PDA

View Full Version : Scheda video low profile

ruben74
23-04-2009, 12:54
Salve a tutti,
ero in procinto di acquistare un htpc con un case Origen s10v e volevo una scheda video che mi permetta anche di giocare ad una buona risoluzione.
Ho però problemi di spazio, visto che il case è alto solo 11,5 cm.
Quale è la scheda che potrebbe fare al caso mio?
Grazie

randy88
23-04-2009, 13:47
ho misurato la mia vecchia 3870 ed è meno di 10cm. a quanto mi ricordo dovrebbe essere uguale a tutta la serie 4800 come larcghezza.

casomai stasera misuro la 4850 per sicurezza.

solidguitarman
23-04-2009, 16:49
Penso che la più potente low profile sia la hd4650 ddr2.

ruben74
23-04-2009, 16:49
ho misurato la mia vecchia 3870 ed è meno di 10cm. a quanto mi ricordo dovrebbe essere uguale a tutta la serie 4800 come larcghezza.

casomai stasera misuro la 4850 per sicurezza.

Grazie mille....
se qualcuno ha qualche tipo di esperienza con questo case o altri di dimensioni simili mi fa molto piacere sentire altre opinioni!

solidguitarman
23-04-2009, 17:03
Scusatemi, ma non penso esistano schede della serie 4800 low profile.

Futura12
23-04-2009, 17:29
Scusatemi, ma non penso esistano schede della serie 4800 low profile.

infatti non esistono...e poi consumano e scaldano anche abbastanza le 4800 series totalmente inadatte a un HTPC.

ruben74
23-04-2009, 17:36
infatti non esistono...e poi consumano e scaldano anche abbastanza le 4800 series totalmente inadatte a un HTPC.

quindi posso scordarmi di giocare ad un livello decente?
ho visto sul sito Ati la ATI All-in-Wonder, appositamente studiata per HTPC...qualcuno la conosce?

quindi nemmeno una 4830 andrebbe bene?

emax81
24-04-2009, 14:27
http://www.sparkle.com.tw/News/SP9600GT9800GT512LP/news_96_98LP.jpg

Costa sullle 120€, occupa 2 slot e assicurati di avere un buon alimentatore ( ha un connettore pci-e da 6 pin per l'alimentazione) ed una adeguata ventilazione

Link (http://www.sparkle.com.tw/News/SP9600GT9800GT512LP/news_SP9600GT9800GT_512MB_LP_en.html)
Review (http://www.techaddicts.net/reviews/9800gt/9800gt.html)

Ps: complimenti x il case

solidguitarman
24-04-2009, 14:48
Grande emax81, non mi ero mai posto la questione di come nvidia si comportasse con le low profile e devo dire che è davvero figa l'idea di una potenza così in una scheda così piccola.
Non penso sia proprio adatta all'uso htpc però.
Ultimo dubbio, si trova in commercio?

ruben74
24-04-2009, 16:50

In che senso non è adatta all'uso htpc?

x emax81: dici che dovrebbe andare perchè hai visto il case o lo conosci? O dici che "dovrebbe" andare?

Grazie a tutti

solidguitarman
25-04-2009, 01:22
Credo che fisicamente dovrebbe entrarci, visto che il suo standard lo prevede, a meno di incompatibilità fisiche con la mobo o qualche dissipatore.
Il discorso che non la vedo molto adatta lo dicevo perché la vedo sovradimensionata per un htpc. Ho visto che parlavi anche di giocare su questo sistema, quindi dipende da te, il livello di potenza che ti interessa.

emax81
25-04-2009, 10:44
Grande emax81, non mi ero mai posto la questione di come nvidia si comportasse con le low profile e devo dire che è davvero figa l'idea di una potenza così in una scheda così piccola.

In questo ultimo periodo mi stò focalizzando sui htpc e ti posso dire che, avendo provato sia soluzioni ATI ( Radeon HD4550 ) che nVIDIA ( 9300 integrata ,9400GT & la 8800M GTS del mio notebook ), con nVIDIA nn c'è storia:
- driver migliori
- nn c'è impazzire a far funzionare il DXVA
- grazie al CUDA, si può accellerare in HW i filmati H.264 tramite il decoder CoreAVC
- ecc.ecc.

Mi pare di averla vista da qualche parte in Italia, ma siccome è un prodotto di nicchia, bisogna andare a stanarla.

In che senso non è adatta all'uso htpc?

x emax81: dici che dovrebbe andare perchè hai visto il case o lo conosci? O dici che "dovrebbe" andare?

Grazie a tutti

Ho letto diverse review in merito e mi piace molto ma molto il suo design....sarà nei prossimi miei progetti....

Credo che fisicamente dovrebbe entrarci, visto che il suo standard lo prevede, a meno di incompatibilità fisiche con la mobo o qualche dissipatore.
Il discorso che non la vedo molto adatta lo dicevo perché la vedo sovradimensionata per un htpc. Ho visto che parlavi anche di giocare su questo sistema, quindi dipende da te, il livello di potenza che ti interessa.

Esatto....è una svga x un HTPC in versione Gamer Edition :cool:

ruben74
25-04-2009, 12:08

Il mio scopo era quello di avere un prodotto completo: un htpc con lettore bluray, una buona console per giocare in fullhd e un videorec con dtt integrato, sbaglio?
Cmq mi sono indirizzato verso il s16v, sposto la cassa centrale e ci metto dentro tutto quello che voglio, portafoglio permettendo....
Qualcuno è così gentile da dirmi come lo farebbe se fosse il suo?
Grazie mille!!