel processo produttivo), li fanno in 16:10... ed ecco le bande nere.

Da qualche mese ci sono già i monitor per PC da 16:9. Probabilmente tra qualche hanno avranno soppiantato definitivamente i 16:10.

Mister Tarpone
11-05-2009, 18:28
io ho il 16:9 da 1920x1080 :ciapet:

Lino P
11-05-2009, 18:39

ovvio, la mia era una battuta, visto che chi usa le console lo fa di solito su tv lcd 16:9, e visto che la piattaforma leader al momento è la console, ecco che le sh sfornano roba che giri precisa in 16:9 :)

DVD2005
11-05-2009, 21:45
ho giocato l'episodio precedente, in questo nuovo si può partire dalle ore aggiuntive o si deve rifare tutto ? e secondo voi ne vale la pena prenderlo solo per le ore aggiuntive ? grazie

spazzolone76
12-05-2009, 05:49
ho giocato l'episodio precedente, in questo nuovo si può partire dalle ore aggiuntive o si deve rifare tutto ? e secondo voi ne vale la pena prenderlo solo per le ore aggiuntive ? grazie

sono due giochi indipendenti

Lino P
12-05-2009, 17:00

eh certo, sai che sola sennò... :D

N I N
12-05-2009, 17:04
ma chi ci sta giocando perchè non si esprime? :stordita:

Lino P
12-05-2009, 17:10

quoto :ciapet:

sommojames
12-05-2009, 17:21

Finito già 2 volte (1 volta Athena, 1 volta Butcher, ed 1 volta ancora Athena).
Riguardo Athena, per me è un capolavoro, decisamente all'altezza del predecessore, trama ottima, durata idem (quando ho saputo che includevano anche il primo episodio credevo che fosse per sopperire la scarsa durata del secondo, invece Athena ci vogliono almeno 8 ore per finirlo), personaggi pochi ma carismatici, doppiaggio ottimo (solo in inglese però).
Le uniche critiche che mi sento di fare sono inerenti l'aspetto tecnico. In primis il mancato supporto nativo a tutti i formati di monitor lascia un pò l'amaro in bocca, ma con un 16:10 se si gioca a luci basse le barre nere quasi non le si notano. Col 4:3 penso ci sia da spararsi nei coglioni. In secondo luogo l'impossibilità, nonostante gli innumerevoli tentativi fatti, di forzare il triple buffering, il che si traduce in frame rate non proprio eccellente se attivo il vsync (ed io odio il tearing) oltre al MSAA (sto sui 30 costanti). Se invece disattivo l'MSAA riesco a stare sui 60 costanti.. Infine cito il tristemente noto problema del DRM, ma questo volendo si risolve in maniera abbastanza legale.

Direi che è tutto.

Claus89
12-05-2009, 17:28
io ci sto giocando molto discontinuamente, in modalità difficile la componente stealth aumenta, non tanto per lo stile e il level design, ma per la facilità con la quale i nemici ti seccano come un pomodoro...non mi ha preso particolarmente, sarà che ho da poco scaricato team fortress 2:cool:

sommojames
12-05-2009, 17:31
io ci sto giocando molto discontinuamente, in modalità difficile la componente stealth aumenta, non tanto per lo stile e il level design, ma per la facilità con la quale i nemici ti seccano come un pomodoro...non mi ha preso particolarmente, sarà che ho da poco scaricato team fortress 2:cool:

A proposito della difficoltà, dimenticavo di segnalare che già a livello normale è molto più impegnativo della media dei giochi di questo genere, perlomeno devo impegnarmi. A difficile non ci provo nemmeno :asd:

Lino P
12-05-2009, 17:33
A proposito della difficoltà, dimenticavo di segnalare che già a livello normale è molto più impegnativo della media dei giochi di questo genere, perlomeno devo impegnarmi. A difficile non ci provo nemmeno :asd:

mmm

N I N
12-05-2009, 17:46
ottimo, avevo intenzione di prenderlo... quello che mi preoccupa un po' è proprio l'assenza del triple buffering, ma i frames ti scazzano proprio senza?
l'alta difficoltà per me è un punto a favore :fagiano:

DVD2005
12-05-2009, 17:46

Grazie.

sommojames
12-05-2009, 17:59
ottimo, avevo intenzione di prenderlo... quello che mi preoccupa un po' è proprio l'assenza del triple buffering, ma i frames ti scazzano proprio senza?

Finora non son riuscito manco forzandolo con d3doverrider di rivatuner (ho nvidia). Diciamo che se hai una scheda video abbastanza potente da garantirti almeno 60 fps in ogni occasione divresti star tranquillo. Appena scendi di 1 fps ti vengono castrati a 30, e diventa quasi impossibile mirare in maniera decente, in quanto la telecamera non segue perfettamente il mouse ma lagga abbastanza. Ho cercato con google e molti lamentano lo stesso problema. Io cmq ad esempio riesco a garantirmi 60 fps costanti solo se disattivo l'AA, giocando a 1680 con una GTX 260 BE. Appena ficco AA anche solo a 2X scendo facilmente a 30. Senza Vsync invece è fluidissimo in qualunque situazione e dettaglio, a patto di non toccare l'occlusione ambientale, di cui a me sinceramente non può fregare di meno (tra l'altro è mutualmente esclusiva con l'AA).

N I N
12-05-2009, 18:04
quindi avendo la stessa scheda mi toccherà giocarmelo senza aa o vsync... sei in overclock?

sommojames
12-05-2009, 18:12
quindi avendo la stessa scheda mi toccherà giocarmelo senza aa o vsync... sei in overclock?

No a default, se può interessare ho E6600@2.8 Ghz, 2 GB ram, Vista 32. Ho anche gli ultimi driver usciti appositamente ottimizzati per questo gioco.

Claus89
12-05-2009, 19:10
l'alta difficoltà per me è un punto a favore :fagiano:

si direi che e quanto di più impegnativo mai provato....molti giochi hanno "pezzi" difficili, ma una struttura nel completo "difficile" come the cronicles of riddik, ce ne son pochi, e di questi tempi credo 0....la grafica è nella norma, sonoro ok giocabilità varia, longevità ottima, veramente un gioco da 8.5-9....e che non riesce ad acchiapparmi a dovere, devo ancora provare l'online...a va senza cd, cosa molto positiva per notebook-player come me:D

sommojames
12-05-2009, 19:12
si direi che e quanto di più impegnativo mai provato....molti giochi hanno "pezzi" difficili, ma una struttura nel completo "difficile" come the cronicles of riddik, ce ne son pochi, e di questi tempi credo 0....la grafica è nella norma, sonoro ok giocabilità varia, longevità ottima, veramente un gioco da 8.5-9....e che non riesce ad acchiapparmi a dovere, devo ancora provare l'online...a va senza cd, cosa molto positiva per notebook-player come me:D

Prova a guardare i film, in ordine Pitch Black e Chronicles of Riddicik, magari riescono a calarti meglio nell'atmosfera dell'universo di Riddick.

Claus89
12-05-2009, 19:16
Prova a guardare i film, in ordine Pitch Black e Chronicles of Riddicik, magari riescono a calarti meglio nell'atmosfera dell'universo di Riddick.

dovrebbero dare il 2 su italia uno a giorni credo:D , vin diesel me garba molto come attore:D

Lino P
12-05-2009, 19:18
No a default, se può interessare ho E6600@2.8 Ghz, 2 GB ram, Vista 32. Ho anche gli ultimi driver usciti appositamente ottimizzati per questo gioco.

mm sarà che ultimamente non ho un filo di tempo, ma non ero accorto dell'uscita di una release dedicata :p

sommojames
12-05-2009, 19:43
mm sarà che ultimamente non ho un filo di tempo, ma non ero accorto dell'uscita di una release dedicata :p

Non sono usciti apposta per il gioco, sono usciti e tra le tante migliorie sono appositamente ottimizzati per questo gioco.

Sino al 25% di aumento delle prestazioni con The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

Lino P
12-05-2009, 19:45
Non sono usciti apposta per il gioco, sono usciti e tra le tante migliorie sono appositamente ottimizzati per questo gioco.

ah ecco.
Vabbè sono fuori casa e lontano dal desktop, non ho ancora upgradato agli ultimi driver...:)

lowenz
12-05-2009, 22:20
in che senso?
Nel senso che ci sono momenti in cui E' quake 2 al 100%, anzi al 200%.
Non direi che è un plagio, ma si ispira IMMENSAMENTE a Q2.

Cmq Dark Athena è discreto (imho troppo corto), io continuo a preferire Butcher Bay (più dialoghi e missioni secondarie), e pertanto ringrazio StarBreeze che l'ha incluso :p

Per la questione bande nere, usare la rimappatura a 5:4->16:10 (o viceversa non ricordo) ;)

5:4->16:9 stretcha troppo in altezza.

Cobain
12-05-2009, 22:28
mi iscrivo alla discussione sto per mettere le mani in pasta ..:D

DVD2005
12-05-2009, 22:40
Su play sta a 37.99, lo avete preso altrove o in Italia a meno ?

edit: con altrove intendo sempre uno shop :D

sommojames
12-05-2009, 22:46
Nel senso che ci sono momenti in cui E' quake 2 al 100%, anzi al 200%.
Non direi che è un plagio, ma si ispira IMMENSAMENTE a Q2.

Si ispira un sacco ai film, dei quali cattura perfettamente lo stile, se noti qualche somiglianza con Q2 non penso sia voluta. Ad esempio i droni sono palesemente ispirati ai necromongher sonda mezzi morti mezzi vivi (non ricordo il nome esatto) del secondo film.

Cmq Dark Athena è discreto (imho troppo corto), io continuo a preferire Butcher Bay (più dialoghi e missioni secondarie), e pertanto ringrazio StarBreeze che l'ha incluso :p

Dici? Forse poco più corto però, ma non di tanto.

Per la questione bande nere, usare la rimappatura a 5:4->16:10 (o viceversa non ricordo) ;)

5:4->16:9 stretcha troppo in altezza.

Ma qualunque cosa di diverso da NORMAL alla fine introduce un pò di stretching, megli ole bande nere a sto punto. Tanto ormai nostro malgrado ci siamo abituati con i film :p

lowenz
13-05-2009, 09:25
Si ispira un sacco ai film, dei quali cattura perfettamente lo stile, se noti qualche somiglianza con Q2 non penso sia voluta. Ad esempio i droni sono palesemente ispirati ai necromongher sonda mezzi morti mezzi vivi (non ricordo il nome esatto) del secondo film.
La zona della prigioni, l'entrata della raffineria/spazioporto, i droni, gli alphadroni/Tank.....sarà un caso ma mi pareva veramente di giocare a Q2....ed è una cosa che APPREZZO :p

Dici? Forse poco più corto però, ma non di tanto.
A me pare di sì :boh:
Cmq ripeto eh, più che discreto, fossero tutti così i titoli!

Ma qualunque cosa di diverso da NORMAL alla fine introduce un pò di stretching, megli ole bande nere a sto punto. Tanto ormai nostro malgrado ci siamo abituati con i film :p
Con la rimappatura indicata sopra non l'ho notato poi così tanto (basta usare come riferimento gli oggetti a sfera) e in compenso ho ridotto le bare nere ad 1 cm sopra e sotto :D

Er Monnezza
13-05-2009, 09:31
ma questa storia delle barre nere la fa anche con i monitor 4:3 ?

lowenz
13-05-2009, 09:45
ma questa storia delle barre nere la fa anche con i monitor 4:3 ?
Non anche, SOLO :D

5:4 e 4:3.....usi il remap come ho fatto io (c'era anche nel vecchio Riddick :D) se vuoi levartele di mezzo.

Er Monnezza
13-05-2009, 09:46

5:4 e 4:3.....usi il remap come ho fatto io (c'era anche nel vecchio Riddick :D) se vuoi levartele di mezzo.

vedremo quando e se lo prendo

ho ancora da finire Fallout 3 con Broken Steel, Far Cry 2, ma Far Cry 2 finisce? perchè finora sto sempre in giro a fare missioni stupide e a combattere nemici sempre negli stessi posti in cui passo

lowenz
13-05-2009, 09:48
ho ancora da finire Fallout 3 con Broken Steel, Far Cry 2, ma Far Cry 2 finisce? perchè finora sto sempre in giro a fare missioni stupide e a combattere nemici sempre negli stessi posti in cui passo
E' l'unico (grande, grandissimo) difetto di quel titolo.....è tutto uguale fino a metà e dalla metà fino alla fine.
Ma finisce :D

Broken Steel molto buono invece :)

sommojames
13-05-2009, 09:50

Attenti però che poi arriva la deformazione dell'immagine, e su un 4:3 o 5:4 è tutt'altro che trascurabile. Riddick dovrebbe diventare più magro e snello di una fighetta :asd:

Er Monnezza
13-05-2009, 09:53
nel vecchio riddick non ho mai visto bande nere, ho sempre giocato a 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo, non mi ricordo nelle opzioni nessuna voce riguardo bande nere o simili

lowenz
13-05-2009, 10:00
nel vecchio riddick non ho mai visto bande nere, ho sempre giocato a 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo, non mi ricordo nelle opzioni nessuna voce riguardo bande nere o simili
Perchè allora era la contrario, cioè usavi la rimappatura per avere il wide :D

Cmq c'era la rimappatura 5:4->4:3, quella me la ricordo benissimo ;)

Helldron
23-05-2009, 15:08
raga dopo essere scappato dalla nave DarkAthena sono atterrato su un pianeta che nn ricordo il nome e sono esattamente nel punto dove prende quel fucile che spara granate che esplodono a comando,in quel punto la scheda mi va in crash e mi da quest'errore,qualcuno che a una ati 4850 sa dirmi se anche a lui in quel punto gli va la scheda in crash

Succede anche a me ma a Escape from Butched Bay quando inizia il caricamento x l'infermeria (è quasi all'inizio), si tratta però del medesimo driver..c'è una soluzione???

kilobite
23-05-2009, 17:32
aiuto sono bloccato
raga sono arrivato nella stanza del sonno cryogenio e nn so come uscirne,che devo fa?[

mircocatta
23-05-2009, 22:07
iscritto, appena ho 39€ sarà mio

Lino P
24-05-2009, 01:31
iscritto, appena ho 39€ sarà mio

:D

albert75
24-05-2009, 05:49
raga e' possibile togliere l' effetto profondita'?

sommojames
24-05-2009, 06:47

si, si chiama post processing nelle opzioni.

Lino P
24-05-2009, 09:26

non ho ancora il gioco.. che effetto fa? Tipo sfocato?

Essen
24-05-2009, 10:02
non ho ancora il gioco.. che effetto fa? Tipo sfocato?

Io nella demo (versione 360 però) avevo notato un effetto che "tira" in punti di fuga dell'immagine e dell'illuminazione, verso l'esterno, dando una vaga sensazione di stiracchiamento (sopratutto in modalità nascosto nel buio). Forse si riferisce a quello?
A me personalmente quell'effetto non era piaciuto per nulla.

Endy.

N I N
24-05-2009, 12:57
l'ho preso circa una settimana fa ma faccio fatica a giocarci
la campagna di dark athena non mi ha preso minimamente, poco originale e spesso mi sembra di girare a vuoto solo per incontrare qualche nemico da far fuori
il gameplay è rimasto lo stesso, meno bilanciato però rispetto alla prima campagna
anche l' i.a. sembra invariata e lascia a desiderare
graficamente non è malvagio... purtroppo le textures non sono un granchè, illuminazione ed ombre sono davvero ben fatti, triple buffering come già detto non attivabile ed è l'unico gioco che mi fa scazzare il profilo colore del monitor quindi sono costretto a giocarmelo con colori scalibrati che per me è IL male
mi sento di consigliarlo solo a chi non ha giocato il primo, per ora mi pento di aver tirato fuori 37 euro:fagiano:

Lino P
24-05-2009, 13:31
la campagna di dark athena non mi ha preso minimamente, poco originale e spesso mi sembra di girare a vuoto solo per incontrare qualche nemico da far fuori
il gameplay è rimasto lo stesso, meno bilanciato però rispetto alla prima campagna
graficamente non è malvagio... purtroppo le textures non sono un granchè, illuminazione ed ombre sono davvero ben fatti, triple buffering come già detto non attivabile ed è l'unico gioco che mi fa scazzare il profilo colore del monitor quindi sono costretto a giocarmelo con colori scalibrati che per me è IL male
mi sento di consigliarlo solo a chi non ha giocato il primo, per ora mi pento di aver tirato fuori 37 euro:fagiano:

come siamo messi a pesantezza?

DVD2005
24-05-2009, 18:05

azz, allora mi sa che aspetto :stordita:

Alzatan
24-05-2009, 18:57
ma aggiornare la prima pagina no, eh??? :asd:

vorrei sapere un pò le impostazioni...
Col mio pc ho sperimentato il problema del vsync (l'ho disattivato e va molto meglio... :) ), ma non capisco bene gli alti settaggi...
- l'occlusione ambientale (come funziona e a cosa serve)?
- i colori a 8bit o a 16bit?

In sintesi, è meglio l'antialiasing senza l'occlusione o viceversa? E cambiando l'impostazione dei colori che succede (a parte che perdo circa 15fps con i 16bit float)?

p.s. è indecente che non si possa scalare a 4:3 (ho un signor 19" 1280x1024, il samsung 931c da 2ms dei WCG), ho 2 bande nere allucinanti, e con il pixel ratio riddick diventa una sottiletta... :(

mapoetti
25-05-2009, 05:25
che fatica a trovare questo thread......

si in effetti si potrebbe agiornare la prima pagina....

iscritto.......e vorrei dire che sono delusissimo.....io al primo non o giocato.....ma penso che non giocherò neanche al secondo........mi limiterò a fare test.....

non ho tente parole per questo gioco......

40 euri :muro:

spazzolone76
25-05-2009, 09:17
Ciao

io avevo chiesto info su questo titolo ed ho aperto il thread;
non ho il gioco e quindi non saprei cosa aggiornare; perchè qualcuno non lo apre e lo mette nella sezione adatta?

grazie

Luiprando
25-05-2009, 10:22
a me piace molto... e migliora andando avanti!

sommojames
25-05-2009, 10:32
a me piace molto... e migliora andando avanti!

A me ha talmente preso che l'ho finito 2 volte di seguito, di solito e' gia' tanto se li finisco una volta sola. Da fan della saga di Riddick non posso che dirmi quasi pienamente soddisfatto (il quasi e' dovuto al triple buffering che non si attiva :muro: )

Alzatan
25-05-2009, 10:53
ma aggiornare la prima pagina no, eh??? :asd:

vorrei sapere un pò le impostazioni...
Col mio pc ho sperimentato il problema del vsync (l'ho disattivato e va molto meglio... :) ), ma non capisco bene gli alti settaggi...
- l'occlusione ambientale (come funziona e a cosa serve)?
- i colori a 8bit o a 16bit?

In sintesi, è meglio l'antialiasing senza l'occlusione o viceversa? E cambiando l'impostazione dei colori che succede (a parte che perdo circa 15fps con i 16bit float)?

p.s. è indecente che non si possa scalare a 4:3 (ho un signor 19" 1280x1024, il samsung 931c da 2ms dei WCG), ho 2 bande nere allucinanti, e con il pixel ratio riddick diventa una sottiletta... :(

mi quoto.. :)
qualcuno che ci ha smanettato un pò mi dice quali sono i setting migliori?? (e soprattutto a che servono!!!)

N I N
25-05-2009, 13:14
come siamo messi a pesantezza?

con una gtx260 occata a 1680x1050 tutto al massimo fino a ieri non potevo mettere l'aa dato che mi segava i frames troppo spesso
ora ho trovato il modo di forzare il triple buffering... da rivatuner bisogna andare in opengl e mettere la spunta su triple buffering e poi dal pannello nvidia andare nel profilo di riddick ed attivarlo anche li
ora riesco a giocarci tranquillamente anche con un 4x con media di 55fps anche se di tanto in tanto scende sui 40 ed in questo gioco lo noto parecchio

mapoetti
25-05-2009, 13:50
Ciao

io avevo chiesto info su questo titolo ed ho aperto il thread;
non ho il gioco e quindi non saprei cosa aggiornare; perchè qualcuno non lo apre e lo mette nella sezione adatta?

grazie

metti delle foto ....le trovi neella rete...........basta poco.....almeno è piu carino........

comunque ....a sentire voi mi avete quasi convinto di reinstallarlo....

il fatto è che mi sembra richiedi troppo per essere qello che è...

anche l'utente sopra di mè....con un gtx260 ......giocare a 1600 con 4 anti alias....mi sembra poco per queste schedone...........il gioco richiede molto.....
e non parliamo se attivo l'ambient occlusion......30 fps con una gtx 285.......
è questo che mi fà un pò incavolare....no? che ne pensate?

N I N
25-05-2009, 14:44
beh si non è proprio una piuma... lo screen space ambient occlusion disattiva l'aa e senza aa in questo gioco mi sanguinano gli occhi quindi direi che è meglio non considerarlo proprio

sommojames
25-05-2009, 15:55
metti delle foto ....le trovi neella rete...........basta poco.....almeno è piu carino........

comunque ....a sentire voi mi avete quasi convinto di reinstallarlo....

il fatto è che mi sembra richiedi troppo per essere qello che è...

anche l'utente sopra di mè....con un gtx260 ......giocare a 1600 con 4 anti alias....mi sembra poco per queste schedone...........il gioco richiede molto.....
e non parliamo se attivo l'ambient occlusion......30 fps con una gtx 285.......
è questo che mi fà un pò incavolare....no? che ne pensate?

L'ambient occlusion è una freagatura, disattivalo che tanto non serve ad una mazza. Cmq il gioco per ora è palesemente ottimizzato sulle schede ATI, http://www.pcgameshardware.com/aid,677960/Riddick-Assault-on-Dark-Athena-Graphics-cards-benchmarks-and-system-requirements/Reviews/&menu=browser&image_id=984277&article_id=677960&page=2&show=original , cmq anche così và piuttosto bene, è più o meno in linea con le prestazioni che ottengo in altri giochi a parità di qualità visiva. I contenuti poi sono di prim'ordine, doppiaggio incluso (al giorno d'oggi è abbastanza una rarità trovare un doppiaggio decente, e quello di Dark Athena è a livello cinematografico).

mapoetti
25-05-2009, 16:06
beh si non è proprio una piuma... lo screen space ambient occlusion disattiva l'aa e senza aa in questo gioco mi sanguinano gli occhi quindi direi che è meglio non considerarlo proprio

heheheh sanguinano gli occhi..lol.............è vero....anche a 1920x1200 se non metto l'anti alias .......ecco che sanguino anche io.......

L'ambient occlusion è una freagatura, disattivalo che tanto non serve ad una mazza. Cmq il gioco per ora è palesemente ottimizzato sulle schede ATI, http://www.pcgameshardware.com/aid,677960/Riddick-Assault-on-Dark-Athena-Graphics-cards-benchmarks-and-system-requirements/Reviews/&menu=browser&image_id=984277&article_id=677960&page=2&show=original , cmq anche così và piuttosto bene, è più o meno in linea con le prestazioni che ottengo in altri giochi a parità di qualità visiva. I contenuti poi sono di prim'ordine, doppiaggio incluso (al giorno d'oggi è abbastanza una rarità trovare un doppiaggio decente, e quello di Dark Athena è a livello cinematografico).

in effetti non cambia quasi nulla con ambient occlusion........riguardo al doppiaggio...è vero....sembra un film........

sommojames
25-05-2009, 16:12
heheheh sanguinano gli occhi..lol.............è vero....anche a 1920x1200 se non metto l'anti alias .......ecco che sanguino anche io.......

Io invece devo sopportarlo, altrimenti devo staccare il vsync ed arriva il tearing, e li oltre a sanguinare gli occhi mi vanno direttamente in necrosi :asd:

in effetti non cambia quasi nulla con ambient occlusion........riguardo al doppiaggio...è vero....sembra un film........

E' doppiato da Vin Diesel in persona, che poi può anche stare sul cazzo, ma almeno è un attore professionista.

N I N
25-05-2009, 16:14
hai provato a forzare il triple buffering da rivatuner e poi nel profilo?... a me va

Helldron
25-05-2009, 16:17
Succede anche a me ma a Escape from Butched Bay quando inizia il caricamento x l'infermeria (è quasi all'inizio), si tratta però del medesimo driver..c'è una soluzione???
up! Nessuno che ha qualche idea please :D ??

sommojames
25-05-2009, 16:25
hai provato a forzare il triple buffering da rivatuner e poi nel profilo?... a me va

L'ho fatto da D3D Overrider che è incluso in Rivatuner, tu invece l'hai forzato proprio da dentro Rivatuner? Non sapevo che si potesse, provo a fare un tentativo.

EDIT: Non può essere invece che hai una scheda talmente potente o magari metti un dettaglio abbastanza basso in modo da non scendere mai sotto la freq di refresh del monitor ed in questo modo non ti accorgi che il tb in realtà non è stato attivato?

N I N
25-05-2009, 16:29
vedi che nella pagina precedente ho scritto tutto

Helldron
25-05-2009, 16:41
up! Nessuno che ha qualche idea please :D ?? Cmq il driver che sembra non fungere è il "atikmdag"

sommojames
25-05-2009, 17:01
vedi che nella pagina precedente ho scritto tutto

Domanda sciocca: dove stanno le opzioni delle opengl, non reisco proprio a trovarle :( Tra l'altro non vedo manco le opzioni per l'OC, non è che per caso devo aggiungere qualche stringa al config file di RT in modo che riconosca la mia scheda, con la mia precedente 8800 GTS dovevo prima fare qualcosa del genere.

N I N
25-05-2009, 17:21
driver settings>customize>opengl settings

sommojames
25-05-2009, 17:32
driver settings>customize>opengl settings

Mi dice "no supported drivers detected for this display adapter" :mbe:
Cmq sto utilizzando gli ultimi driver, ovvero i 185.85, ovvero quelli rilasciati il 7 maggio.

Lino P
25-05-2009, 17:59
con una gtx260 occata a 1680x1050 tutto al massimo fino a ieri non potevo mettere l'aa dato che mi segava i frames troppo spesso
ora ho trovato il modo di forzare il triple buffering... da rivatuner bisogna andare in opengl e mettere la spunta su triple buffering e poi dal pannello nvidia andare nel profilo di riddick ed attivarlo anche li
ora riesco a giocarci tranquillamente anche con un 4x con media di 55fps anche se di tanto in tanto scende sui 40 ed in questo gioco lo noto parecchio

ottimo nin, non avevo letto...;)

mapoetti
25-05-2009, 18:46
scusate ragazzi ....ma questo è un thread tecnico o ufficiale?...

bisogna far chiarezza in prima pag....altrimenti è un bordello..........:doh:

Lino P
25-05-2009, 18:52
scusate ragazzi ....ma questo è un thread tecnico o ufficiale?...

bisogna far chiarezza in prima pag....altrimenti è un bordello..........:doh:

beh mi sembra evidente che il gioco non ha riscosso un successo assurdo, i pochi post in questo thread lo dimostrano...
In tal senso, mettersi addirittura a parlare a di doppio thread, mi sembra decisamente fuori luogo...

Luiprando
25-05-2009, 19:00
beh mi sembra evidente che il gioco non ha riscosso un successo assurdo, i pochi post in questo thread lo dimostrano...
In tal senso, mettersi addirittura a parlare a di doppio thread, mi sembra decisamente fuori luogo...

certo il mondo dei Vg è assurdo... prima tutti a lamentarsi che non escono giochi degni poi quando escono (come questo) nessuno se li fila :p

Lino P
25-05-2009, 19:01
certo il mondo dei Vg è assurdo... prima tutti a lamentarsi che non escono giochi degni poi quando escono (come questo) nessuno se li fila :p

guarda io non l'ho ancora provato, però in effetti sembra niente male...
Peccato per alcuni buchi tipo quello del triple buff, tipiche mancate implementazioni causate dall'offuscamento da console...

mapoetti
25-05-2009, 19:05

si però devi contare il fatto che se ricerchi il titolo i google cioè: thread ufficiale riddick......................non esce nulla.....

io l'ho cercato anche nei giorni scorsi ma con scarso sucesso.....

Lino P
25-05-2009, 19:22
si però devi contare il fatto che se ricerchi il titolo i google cioè: thread ufficiale riddick......................non esce nulla.....

io l'ho cercato anche nei giorni scorsi ma con scarso sucesso.....

vabbè ripeto, non mi sembra un dramma, in fin dei conti qui si chiede di tutto, e viste le circoscritte dimensioni del thread, non credo abbia senso fare di più.
Certo, se poi qualcuno desidera occuparsi di un thread dedicato, non vedo il problema...

mapoetti
25-05-2009, 19:46
:cincin:

Lino P
25-05-2009, 19:51
:cincin:

;)

N I N
26-05-2009, 00:35
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090526013227_DarkAthena2009-05-2601-25-14-18.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090526013227_DarkAthena2009-05-2601-25-14-18.jpg)

mapoetti
26-05-2009, 03:07
lol

Lino P
26-05-2009, 18:51
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090526013227_DarkAthena2009-05-2601-25-14-18.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090526013227_DarkAthena2009-05-2601-25-14-18.jpg)

:O :cool:

N I N
26-05-2009, 19:52
l'a.i. è parecchio idiota comunque... li mi ero appostato in alto in una zona d'ombra, appena passava qualcuno "boom" headshot, arrivava il successivo dopo aver notato il cadavere e "boom" nuovamente... così per tutti quelli che compongono quel mucchietto

complessivamente al massimo della difficoltà è molto facile ma in qualche punto è ai limiti dell'impossibile, lo trovo troppo sbilanciato... mah

Lino P
26-05-2009, 20:06
l'a.i. è parecchio idiota comunque... li mi ero appostato in alto in una zona d'ombra, appena passava qualcuno "boom" headshot, arrivava il successivo dopo aver notato il cadavere e "boom" nuovamente... così per tutti quelli che compongono quel mucchietto

complessivamente al massimo della difficoltà è molto facile ma in qualche punto è ai limiti dell'impossibile, lo trovo troppo sbilanciato... mah

mmm

N I N
26-05-2009, 20:19
ah tanto per la cronaca: doppiaggio e caratterizzazione dei personaggi sono ottimi... la trama invece è abbastanza inconsistente

Dreammaker21
26-05-2009, 22:54

Mi viene in mente la barzelletta dei due pomodorini che attraversavano la strada:

"Attento alla macc..." Splash

"Quale... Splash"

lowenz
26-05-2009, 23:08
ah tanto per la cronaca: doppiaggio e caratterizzazione dei personaggi sono ottimi... la trama invece è abbastanza inconsistente
Più che altro.....che fine fa Johns!

Non ho ancora avuto una risposta a questa domanda :D

Ma se lo sono dimenticati alla fine? :confused:

sommojames
27-05-2009, 07:01
Più che altro.....che fine fa Johns!

Non ho ancora avuto una risposta a questa domanda :D

Ma se lo sono dimenticati alla fine? :confused:

Da metà in poi non lo si vede più, tanto in ogni caso la sua vera è piuttosto nota :asd:

mapoetti
27-05-2009, 14:49
Mi viene in mente la barzelletta dei due pomodorini che attraversavano la strada:

"Quale... Splash"

lol

N I N
27-05-2009, 14:52

Lino P
27-05-2009, 17:11

"Quale... Splash"

Grey 7
27-05-2009, 21:14
a me non sta piacendo un granchè :stordita:

Lino P
27-05-2009, 21:40
a me non sta piacendo un granchè :stordita:

no?

N I N
28-05-2009, 14:19
le sezioni all'aperto sono pesantucce... ho dovuto ridurre l'aa a 2x per ora ed in alcuni punti la fluidità va a farsi benedire :stordita:

Grey 7
28-05-2009, 16:22
no?

no...ma secondo me l'errore che ho fatto è stato rigiocarmi thief 2 e 3 prima di iniziare questo :doh:

Lino P
28-05-2009, 17:09
no...ma secondo me l'errore che ho fatto è stato rigiocarmi thief 2 e 3 prima di iniziare questo :doh:

:p

atomo37
28-05-2009, 23:17
sto giocando a riddick, mi piace molto, mi era piaciuto anche il primo.
il problema è che non so se scegliere l'occlusion o i filtri, l'occlusion su max mi da circa 100fps, i filtri al max intorno ai 30, se metto il penultimo livello di filtri va oltre i 60 quindi vsynch tranquillo.
voi che fareste?

lowenz
29-05-2009, 08:13
LOL, che sistemino che hai :asd:

Lino P
29-05-2009, 10:13

non male in effetti :p

atomo37
29-05-2009, 12:40

grazie :)
ma un consiglio sui settaggi? ;)

N I N
29-05-2009, 12:52
ovviamente i filtri

N I N
29-05-2009, 14:38
appena finito
le ultime battute sono un po' troppo da shooter classico e l'approccio stealth serve a ben poco... ho preferito la prima parte sulla dark athena molto più ragionata
carina l'idea dell'utilizzo dello S.C.A.R. per superare qualche ostacolo o affrontare determinati boss ed anche lo sfruttamento semistatico dell'arma dei corpi dei droni
nel complesso l'ho trovato tremendamente sbilanciato sia per quanto riguarda la difficoltà sia per le situazioni di gioco che si spostano sul casinaro troppo spesso
graficamente è altalenante, in alcuni contesti rende molto mentre in altri è davvero bruttino
come ho già scritto prima doppiaggio e caratterizzazione sono ottimi, la trama invece è banale ed inconsistente
insomma considerando che si portano a casa 2 giochi al prezzo di uno non è affatto male ma avendo giocato al primo a suo tempo sono abbastanza deluso
hanno aggiunto poco rispetto a butcher bay ed imo lo hanno fatto anche male

ah, ma in effetti johns se lo sono dimenticato nella seconda metà? :asd:

lowenz
29-05-2009, 15:17
Infatti è da consigliare a chi non ha mai giocato al primo Riddick, in modo da prendere tutto in uno :D

Lino P
29-05-2009, 17:34
solo io non trovo ancora il tempo di farmi la partitella... troppi impegni cavolo...:muro:

fluke81
30-05-2009, 12:20
Appena cominciato,ecco un po di screen a 1680*1050 tutto attivato e sparato al max compreso l'ambient occlusion:O

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090530131851_DarkAthena2009-05-3012-56-30-92.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090530131851_DarkAthena2009-05-3012-56-30-92.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090530131912_DarkAthena2009-05-3012-56-38-60.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090530131912_DarkAthena2009-05-3012-56-38-60.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090530131933_DarkAthena2009-05-3013-02-29-50.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090530131933_DarkAthena2009-05-3013-02-29-50.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090530131952_DarkAthena2009-05-3013-07-30-83.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090530131952_DarkAthena2009-05-3013-07-30-83.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090530132014_DarkAthena2009-05-3013-11-58-95.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090530132014_DarkAthena2009-05-3013-11-58-95.jpg)

:oink:

Lino P
30-05-2009, 12:23
config?

fluke81
30-05-2009, 12:24
config?

i7 920 - Gtx 285 - 6gb Ram :fagiano:

Lino P
30-05-2009, 12:25
i7 920 - Gtx 285 - 6gb Ram :fagiano:

good ;)

fluke81
01-06-2009, 11:33
http://www.razdavai.com/thumb/640/10/exbob.mp4.jpg

Best PNG della storia dei videogame

:ave:

N I N
01-06-2009, 13:17
[...]

già :asd:

Lino P
01-06-2009, 13:27
http://www.razdavai.com/thumb/640/10/exbob.mp4.jpg

:doh:

N I N
01-06-2009, 13:30
ci stai giocando Lino? :D

Lino P
01-06-2009, 13:35
ci stai giocando Lino? :D

no caro, non ho un briciolo di tempo. Sono sbattuto tra BN e Roma e non ho un filo di tempo per il gaming, nè per il pc in generale :(
Meno male che ai bei tempi di mafia, doom3, quake4 e fino a crysis, ero studente, ho potuto godermeli abbastanza, ora che ho altri impegni per fortuna mi sto perdendo ben poco del pc gaming, visto che vien fuori un titolo buono praticamente una volta all'anno...

lowenz
01-06-2009, 14:08
Il miglior personaggio è il cooprotagonista fifone di Alpha Prime :D

fluke81
01-06-2009, 19:11
Se non ho visto male c'è un omaggio a Battlestar Galactica:eek:

praticamente poco prima che arriva il Mech, c'è un soldato che apre la porta davanti a te, ti vede e dice
"what the "FRAK"!!"

infatti è una frase che non è stata tradotta nemmeno nei sub:read:

dj883u2
02-06-2009, 11:44
Un bel giochetto.:)

Lino P
02-06-2009, 11:46
Un bel giochetto.:)

provato DJ?

dj883u2
02-06-2009, 11:56
provato DJ?
Si, finito ieri sera.:)
Non è male.;)

Lino P
02-06-2009, 12:40
Si, finito ieri sera.:)
Non è male.;)

a breve lo inizio pure io...:)

Dreammaker21
03-06-2009, 17:30
Ho provato ad installarlo ed è andato in crash per il mancato supporto delle Opengl. Installo i nuovi driver e mi va ancora in crash per "errore di autenticazione".

Dovrò mica reinstallarlo?:confused:

TheInvisible
04-06-2009, 12:56
appena finito
le ultime battute sono un po' troppo da shooter classico e l'approccio stealth serve a ben poco... ho preferito la prima parte sulla dark athena molto più ragionata
carina l'idea dell'utilizzo dello S.C.A.R. per superare qualche ostacolo o affrontare determinati boss ed anche lo sfruttamento semistatico dell'arma dei corpi dei droni
nel complesso l'ho trovato tremendamente sbilanciato sia per quanto riguarda la difficoltà sia per le situazioni di gioco che si spostano sul casinaro troppo spesso
graficamente è altalenante, in alcuni contesti rende molto mentre in altri è davvero bruttino
come ho già scritto prima doppiaggio e caratterizzazione sono ottimi, la trama invece è banale ed inconsistente
insomma considerando che si portano a casa 2 giochi al prezzo di uno non è affatto male ma avendo giocato al primo a suo tempo sono abbastanza deluso
hanno aggiunto poco rispetto a butcher bay ed imo lo hanno fatto anche male

ah, ma in effetti johns se lo sono dimenticato nella seconda metà? :asd:

Ciao,
siccome ho letto che hai finito il gioco volevo chiederti un aiuto
Sono nella raffineria dove una volta uccisi tutti i nemici mi ritrovo davanti alla porta grande la quale è chiusa e sulla destra tutti container (almeno sembrano tali)...ho ucciso tutti i droni anche quello che si trova questi container e non riesco a trovare una via d'uscita...spero che hai capito altimenti ti faccio un schermata
Grazie 100

Dreammaker21
04-06-2009, 14:06
Caspita sto giocando al vecchio capitolo, ho scoperto che si può giocare un intera sequenza del gioco camuffati da guardia.

Molto bello sentire i discorsi delle guardie e fargli delle piccole missioni secondarie.

C'è addirittura un dialogo tra due guardie che mi ha fatto morire dal ridere:

"Sai niente di Riddick?"

"So che lo stanno cercando nella fossa, ma io non ho nemmeno idea di come sia fatto!"

"Nemmeno io, ho visto solo un disgno (rivolgendosi a me che transitavo), assomiglia un po' a quel ragazzo che passa!" :sofico: :sofico:

N I N
04-06-2009, 14:11
Ciao,
siccome ho letto che hai finito il gioco volevo chiederti un aiuto
Sono nella raffineria dove una volta uccisi tutti i nemici mi ritrovo davanti alla porta grande la quale è chiusa e sulla destra tutti container (almeno sembrano tali)...ho ucciso tutti i droni anche quello che si trova questi container e non riesco a trovare una via d'uscita...spero che hai capito altimenti ti faccio un schermata
Grazie 100

vedi qui:
http://www.i-xbox.it/guide/guida-riddick-assault-on-dark-athena-il-villaggio/

Lino P
04-06-2009, 17:06
Caspita sto giocando al vecchio capitolo, ho scoperto che si può giocare un intera sequenza del gioco camuffati da guardia.

Molto bello sentire i discorsi delle guardie e fargli delle piccole missioni secondarie.

"Sai niente di Riddick?"

"So che lo stanno cercando nella fossa, ma io non ho nemmeno idea di come sia fatto!"

"Nemmeno io, ho visto solo un disgno (rivolgendosi a me che transitavo), assomiglia un po' a quel ragazzo che passa!" :sofico: :sofico:

Dreammaker21
04-06-2009, 19:26

A me sono venute le lacrime agli occhi, "assomiglia a quello che passa..."; ma dai!!!

Io tra l'altro stavo per sparargli, perchè credevo mi avessero scoperto!!!

Lino P
04-06-2009, 20:22
A me sono venute le lacrime agli occhi, "assomiglia a quello che passa..."; ma dai!!!

Io tra l'altro stavo per sparagli, perchè credevo mi avessero scoperto!!!

lowenz
04-06-2009, 21:04
Eheh, il primo Riddick è un giochino da 9 su 10 :p

Lino P
04-06-2009, 21:05
Eheh, il primo Riddick è un giochino da 9 su 10 :p

già

TheInvisible
05-06-2009, 10:06
vedi qui:
http://www.i-xbox.it/guide/guida-riddick-assault-on-dark-athena-il-villaggio/

Ciao,
grazie per l'aiuto!!!

Per la cronca: ho finito il gioco, ed è stato bello sia graficamente e sia la storia soprattutto i filmati d'intermezzo. fanno molto "film":D

Ciao e Buona giornata

atomo37
05-06-2009, 10:12
cmq la grafica non mi sembra questo granchè, poco dettagliata e un po' plasticosa, francamente avevo un mioglior ricordo della prima versione del gioco.

Lino P
05-06-2009, 14:09
cmq la grafica non mi sembra questo granchè, poco dettagliata e un po' plasticosa, francamente avevo un mioglior ricordo della prima versione del gioco.

beh, ovvio, il primo era un gioco bench al tempo...
Quanto all'effetto plasticoso, beh, nell'epoca del consolismo, non dovrebbe più stupire...:)

N I N
05-06-2009, 14:23
si, graficamente non si avvicina neanche lontanamente a quello che rappresentò il primo all'epoca dell'uscita

ma ancora non hai trovato una mezz'ora per provarlo, Lino? :D

Lino P
05-06-2009, 14:26
si, graficamente non si avvicina neanche lontanamente a quello che rappresentò il primo all'epoca dell'uscita

ma ancora non hai trovato una mezz'ora per provarlo, Lino? :D

sono a roma, rientro sett prossima :(

sommojames
05-06-2009, 15:38

"Sai niente di Riddick?"

No un attimo come si fà? Non ci sono mai riuscito, è per caso una mod?

N I N
05-06-2009, 16:03
No un attimo come si fà? Non ci sono mai riuscito, è per caso una mod?

basta fregare l'uniforme dagli armadietti se la memoria non mi tradisce

sommojames
05-06-2009, 16:13

D'ho, ed il bello e che l'avrò finito 4 o 5 volte senza accorgermene :muro: :muro: :muro:

Dreammaker21
05-06-2009, 16:34

Esatto, subito dopo essere usciti dalla fossa (dopo il nero corpulento, per capirci). C'è la zona docce e li, in un armadietto, trovi l'uniforme, che dopo puoi cambiare con l'armatura delle guardie.

D'ho, ed il bello e che l'avrò finito 4 o 5 volte senza accorgermene :muro: :muro: :muro:

Guarda io l'ho scoperto solo adesso, che ho installato la vecchia copia di Butcherbay (con il disco di Dark Athena non mi parte nemmeno!).

Comunque non fai molto però ci sono un paio di chicche stupende....

Lino P
05-06-2009, 17:27

la mia mi tradisce, ecco perchè mi sono astenuto dall'intervenire :)

fluke81
05-06-2009, 18:40
ma i jammer che il tizio di aguerra voleva distruggessi dove sono?:mbe:

edit:finito:oink:

dal finale all'inizio di Pitch Black ancora c'è un buco narrativo,

è possibile un altro seguito? :stordita:

ozymandias
08-06-2009, 13:00
Ma secondo voi è possibile che con:

impostazioni al minimo, quindi grafica 800x600, no filtri, dettagli bassi, ecc...

su questo pc:

core2duo 6300, 2 GB di ram, ati 1800xt (lo so è un pò vecchiotto...)

giri talmente piano da essere ingiocabile?

atomo37
08-06-2009, 13:55
Ma secondo voi è possibile che con:

impostazioni al minimo, quindi grafica 800x600, no filtri, dettagli bassi, ecc...

su questo pc:

core2duo 6300, 2 GB di ram, ati 1800xt (lo so è un pò vecchiotto...)

giri talmente piano da essere ingiocabile?

secondo me dovresti poterci giochicchiare, forse anche con qualche dettaglio in più.

ozymandias
08-06-2009, 14:50
E' quello che pensavo anch'io... invece è davvero ingiocabile, persino il vecchio episodio al quale avevo giocato con un pc meno potente di questo...

Mah... probabilmente dev'esserci qualche conflitto/errore...

atomo37
08-06-2009, 15:13
E' quello che pensavo anch'io... invece è davvero ingiocabile, persino il vecchio episodio al quale avevo giocato con un pc meno potente di questo...

si infatti, anche secondo me è molto strano.

Lino P
08-06-2009, 17:37

certo, non è solo un problema di potenza pura, c'è sicuramente dell'altro...

Cobain
14-06-2009, 23:04
raga sono arrivato ad un punto del gioco in cui dovrei trovare la scatola benedetta di papa joe , ho a disposizione anche dei bengala ma non ho capito bene dove trovare sta benedetta scatola forse tornando indietro in ascensore? ho sparato bengala un po ovunque ma non trovo la scatola

jackslater
14-06-2009, 23:21
Devi tornare nell'ascensore e scendere di nuovo sotto (al buio), ma non preoccuparti ci starai un minuto a trovarla ;)

Cobain
15-06-2009, 15:00
Devi tornare nell'ascensore e scendere di nuovo sotto (al buio), ma non preoccuparti ci starai un minuto a trovarla ;)

ok grazie ho risolto....

Cobain
16-06-2009, 18:54
raga sono arrivato nella parte in cui dopo i combattimenti con vari omaccioni , abbot viene con gli altri scagnozzi per riempirmi di botte ....ma li uccido e prendo la chiave maghetica di abbott dal menu a tendina la carta dovrebbe aprire qualche porta giu nella miniera ....ma appena apro la porta quei (cosi) sui muri con raggio laser rosso mi friggono e non posso andare da nessuna parte .come devo far per continuare?

atomo37
16-06-2009, 21:15
finito!!! non male, proprio il classico gioco che piace a me, lineare e semplice.
ora mi rifaccio il primo episodio :)