PDA

View Full Version : Niubbo totale su Q9550

MCMXC
23-04-2009, 15:54
Salve, avrei voluto prendere un Q9650 per stare ad almeno 3 Ghz, ma per vari motivi ho dovuto ripiegare su un "semplice" Q9550, e per questo vorrei alzarne un po' la frequenza...non di molto, mi basterebbe arrivare a 3.0 o a 3.2 (...beh...se puo' arrivare anche a 3.4 non mi offendo:D) anche perche' ho sempre il PC acceso tutto il giorno, e quindi non vorrei scaldasse troppo.

La mia configurazione e' questa:

Alimentatore: 900 W
Scheda Madre: Asus P5k
CPU: Intel Core 2 Duo [email protected] Yorkfield Step 7 Rev C1
Memorie: 4 moduli Corsair 8500C5D da 1 Gb l'uno funzionanti in Dual Channel a 800 Mhz (Sono memorie da 1066, e per di piu' descritte come "certificate per l'uso" dal manuale della Asus, ma se imposto tale velocita' il sistema si blocca dopo pochi secondi dall'avvio di Windows:( )
Raffredamento CPU: Asus Artic Square ad aria
GPU: Sapphire Radeon HD4890 1Gb

Qualcuno sa dirmi dove devo mettere le mani nel BIOS please?:help:

ferro10
23-04-2009, 22:00
basta ke aumenti il bus speed del tuo processore questa operazione la fai dal bios cmq tieni sempre sotto contro la temperatura xkè ti ricordo ke già a 60-65° 6 già a riscio x controllare la temperatura puoi usare tempcore oppure speedfan

MCMXC
24-04-2009, 14:33
Ci provero', grazie!:)

Ah, un'ultima cosa...come si decide la tensione da dare al VCore?

Megatron_Ale
27-04-2009, 14:44
Ci provero', grazie!:)

Ah, un'ultima cosa...come si decide la tensione da dare al VCore?

Ciao
la tensione del v core la vedi lasciando in auto avvi il pc poi la vedi con cpu-z..
conta che sotto carico è sempre un pò di più..
esempio se cpu-z ti da 1.24 tu mettila a 1.26 parti così e vedi se è stabile...
io ho montato un pc da poco con quel processore e arrivava a 3.4 GHz (400 x 8.5) senza variare il v core di molto quindi mantenendo sempre temperature molto contenute...
per le ram c'è na voce che ti permette di variare la frequenzadi funzionamento e puoi mettere quella che va più vicino ai dati di fabbrica delle tue.