View Full Version : Codemasters: sono due i giochi sulla Formula 1
Redazione di Hardware Upg
23-04-2009, 13:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/codemasters-sono-due-i-giochi-sulla-formula-1_28774.html
Destinati rispettivamente a Wii e PSP e a PC, PlayStation 3 e XBox 360.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ciccio er meglio
23-04-2009, 13:18
E la versione pc che fine ha fatto? E poi 2010!? Ma che vogliono fare come con gt5 che lo rimandano di anno in anno?:mc: :muro: :mad: :cry:
Cooperdale
23-04-2009, 13:29
Con la crisi economica i giochi per pc saranno sempre più rari, le compagnie preferiscono andare sul sicuro con le console... Purtroppo siamo fottuti. Lo dico come grande sostenitore del pc-gaming, la vedo nera.
spero davvero sia uno scherzo...un gioco di formula 1 che non esce su pc è un assurdità...farebbero un affare d'oro, altro che crisi...se il titolo merita crisi o non crisi venderà un botto anche su pc, se non lo fanno sono dei pazzi...
su console perderà tutto, diventerà arcade, addio assetti e configurazioni da smanettone, addio grafica dettagliata ed alta risoluzione AA e filtri vari, addio mega sfide online con l'immensa comunità online pc...addio tutto...che se lo tengano...:cry:
mircocatta
23-04-2009, 13:41
non so chi ha scritto l'articolo, ma altrove si legge che:
Le voci di corridoio erano evidentemente corrette: il nuovo e già atteso titolo della Codemasters dedicato al mondiale di Formula 1 sarà disponibile per PC, XBox e PS3 solo nel 2010, ma sarà dedicato alla stagione 2010, mentre in autunno 2009 potremo già giocarlo su Wii e PSP con la stagione attualmente in corso. La versione PC sarà con "grafica in alta risoluzione e modalità di gioco più sofisticate". A questo link inoltre è già disponibile una preview del gioco in versione Wii, con alcune immagini. Parliamone sul forum.
F1 2009 will be released in the autumn for the Nintendo Wii and Sony PSP, while a higher-spec F1 2010, with HD graphics and a more sophisticated gaming mode will be launched next year for the Xbox 360, Sony Playstation 3 and Windows. The new game will be the first to feature world champion Lewis Hamilton, since the Briton had not reached grand prix level when F1’s agreement with Sony came to an end in 2006.
F1 2009 will use all of this year’s cars, teams and tracks - including the Singapore night race, the Valencia Marina Bay circuit and the new Abu Dhabi season finale. The game will also include KERS, slick tyres and the new aerodynamic regulations. In-depth race simulators are rare on the Wii and the format does not lend itself easily to the concept, but Codemasters is convinced it can deliver promising ‘new standards for immersion and authenticity’ including a full season, individual arcade-style challenges and a multi-player format.
The PSP version will allow wireless multiplayer, while F1 2010 is expected to take full advantage of Xbox and PS3’s thriving online gaming communities. “Codemasters has a great heritage when it comes to racing games and their reputation is second to none,” said F1 supremo Bernie Ecclestone. “We’re working very closely together on the upcoming Formula 1 titles and are very impressed with what we have seen.”
Formula 1 world championship leader Jenson Button added: “F1 computer games and circuit simulations can be invaluable for racing drivers so it’s great news that our fans will also be able to experience the BGP 001 through this game.”
preview wii
http://uk.wii.ign.com/articles/975/975696p1.html
ammappa che simpaticoni alla codemaster, cmq per me se lo possono tenere tanto i giochi di guida simulativi non mi piacciono, preferisco gli arcade, anche se di buono non si vede nulla da anni :(
non so chi ha scritto l'articolo, ma altrove si legge che:
Le voci di corridoio erano evidentemente corrette: il nuovo e già atteso titolo della Codemasters dedicato al mondiale di Formula 1 sarà disponibile per PC, XBox e PS3 solo nel 2010, ma sarà dedicato alla stagione 2010, mentre in autunno 2009 potremo già giocarlo su Wii e PSP con la stagione attualmente in corso. La versione PC sarà con "grafica in alta risoluzione e modalità di gioco più sofisticate". A questo link inoltre è già disponibile una preview del gioco in versione Wii, con alcune immagini. Parliamone sul forum.
F1 2009 will be released in the autumn for the Nintendo Wii and Sony PSP, while a higher-spec F1 2010, with HD graphics and a more sophisticated gaming mode will be launched next year for the Xbox 360, Sony Playstation 3 and Windows. The new game will be the first to feature world champion Lewis Hamilton, since the Briton had not reached grand prix level when F1’s agreement with Sony came to an end in 2006.
F1 2009 will use all of this year’s cars, teams and tracks - including the Singapore night race, the Valencia Marina Bay circuit and the new Abu Dhabi season finale. The game will also include KERS, slick tyres and the new aerodynamic regulations. In-depth race simulators are rare on the Wii and the format does not lend itself easily to the concept, but Codemasters is convinced it can deliver promising ‘new standards for immersion and authenticity’ including a full season, individual arcade-style challenges and a multi-player format.
The PSP version will allow wireless multiplayer, while F1 2010 is expected to take full advantage of Xbox and PS3’s thriving online gaming communities. “Codemasters has a great heritage when it comes to racing games and their reputation is second to none,” said F1 supremo Bernie Ecclestone. “We’re working very closely together on the upcoming Formula 1 titles and are very impressed with what we have seen.”
Formula 1 world championship leader Jenson Button added: “F1 computer games and circuit simulations can be invaluable for racing drivers so it’s great news that our fans will also be able to experience the BGP 001 through this game.”
preview wii
http://uk.wii.ign.com/articles/975/975696p1.html
grazie, mi hai dato una nuova speranza! in effetti mi sembrava strano una mossa del genere da codemaster che ha sempre supportato il pc...cmq speriamo bene! :D
crytec già se ne è andata, se da utente pc perdo pure codemasters, getto definitivamente la spugna.
mircocatta
23-04-2009, 13:49
crytec già se ne è andata, se da utente pc perdo pure codemasters, getto definitivamente la spugna.
leggi ciò che ho scritto poco sopra!
tra l'altro crytek NON se ne è andata, si è solo espansa anche su console, cosa che codemaster ha fatto da tempo. come tutte o quasi
per la prima volta in un gioco di Formula 1 apparirà il campione del mondo in carica Lewis Hamilton.
Cavoli, allora è una cosa seria. Chissà se inseriranno la modalità bonus "IMBROGLIA" con Culemilton... :Prrr:
Stewie7x
23-04-2009, 13:53
Cavoli, allora è una cosa seria. Chissà se inseriranno la modalità bonus "IMBROGLIA" con Culemilton... :Prrr:
ahahahahahaha:D ...vabbè, in ogni caso fin quando esiste rFactor, non ho niente più da chiedere:)
alec_cappa
23-04-2009, 13:57
io son curiosissimo... se dovesse usare lo stesso tipo di simulazione di grid ricomincierei a comprare formula uno dopo aver interrotto dal 2001 per eccessiava semplicità del gioco! aspetto..............
II ARROWS
23-04-2009, 13:57
L'unico gioco di formula uno che ho comprato è stato per PlayStation, Formula 1 '99.
Speravo di poter mettermi di nuovo al volante dopo anni senza simulatori di guida ma devo aspettare ancora un anno? Che rompiscatole, gli conviene che 2 anni di sviluppo gli servano per fare un ottimo simulatore che valuti bene anche il kers.
Che comprerei su PC, per quanto voi di HWU possiate dirne.
mircocatta
23-04-2009, 13:59
ahahahahahaha:D ...vabbè, in ogni caso fin quando esiste rFactor, non ho niente più da chiedere:)
e invece potrà essere molto meglio, perchè oltre alla fisica e moddabilità (che tra l'altro, può essere si un pregio, ma anche un difetto) rfactor ha ben poco da offrire
MarK_kKk
23-04-2009, 14:00
Io spero che si decidano ad aggiornare quel gran capolavoro di grand prix legend. Sono cresciuto con quel gioco, è fantastico!!!
mi fa sorridere che ci sarà una versione accomunata per wii e psp :asd:
comunque non fare una verisione pc significa gioco arcade per definizione. penso che comunque arriverà per pc, anche se magari dopo un po'... se hanno comprato la licenza l'anno scorso e sono pronti per uscire col 2009, o avevano già pronto il gioco oppure non aspettatevi chissà che...
quello che chi ha un pc non ha ancora capito che il pc come piattaforma videoludica è morto ucciso dalla pirateria nessuno vuole più produrre su pc perchè il 90% si scarica i giochi il giorno dopo già belli pronti con la crack, triste ma vero
MarK_kKk
23-04-2009, 14:10
Sarà come dici, ma il pc è l'ultima roccaforte dei simulatori. Io da amante dei simulatori di guida spero che ne producando ancora tanti.
Ma il Wii non può fare di meglio? Mi sembra impossibile.
Spero il porting su pc non sia diretta emanazione della console di Nintendo...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090423151124_f1.jpg
hermanss
23-04-2009, 14:17
Sembrano secoli da quando giocavo a un gioco di F1. Il mitico F1 2002!
Vabbé che nel frattempo mi sono sbellicato tra GTR, GTR2, Race07, GTR-Evo, rFactor e vari, ma uno sulla F1 lo desidero ardentemente! :cry:
Comunque è da pazzi non produrne uno per pc.
Basta con queste console del c...o!
mircocatta
23-04-2009, 14:23
Ma il Wii non può fare di meglio? Mi sembra impossibile.
Spero il porting su pc non sia diretta emanazione della console di Nintendo...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090423151124_f1.jpg
ma valà!
figurati se fanno un gioco così per pc xbox360 e ps3..
c'è scritto che per pc sarà ad alta definizione e più sofisticato delle due versioni delle console next gen..
quello wii e psp è un GIOCO A PARTE
il fatto che per pc e console hd esca solo nel 2010 fa ben sperare in un lavoro più curato che ha richiesto più tempo.
Saturnius
23-04-2009, 14:24
spero davvero sia uno scherzo...un gioco di formula 1 che non esce su pc è un assurdità...farebbero un affare d'oro, altro che crisi...se il titolo merita crisi o non crisi venderà un botto anche su pc, se non lo fanno sono dei pazzi...
su console perderà tutto, diventerà arcade, addio assetti e configurazioni da smanettone, addio grafica dettagliata ed alta risoluzione AA e filtri vari, addio mega sfide online con l'immensa comunità online pc...addio tutto...che se lo tengano...:cry:
Ragazzi, forse è meglio chiarirci un pò le idee su quanto si scrive e si legge ultimamente nei forum.......
Premesso che, come ho già detto in un altro forum, ho 35 anni e di acqua sotto i ponti ne ho già vista passare (sopratutto dopo aver giocato per 20 anni con PC e da novembre scorso con la 360)........
Ma tu sai che l'unica cosa (forse) corretta che hai scritto è il discorso della grafica?
Secondo te, in questo momento, gli affari si fanno su PC e non su consolle con tutta la pirateria che gira? Vabbè........ Contento tu.............
Addio assetti su consolle? Lo sai che la 360 ha quattro CPU TUTTE DEDICATE AL GIOCO?? E il tuo PC in firma se ne ha 2 da dividere in tutti i suoi processi sono tanti?? (tra l'altro ho più o meno il tuo stesso PC).......
Immensa comunità su PC e non su Consolle? Forse per WOW.... forse per Rfactor (che tutt'ora ci gioco ancora).... Per tutti gli altri giochi stile FPS, corse, ecc. ritieni che sia più numerosa la comunità su PC?
Prima di criticare, e ripeto che sono sempre stato anch'io e lo sono tutt'ora possessore di PC, provate una consolle e poi mi dite
Stewie7x
23-04-2009, 14:27
e invece potrà essere molto meglio, perchè oltre alla fisica e moddabilità (che tra l'altro, può essere si un pregio, ma anche un difetto) rfactor ha ben poco da offrire
Ma per "ben poco" cosa intendi? Secondo me la fisica e la moddabilità sono i punti chiave di un buon simulatore. E tutto sommato anche la grafica è molto bella, soprattutto i mod dei team specializzati. Forse il motore grafico andrebbe ottimizzato un pelo, ma è un gran bel gioco. Poi ovviamente non sò come lo intendi tu un game di formula1. Voglio dire, se a te stà bene l'arcade in cui si scende in pista e si randellano gli avversari, allora è un conto. Ma a livello di simulazione non vedo giochi che possono competere, almeno per il momento.
mircocatta
23-04-2009, 14:29
Per tutti gli altri giochi stile FPS, corse, ecc. ritieni che sia più numerosa la comunità su PC?
allla grande.
comunque gli assetti da smanettoni su console non ci sono non perhè non c'è l'hardware, ma perchè vige proprio quello che hai scritto tu: "gli affari si fanno su PC e non su consolle con tutta la pirateria che gira?"
per fare affari bisogna vendere, siccome la maggior parte dell'utenza console è gente che accende la console e gioca, è opportuno NON fare un gioco dove bisogna perdere almeno mezz'ora dietro ad un assetto, quindi il prodotto che vogliono è uno abbastanza semplice, non di alto livello, e i produttori lo faranno così, perchè devono "vendere"
mircocatta
23-04-2009, 14:35
Ma per "ben poco" cosa intendi? Secondo me la fisica e la moddabilità sono i punti chiave di un buon simulatore. E tutto sommato anche la grafica è molto bella, soprattutto i mod dei team specializzati. Forse il motore grafico andrebbe ottimizzato un pelo, ma è un gran bel gioco. Poi ovviamente non sò come lo intendi tu un game di formula1. Voglio dire, se a te stà bene l'arcade in cui si scende in pista e si randellano gli avversari, allora è un conto. Ma a livello di simulazione non vedo giochi che possono competere, almeno per il momento.
concordo ;)
quello che mi aspetto da codemaster non è un gioco simulativo, ma non per questo sarà da considerare un gioco mediocre, anzi, sono sicuro che, partendo da quel presupposto, verrà fuori un signor gioco, anche se arcade sarà veramente una goduria giocarci, come in racedriver grid
di giochi simulativi abbiamo già rfactor, ma un gioco che ci faccia entrare nell'ambiente delle corse non c'è.
tra l'altro ci saranno chicche che su rfactor non c'erano, come il tempo variabile, il vento, la pista sporca, le traiettorie che si asciugano, le pozzanghere, e tutte ste cose che messe assieme danno il non plus ultra ad un gioco che magari non è simulativo.
tra l'altro se il livello di simulazione fosse anche solo quello di f1 challenge, ci sarebbe da leccarsi i baffi
Ragazzi, forse è meglio chiarirci un pò le idee su quanto si scrive e si legge ultimamente nei forum.......
Premesso che, come ho già detto in un altro forum, ho 35 anni e di acqua sotto i ponti ne ho già vista passare (sopratutto dopo aver giocato per 20 anni con PC e da novembre scorso con la 360)........
Ma tu sai che l'unica cosa (forse) corretta che hai scritto è il discorso della grafica?
Secondo te, in questo momento, gli affari si fanno su PC e non su consolle con tutta la pirateria che gira? Vabbè........ Contento tu.............
Addio assetti su consolle? Lo sai che la 360 ha quattro CPU TUTTE DEDICATE AL GIOCO?? E il tuo PC in firma se ne ha 2 da dividere in tutti i suoi processi sono tanti?? (tra l'altro ho più o meno il tuo stesso PC).......
Immensa comunità su PC e non su Consolle? Forse per WOW.... forse per Rfactor (che tutt'ora ci gioco ancora).... Per tutti gli altri giochi stile FPS, corse, ecc. ritieni che sia più numerosa la comunità su PC?
Prima di criticare, e ripeto che sono sempre stato anch'io e lo sono tutt'ora possessore di PC, provate una consolle e poi mi dite
si ma non ti credere, le console sono hardware proprietari, se vuoi pubblicarci sopra un gioco devi da pagare e pure tanto. ovviamente è un tira e molla, adesso la MS è in espansione quindi terrà i prezzi bassi, ma un domani quando il gaming pc sarà morto davvero e tutti avranno la console MS o sony vedrai i giochi console che schizzeranno a 100 euro.... vi siete mai chiesti perchè i giochi pc costano meno? pensate davvero che sia per contrastare la pirateria? :asd:
]NeSsuNo[
23-04-2009, 14:59
Guardate che su xbox360 c'è forza motorsport2 che non sarà il gioco più simulativo del mondo ma rimane un grandissimo e serio gioco di corse, per cui non è vero che non ci sono simulazioni su console. Per tutti quelli che vogliono giocare in questo momento compratevi una console.
Stewie7x
23-04-2009, 15:05
concordo ;)
quello che mi aspetto da codemaster non è un gioco simulativo, ma non per questo sarà da considerare un gioco mediocre, anzi, sono sicuro che, partendo da quel presupposto, verrà fuori un signor gioco, anche se arcade sarà veramente una goduria giocarci, come in racedriver grid
di giochi simulativi abbiamo già rfactor, ma un gioco che ci faccia entrare nell'ambiente delle corse non c'è.
tra l'altro ci saranno chicche che su rfactor non c'erano, come il tempo variabile, il vento, la pista sporca, le traiettorie che si asciugano, le pozzanghere, e tutte ste cose che messe assieme danno il non plus ultra ad un gioco che magari non è simulativo.
tra l'altro se il livello di simulazione fosse anche solo quello di f1 challenge, ci sarebbe da leccarsi i baffi
Essì. Io amo le simulazioni pure e quindi rFactor per me è il massimo. Ma di certo anche io ho notato l'assenza di caratteristiche che ne farebbero un gioco stellare. In sostanza, se a rFactor rinnovassero il motore grafico, e inserissero le caratteristiche che hai citato tu, allora non avrebbe rivali da NESSUNO PUNTO DI VISTA. In definitiva, siccome amo la Formula1, qualsiasi nuova uscita per me è sempre ben accetta :D
amµchina
23-04-2009, 15:14
evvai!
basta giochi per il pc, che limitano le versioni ps3 e 360
esiste già rFactor per i malati
uhm...mi sa che mi hai frainteso in parte quindi voglio rispondere con calma punto per punto, a partire dall'età perchè io di anni ne ho cmq 31...ho visto passare un pò meno acqua di te sotto i ponti ma cmq ne ho vista, e aggiungo anche purtroppo! ;)
Allora...quando mi riferisco "all'affare" che possono fare su pc, mi riferisco al solo titolo in questione dato che gli appassionati di simulatori F1 storici (nel senso di vecchia data) sono su pc, ovvio che allo stato attuale il mercato game per pc è una nicchia per ogni software house a causa della pirateria, e che i soldi li fanno altrove cioè su console e compagnia bella...ma è innegabile che se il gioco "spacca" le vendite sono assicurate anche per il pc, pirateria oppure no...ne è un esempio l'ultimo left 4 dead, un successone su pc, una ciofeca imho per console...se il titolo rende bene è un affare anche su pc, ma non volevo generalizzare a tutto il mercato, figuriamoci in questo periodo...
Le quattro cpu dedicate della x360 (anche se sapevo essere un tri-core da 3.2ghz :mbe: ) le conosco assai bene poichè ho avuto ben nr.3 xbox 360 (comprata...rivenduta...comprata...rivenduta...comprata....rivenduta causa inutilizzo) nel giro di 2 anni, ma non credo sia paragonabile alla mia configurazione in firma, con tutta la buona volontà eh...
Ultimo, il gioco online (per quanto mi riguarda eh) è SOLO personal computer, nei numeri, nell'espandibilità, nel numero di titoli a disposizione, negli fps, nel numero di server, nei forum, nei clan...correggetemi se sbaglio eh...toccatemi tutto ma non il gioco online, che su console è allo stato embrionale per quanto mi riguarda...
bye! ;)
l' XboX360 ha un triple core con 1mb di cache, 3.2ghz e processo produttivo a 90nm.
la ram è 512mb 700mhz di tipo GDDR3.
la vga ha un core 500mhz a 90nm. l'architetture è paragonabile a quella della ATI X1800XT. shader model 3.0 e compatibile con le DX9.
sarà, ,ma a me sembra tanto una cagata sta console. messa a confronto con un pc odierno, viene spazzata via.
mircocatta
23-04-2009, 16:41
Essì. Io amo le simulazioni pure e quindi rFactor per me è il massimo. Ma di certo anche io ho notato l'assenza di caratteristiche che ne farebbero un gioco stellare. In sostanza, se a rFactor rinnovassero il motore grafico, e inserissero le caratteristiche che hai citato tu, allora non avrebbe rivali da NESSUNO PUNTO DI VISTA. In definitiva, siccome amo la Formula1, qualsiasi nuova uscita per me è sempre ben accetta :D
concordo
ma non credo che riuscirebbe a fare qualcosa che credo solo codemaster riesce a fare, l'immersione nelle corse (l'ho notato in racedriver grid, dove la storia ti mette agonismo dentro :read: )
mircocatta
23-04-2009, 16:42
NeSsuNo[;27206621'] Per tutti quelli che vogliono giocare in questo momento compratevi una console.
evvai!
basta giochi per il pc, che limitano le versioni ps3 e 360
esiste già rFactor per i malati
cosa mi tocca leggere :eek: :eek: :eek:
e poi, se leggeste almeno i primi 3 commenti, notereste che ci sarà la versione pc, ovviamente migliore di quella consolara
pongicone
23-04-2009, 17:02
Per me i videogiochi di formula1 sono morti con la morte della Microprose! O comunque sia, con la "scomparsa" dalle scene di Geoff Crammond.
Strano che nessuno abbia nominato i vari Formula1 GP (tranne il 3) e il grande Geoff!
bollicina31
23-04-2009, 19:10
se non lo fanno in versione pc sono davvero delgi s.....III
mircocatta
23-04-2009, 21:08
http://wii.ign.com/dor/objects/14343174/f1-2009/videos/formula1_trl_teaser_042309.html
LOL-LOL-LOL
23-04-2009, 21:13
nel gioco voglio le paddock girl che mostrano le bocce in alta definizione :)
DarkVampire
24-04-2009, 01:11
simulazione per pc?...ahah...nn ci credo..come minimo dovrebbero superare in grafica in fisica e settaggi e in longevita' rfactor...cosa ke vedo impossibile...quindi ke non sparino boiate.
Al momento per pc rFactor non ha rivali vive e si modifica con la gente che ci gioca nei vari campionati simulazione in giro...
www.spsracing.net
www.rfchamp.it
www.rfactorcentral.com
www.tbtsimracing.com
ottoking
24-04-2009, 02:48
mah nella news c' è scritto chiaramente che il gioco per PC ci sarà magari l' hanno aggiornata dopo i primi commenti...
Non sono un grande giocatore ma onestamente l' hardware di PS3 ed xbox 360 non si può paragonare per niente ad un PC non dico all' ultimo grido ma abbastanza buono una Geffo 7900 se le mangia a colazione entrambe :D
rmarango
24-04-2009, 08:09
E figuriamoci se non si scatenava di nuovo la solita pc vs. console war...comunque dovrebbe uscire anche per p.c. cosi' siamo tutti contenti...grandi e piccini.
amµchina
24-04-2009, 08:27
l' XboX360 ha un triple core con 1mb di cache, 3.2ghz e processo produttivo a 90nm.
la ram è 512mb 700mhz di tipo GDDR3.
la vga ha un core 500mhz a 90nm. l'architetture è paragonabile a quella della ATI X1800XT. shader model 3.0 e compatibile con le DX9.
sarà, ,ma a me sembra tanto una cagata sta console. messa a confronto con un pc odierno, viene spazzata via.
un pc non potrà mai eguagliare le performance grafiche di una console, poichè quest'ultima è sempre e comunque ottimizzata, mentre il pc si aggrappa ad una scheda consumer buttata lì in un pcie e a dei driver, sempre consumer, che di norma peggiorano il tutto.
io ho un pc con e8500 e gtx275 e non è neanche lontanamente paragonabile alla mia ps3, anzi, fa proprio schifo a confronto
mircocatta
24-04-2009, 08:31
simulazione per pc?...ahah...nn ci credo..come minimo dovrebbero superare in grafica in fisica e settaggi e in longevita' rfactor...cosa ke vedo impossibile...quindi ke non sparino boiate.
grafica questo è sicuro, la fisica dei danni anche. senza ombra di dubbio
nel gioco voglio le paddock girl che mostrano le bocce in alta definizione :)
chi non le vorrebbe? ;)
un pc non potrà mai eguagliare le performance grafiche di una console, poichè quest'ultima è sempre e comunque ottimizzata, mentre il pc si aggrappa ad una scheda consumer buttata lì in un pcie e a dei driver, sempre consumer, che di norma peggiorano il tutto.
io ho un pc con e8500 e gtx275 e non è neanche lontanamente paragonabile alla mia ps3, anzi, fa proprio schifo a confronto
non diciamo fesserie, basta una scheda video serie 8 nvidia per eguagliare e superare la qualità di una console. la differenza la fa lo schermo, con la ps3 ci giochi a 3 metri di distanza su tv lcd che da sola applica alcuni filtri, con il pc ci giochi a 50, 60 centimetri di distana, in cui noti ogni singolo pixel, e senza uno schermo che applica filtri
se provi a giocare con il pc su lo schermo in cui giochi con la ps3,comodamente sul divano, vedrai quanto è più bella la grafica di un gioco versione pc rispetto a console. (per esempio far cry 2)
allora potevi lasciare la gtx275 in negozio e giocare con la PS3...
amµchina
24-04-2009, 08:43
allora potevi lasciare la gtx275 in negozio e giocare con la PS3...
ci lavoro.. (unica cosa che bisognerebbe fare col pc)
con la ps3 ci gioco nello stesso monitor in cui è collegato il pc, solo mi allontano di qualche spanna
la serie 8 nvidia è più performante di una gtx275? :mbe:
||Fasse||
24-04-2009, 08:44
Io spero in esperienze stile iracing, ma a prezzi umani. Ma credo che un gioco con la grafica di grid, la moddabilità di r-factor, il motore fisico di iracing e l'online di Iracing ce lo sogneremo per anni.
mircocatta
24-04-2009, 08:48
con la ps3 ci gioco nello stesso monitor in cui è collegato il pc, solo mi allontano di qualche spanna
no, dico che la serie 8 nvidia basta e avanza per passare la ps3, con la gtx275 vai anche oltre.
allora prova a giocare alla ps3 alla stessa distanza del pc, o il contrario
amµchina
24-04-2009, 08:52
no, dico che la serie 8 nvidia basta e avanza per passare la ps3, con la gtx275 vai anche oltre.
allora prova a giocare alla ps3 alla stessa distanza del pc, o il contrario
cioè secondo te non l'ho mai fatto? :mbe:
io lavoro sul 3d con maya, ti assicuro che sono particolarmente accorto e competente per quanto riguarda la grafica
e le performance non sono comparabili, anche se l'assetto hardware è superiore, non è possibile avere un'ottimizzazione tale delle prestazioni come per le console
la prova del 9 è che la 360 in molti titoli ancora oggi è meglio della mia ps3 nonostante l'rsx.. il motivo è ovvio, serve tempo per ottimizzare, e l'rsx lo vedremo fra non molto, magari heavy rain o gow3
Fabrix7777
24-04-2009, 09:23
Al momento per pc rFactor non ha rivali vive e si modifica con la gente che ci gioca nei vari campionati simulazione in giro...
www.spsracing.net
www.rfchamp.it
www.rfactorcentral.com
www.tbtsimracing.com
Mah, direi che si contende lo scettro con lfs che per alcune cose e' peggio e per altre e' meglio. Io preferisco lfs
"un pc non potrà mai eguagliare le performance grafiche di una console, poichè quest'ultima è sempre e comunque ottimizzata, mentre il pc si aggrappa ad una scheda consumer buttata lì in un pcie e a dei driver, sempre consumer, che di norma peggiorano il tutto.
io ho un pc con e8500 e gtx275 e non è neanche lontanamente paragonabile alla mia ps3, anzi, fa proprio schifo a confronto"
la PS3 ha il chip grafico della GF7900... questo ti fa capire della cavolata che hai appena detto.
sei l'unico al mondo che ha una GTX della nvidia, e dice che fa più cagare della PS3. prva ad alzare filtri, detagli e casomai a giocare in DX10. e sopratutto a spremerla quella vga giocando sui 1920x1080.
se pure cosi pensi che la grafica della PS3 sia meglio di quella del pc, allora comprati un bel paio di occhiali.
NWEvolution
24-04-2009, 09:41
sono un'estimatore del pc.... ma devo ammettere che le console per i giochi di questo genere sono imbattibili, (se non per la grafica, ma ultimamente i giochi di macchina non riescono mai a sfruttare a pieno la potenzialità delle GPU, quindi credo che la differenza non sarà cosi ampia).
i controlli sono ottimizzati per la guida, al contrario della tastiera in cui è difficile regolare lo sterzo.
sono cmq felice che ne verrà sviluppata una versione per pc, perchè sarà li che lo usero... o forse sulla Wii... ma dubito.
Fatti cambiare la scheda, è difettata o ti hanno messo una 6600gt dentro la scatola della gtx275.
Per me che ho un pc normale e non ho il volante GP4 va benissimo.
Adoro questo gioco perchè non è difficile ed è bello e non difficile fare le gare intere contro il pc,testa a testa x 70 giri.
Saturnius
24-04-2009, 10:50
uhm...mi sa che mi hai frainteso in parte quindi voglio rispondere con calma punto per punto, a partire dall'età perchè io di anni ne ho cmq 31...ho visto passare un pò meno acqua di te sotto i ponti ma cmq ne ho vista, e aggiungo anche purtroppo! ;)
Allora...quando mi riferisco "all'affare" che possono fare su pc, mi riferisco al solo titolo in questione dato che gli appassionati di simulatori F1 storici (nel senso di vecchia data) sono su pc, ovvio che allo stato attuale il mercato game per pc è una nicchia per ogni software house a causa della pirateria, e che i soldi li fanno altrove cioè su console e compagnia bella...ma è innegabile che se il gioco "spacca" le vendite sono assicurate anche per il pc, pirateria oppure no...ne è un esempio l'ultimo left 4 dead, un successone su pc, una ciofeca imho per console...se il titolo rende bene è un affare anche su pc, ma non volevo generalizzare a tutto il mercato, figuriamoci in questo periodo...
Le quattro cpu dedicate della x360 (anche se sapevo essere un tri-core da 3.2ghz :mbe: ) le conosco assai bene poichè ho avuto ben nr.3 xbox 360 (comprata...rivenduta...comprata...rivenduta...comprata....rivenduta causa inutilizzo) nel giro di 2 anni, ma non credo sia paragonabile alla mia configurazione in firma, con tutta la buona volontà eh...
Ultimo, il gioco online (per quanto mi riguarda eh) è SOLO personal computer, nei numeri, nell'espandibilità, nel numero di titoli a disposizione, negli fps, nel numero di server, nei forum, nei clan...correggetemi se sbaglio eh...toccatemi tutto ma non il gioco online, che su console è allo stato embrionale per quanto mi riguarda...
bye! ;)
Mi fa MOLTO piacere discutere con una persona che, nonostante le discordanze, risponda in toni molto gradevoli.
Purtroppo io quoto tutto quello che dici, ma come dicevo nel post precedente, sono passato alla 360....
A partire anche dal fatto che, come dimostrato anche in questa occasione, i giochi sono ormai quasi tutti (facciamo al 95% ??) studiati per le consolle e poi portati su PC...
Devi ammettere che capita spesso che i giochi su PC come i nostri, in alcune sessioni, hanno un calo pauroso di frame mentre sul botolo questo capita molto meno spesso (però a volte capita)....
La community on line di FM2 credimi è numerosissima così come moltre altre...
Su PC, come ti avevo già accennato, le community numerose sono WOW (che personalmente mi fa schifo... e Rfactor che ogni tanto gioco ancora)...
Quoto anche l'altro utente che diceva che se i giochi su PC dovessero morire, i giochi per consolle sparerebbero a 100€.. VERO, VERISSIMO... Peccato che è proprio quello che i produttori vorrebbero ( o melgio che sognano).......
Ciaoooooooooo
Mi fa MOLTO piacere discutere con una persona che, nonostante le discordanze, risponda in toni molto gradevoli.
Purtroppo io quoto tutto quello che dici, ma come dicevo nel post precedente, sono passato alla 360....
A partire anche dal fatto che, come dimostrato anche in questa occasione, i giochi sono ormai quasi tutti (facciamo al 95% ??) studiati per le consolle e poi portati su PC...
Devi ammettere che capita spesso che i giochi su PC come i nostri, in alcune sessioni, hanno un calo pauroso di frame mentre sul botolo questo capita molto meno spesso (però a volte capita)....
Su PC, come ti avevo già accennato, le community numerose sono WOW (che personalmente mi fa schifo... e Rfactor che ogni tanto gioco ancora)...
Quoto anche l'altro utente che diceva che se i giochi su PC dovessero morire, i giochi per consolle sparerebbero a 100€.. VERO, VERISSIMO... Peccato che è proprio quello che i produttori vorrebbero ( o melgio che sognano).......
Ciaoooooooooo
beh, quando ci sono discordanze di opinioni è sempre il caso di affrontarle civilmente, perchè non vale la pena scannarsi in un forum per cosi poco ;)
posso anche essere d'accordo con quanto dici in effetti, a volte nelle mie parole non nascondo che cè un astio nei confronti delle console per via di quello che indirettamente stanno facendo al mercato pc....vedere quest'ultimo sempre bistrattato, con sempre meno uscite ed in ritardo mi logora un pò lo ammetto....dopo che dire, ho provato anche le console, la x360 che costa coma la mia scheda video è un affarone non lo nego, io non sono stato in grado di apprezzarla a fondo e l'ho venduta per questo, poichè prediligo alcuni generi piuttosto che altri...i titoli per console è evidente che abbiano uno stampo diverso da un titolo sviluppato per il pubblico pc storicamente più adulto e complesso e attento alla profondità/grafica/moddabilità...
ciao!
mircocatta
24-04-2009, 11:18
sono un'estimatore del pc.... ma devo ammettere che le console per i giochi di questo genere sono imbattibili.
i giochi di guida SERI ci sono solo su pc, e vanno giocati con volante e non con la tastiera (tranne quelli arcade, che si giocano benissimo anche con la tastiera)
mircocatta
24-04-2009, 11:25
non metto in dubbio che ci siano community molto grandi anche per console, ma io faccio un semplice paragone:
Call of duty modern warfare, se vuoi giocare online, trovi ancora tanta gente su pc mentre su console no, semplicemente perchè su console vige la regola "si gioca solo al gioco più moderno" finito questo "hipe" il gioco viene quasi abbandonato, il tutto alimentato dal fatto che ci sono negozi che ritirano i giochi usati proponendo sconti sui nuovi.
ho un mio amico con la ps3 che i giochi non li tiene per più di 2 mesi, una volta finiti li da indietro e ne prende altri, per cui al massimo gioca un po online ma non è una cosa "presa sul serio" come sul pc
rmarango
24-04-2009, 11:41
Call of duty modern warfare, se vuoi giocare online, trovi ancora tanta gente su pc mentre su console no, semplicemente perchè su console vige la regola "si gioca solo al gioco più moderno" finito questo "hipe" il gioco viene quasi abbandonato, il tutto alimentato dal fatto che ci sono negozi che ritirano i giochi usati proponendo sconti sui nuovi.
Veramente COD e' ancora nella top ten dei piu' giocati sul live (parlo di Xbox 360) da una vita...
mircocatta
24-04-2009, 11:47
Veramente COD e' ancora nella top ten dei piu' giocati sul live (parlo di Xbox 360) da una vita...
quale? modern warfare o world at war?
leggi ciò che ho scritto poco sopra!
tra l'altro crytek NON se ne è andata, si è solo espansa anche su console, cosa che codemaster ha fatto da tempo. come tutte o quasi
anche a me rsultava che le cose stessero come dici, ma il mio discorso mira ad identificare la situazione nel caso i fatti non si evolvessero in quella direzione...
Se e come crytec continuerà a sviluppare per PC e tutto da vedere, quanto a codemasters è l'unica che è riuscita ad "espandersi" con criterio, ma finchè non sforna realmente un F1 all'altezza della situazione, imho resta ancora in lista d'attesa.
through-it
24-04-2009, 12:37
Ma GT della play non è il simulatore di guida migliore in assoluto? Non me ne intendo molto...
Non vedo ch differenza ci possa essere tra l'esperienza su pc o console...chi vuole gustarsi una simulazione deve per forza avere un volante, o ancora meglio il kit G25 della logitech...quindi che sia Pc, xbox, ps3, quando hai quel kit sei a posto. Cosa cambierebbe quindi in PC?
mircocatta
24-04-2009, 12:51
Ma GT della play non è il simulatore di guida migliore in assoluto? Non me ne intendo molto...
si il migliore su ps3, ma lontano anni luce dai migliori titoli su pc
Non vedo ch differenza ci possa essere tra l'esperienza su pc o console...chi vuole gustarsi una simulazione deve per forza avere un volante, o ancora meglio il kit G25 della logitech...quindi che sia Pc, xbox, ps3, quando hai quel kit sei a posto. Cosa cambierebbe quindi in PC?
no. cambia la facilità del gioco in se. non basta implementare un volante per avere una simulazione. GT a confronto è più arcade
direttamente da wiki:
* Arcade - la fisica del gioco è fortemente semplificata al fine di rendere il gioco più semplice all'utente, ad esempio non simulando i movimenti delle sospensioni o le sollecitazioni subite dai pneumatici (la maggior parte dei titoli appartiene a questa categoria)
* Simulazione - il gioco tende a riprodurre nel modo più fedele possibile le leggi della fisica, applicandole a tutti gli oggetti, veicoli e non, presenti nel mondo virtuale riprodotto. Simulatori molto avanzati possono essere utilizzati anche per l'allenamento di piloti professionisti, al di fuori delle singole prove libere e per contenere i costi.
Guarda chi ti parla è un vero fanatico di GT, e avendo la voglia di prendermi un lettore BD per la visione dei film, anche grazie a una buona occasione capitatami ho preso la PS3.
Non puoi però paragonare Gt a ad es. GT Legends o rfaktor, altrimenti non lo avrei preso( gt prologue )visto che odio le simulazioni estreme dove anche in rettilineo io vado sistematicamente per campi.
E poi secondo te è una simulazione vera la possibilità di vincere una gara tamponando violentemente chi ti sta davanti all'ultima curva scaraventandolo/i fuori strada?
A me piace così, e credo che se Gt lo facessero simile alle sim estreme che ci sono su pc venderebbe come una simulazione di topi imbalsamati.
quello che è sempre cambiato: la grafica, o se preferisci il "chi ha + polvere spara".
mircocatta
24-04-2009, 12:57
E poi secondo te è una simulazione vera la possibilità di vincere una gara tamponando violentemente chi ti sta davanti all'ultima curva scaraventandolo/i fuori strada?
A me piace così, e credo che se Gt lo facessero simile alle sim estreme che ci sono su pc venderebbe come una simulazione di topi imbalsamati.
ed appunto per questo non vedremo mai veri smulatori su console, non li prenderebbe nessuno ;)
jpjcssource
24-04-2009, 14:00
@amµchina
Mi piacerebbe vedere le prestazioni delle tue console tanto blasonate a 1080p con filtri seri nel far girare non solo i titoli più pesanti, ma anche la stragrande maggioranza di quelli in commercio, scommettiamo che in molti sarebbe quasi possibile contare i fotogrammi ad occhio nudo? :fagiano:
Sull'ottimizzazione hai ragione, ma la potenza bruta dei pc di fascia medio-alta attuale, a parte alcune conversioni fatte con i piedi (tipo GTA 4) vince lo stesso alla fine.
Inoltre se credi che Xbox live o psn (due network nati ieri proprio imitando le community pc che esistono dalla notte dei tempi) vuol dire che il mondo pc non lo conosci nemmeno.
Il fatto che la tua configurazione non riesca a reggere il confronto con le console mi fa pensare che tu non sia capace di settare i giochi ed i driver bene abituato come sei ad inserire il dvd e giocare (non che sia una brutta cosa, io copisco perfettamente che ci sia gente che non ha voglia di smanettare per giocare, ogni uno può scegliere fra la facilità avendo qualche cosa di limitato e la complessità che può far ottenere un risultato ben superiore).
Per non parlare poi della moddabilità dei giochi pc che ti permette di modificarli a piacimento aggiungendo anche cose che, chi usa una cosole spesso deve pagare come contenuto aggiuntivo.
Chiudo qui il solito confronto PC Vs console, cosa fritta e rifritta, ma non posso stare zitto quanto c'è gente che diffama tale piattaforma conoscendola in modo superficiale.
porsche 2008
27-04-2009, 23:37
ed appunto per questo non vedremo mai veri smulatori su console, non li prenderebbe nessuno ;)
ti sei scordato una cosa importante:tu con la consolle sei apposto per molti anni e i programmatori sanno gia come fare un gioco,vedo in firma che molti hanno pc spaventosi in termini hardware,ma quanto durerà,quanto passerà prima che diventino obsoleti?ogni mese sul pc devi cambiare qualke componente,per almeno provarli,ti tocca spendere come minimo 900-1000-1500 € per un pc potente(se poi vuoi gli ultimi hardware usciti beh il prezzo sale)e non passeranno 6 mesi che sicuramente ti toccherà cambiare qualkosa :rolleyes: ,in questo momento non sto spezzando la lancia a favore della console,pure loro hanno qualke difetto(esempio i 3 led della 360)ma almeno spendi solo i soldi per il gioco e non ti devi preoccupare di comprare qualkos'altro.finito ot
per il gioco f1 spero che realizzino un capolavoro come grid
ti sei scordato una cosa importante:tu con la consolle sei apposto per molti anni e i programmatori sanno gia come fare un gioco,vedo in firma che molti hanno pc spaventosi in termini hardware,ma quanto durerà,quanto passerà prima che diventino obsoleti?ogni mese sul pc devi cambiare qualke componente,per almeno provarli,ti tocca spendere come minimo 900-1000-1500 € per un pc potente(se poi vuoi gli ultimi hardware usciti beh il prezzo sale)e non passeranno 6 mesi che sicuramente ti toccherà cambiare qualkosa :rolleyes: ,in questo momento non sto spezzando la lancia a favore della console,pure loro hanno qualke difetto(esempio i 3 led della 360)ma almeno spendi solo i soldi per il gioco e non ti devi preoccupare di comprare qualkos'altro.finito ot
per il gioco f1 spero che realizzino un capolavoro come grid
ultimamente tutti i titoli per pc sono disgustosi porting da console, quindi girano con molto poco. Un pc da gioco non costa + come un tempo, direi che il suo valore si è ridotto ad 1/4.
Con i 1500 euri di cui parli, coi tempi che corrono ci esce roba da nasa.
Del resto, bastano i 140 euri di una 4870 per seppellire 360 e ps3 messe insieme, quindi prima di sparare a zero e chiamare in causa argomenti ormai obsoleti, come quelli che danno un pc da gioco x molto costoso, ti consiglio di informarti un pizzico di +...
Buona partita in salotto... e occhio ai quadrettoni...;)
porsche 2008
28-04-2009, 10:05
ultimamente tutti i titoli per pc sono disgustosi porting da console, quindi girano con molto poco. Un pc da gioco non costa + come un tempo, direi che il suo valore si è ridotto ad 1/4.
Del resto, bastano i 140 euri di una 4870 per seppellire 360 e ps3 messe insieme, quindi prima di sparare a zero e chiamare in causa argomenti ormai obsoleti, come quelli che danno un pc da gioco x molto costoso, ti consiglio di informarti un pizzico di +...
sulla cosa che i giochi pc sono un porting da console e vero,vedi gta 4 convertito con i piedi,:mad: addirittura,quelli della rockstar dissero ke gta 4 era per i pc che ancora non sono usciti :mbe: ,oppure vedi crysis che e stato fatto solo per pc,dato che neanche le due console possono raggiugere quel livello.almeno io gli ultimi pc che ho visto,erano sopra i 1000€,almeno nella mia citta,poi se ci sono gli stessi pc a prezzi piu bassi,meglio.non sono il tipo che guarda alla grafica,che appena vede qualkosa che nn va,nn ci gioco piu,come molti fanno.
mircocatta
28-04-2009, 12:01
sinceramente, sono curioso di attaccare il pc su un televisore dove solitamente vanno le console, per poi provare il mitico crysis, dovrei rimanerci secco per la bellezza visiva :D
sinceramente, sono curioso di attaccare il pc su un televisore dove solitamente vanno le console, per poi provare il mitico crysis, dovrei rimanerci secco per la bellezza visiva :D
eh certo...:O
porsche 2008
28-04-2009, 12:25
ovvio,sopratutto se full hd :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.