View Full Version : Acer Aspire 5930g 844G25MN problema RAM 3GB anzichè 4
DavideBB
23-04-2009, 13:31
Ciao ragazzi,
ho comprato da poco questo modello di portatile,
http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=30206
sono ancora nei 7 giorni per riportarlo indietro
a parte un pixel bruciato, il quale mi da fastidio solo per il fatto che è nuovo, ho un problema alla ram, ho 4 giga ma ne legge soltanto 3,
ho vista a 32 bit,
vi spiego meglio, nelle proprietà di risorse del PC, me ne indica 4, ma quando poi vado a vedere la quantità di memoria fisica col ctrl+alt+canc, ne risultano 3
Che devo fare???
Kaiser70
23-04-2009, 16:14
vi spiego meglio, nelle proprietà di risorse del PC, me ne indica 4, ma quando poi vado a vedere la quantità di memoria fisica col ctrl+alt+canc, ne risultano 3
Che devo fare???nulla! è normale. Solo i sistemi operativi a 64 bit riescono ad utilizzare più di 3 Gb di RAM.
DavideBB
23-04-2009, 18:58
Ok, ma non è affatto giusto, loro mi devono mettere in condizione di sfruttare quello che ho acquistato, avrebbero dovuto mettere vista a 64bit allora!!!
la vita è così ingiusta, che vuoi farci...
Salve a tutti,
dopo aver tribolato parecchio con Windows Vista (troverete qualche post di richiesta di aiuto per programmi poco "digeribili" dal sistema), e dopo il quinto ripristino da Bios con Alt+F10, mi sono deciso a passare a windows 7. Devo dire che l'impressione generale del sistema e la sua facilità d'uso mi hanno sorpreso, forse microsoft ha fatto davvero un salto di qualità rispetto al passato.
Rimaneva il problema sulla memoria Ram, anche installando windows 7 ultimate x64 non riusciva a riconoscere tutti e 4 i GB installati sul portatile. La soluzione era davanti ai miei occhi, ricordando di aver scaricato i programmi aggiornati per windows 7 sul sito dell'Acer, mi sono accorto che era disponibile una versione del Bios più aggiornata. Nel System Information di Windows la versione installata era la 1.21 della phoenix, non ho fatto altro che scaricare il file zip dal sito dell'Acer e installare il file. Ci sono due cartelle all'interno, una per i sistemi a 32 bit, l'altra per quelli a 64...
Spero di essere stato utile, magari la soluzione è già stata trovata, ma nei forum non ve n'è traccia... Aspetto conferme...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.