sermar
23-04-2009, 14:34
Ciao a tutti.
Vediamo se mi potete aiutare, cercherò di essere più chiaro possibile.
Ho un acer 5630 a cui ho già fatto degli upgrade, al momento monto ancora la mobo originale acer che non consente nessun tipo di OC.
Al momento il mio sistema è così composto:
Q6600 2.4Ghz
Ali 750W con 4 linee di corrente a 20A
Ram DDR2 800 2x2Ghz (4Ghz)
HD 500Gb (originale)
VGA 8500gt 256Mb (originale)
mobo acer (originale).
Ho "ereditato" una 4870X2 e vorrei montarla, per poterlo fare mi hanno consigliato tutti un OC della cpu a (almeno) 3,0 Ghz.
-Se montassi tutti i miei componenti su una mobo P5K potrei incorrere in qualche problema?
-L'HD originale ha una partizione nascosta contenente il S.O. che è molto comoda in caso di necessità di format ed è gestita da un software acer (Empowering), se sostituisco la mobo con quella indicata sopra, mantengo tutte queste funzioni?
-Sul frontale del case c'è un pannello che contiene varie "slot" per la lettura di schede di memoria (SD, XD ecc), è possibile collegarle alla nuova mobo?
-Le mie ram vanno bene per la P5K?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e scusate l'ignoranza.
Vediamo se mi potete aiutare, cercherò di essere più chiaro possibile.
Ho un acer 5630 a cui ho già fatto degli upgrade, al momento monto ancora la mobo originale acer che non consente nessun tipo di OC.
Al momento il mio sistema è così composto:
Q6600 2.4Ghz
Ali 750W con 4 linee di corrente a 20A
Ram DDR2 800 2x2Ghz (4Ghz)
HD 500Gb (originale)
VGA 8500gt 256Mb (originale)
mobo acer (originale).
Ho "ereditato" una 4870X2 e vorrei montarla, per poterlo fare mi hanno consigliato tutti un OC della cpu a (almeno) 3,0 Ghz.
-Se montassi tutti i miei componenti su una mobo P5K potrei incorrere in qualche problema?
-L'HD originale ha una partizione nascosta contenente il S.O. che è molto comoda in caso di necessità di format ed è gestita da un software acer (Empowering), se sostituisco la mobo con quella indicata sopra, mantengo tutte queste funzioni?
-Sul frontale del case c'è un pannello che contiene varie "slot" per la lettura di schede di memoria (SD, XD ecc), è possibile collegarle alla nuova mobo?
-Le mie ram vanno bene per la P5K?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e scusate l'ignoranza.