PDA

View Full Version : TIPA Awards 2009 - ne parliamo? :)

carmico
23-04-2009, 11:43
stamattina apro la home di HWupgrade e mi ritrovo i vincitori della

:read: TIPA Awards 2009 (http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/tipa-awards-2009-ecco-i-vincitori_28760.html) :read:

Miglior Software: Photoshop Lightroom 2

Migliore DSRL Advanced: Nikon D90 (immaginavo che non sbagliavo nel prenderla :D)

Migliore Obiettivo Entry Level: Sigma 18-250mm F/3,5-6,3 DC OS HSM (sembra interessante, alternativa al tamron 18-270 VC, prezzo intorno ai 570 euro).

R.Raskolnikov
23-04-2009, 17:09
Miglior obiettivo Expert uno zoom Sony (70-400mm F/4-5,6)??
Migliore Obiettivo Professional un decentrabile ultra-gradangolare?? (Cmq il più sensato fra i 3 esempi)
Migliore Accessorio un treppiede Vanguard Alta Pro??

Boh, mi sembrano delle classifiche un po' strane...decisamente strane. :doh:

zyrquel
23-04-2009, 19:33
Boh, mi sembrano delle classifiche un po' strane...decisamente strane. :doh:
bisognerebbe avere la lista dei concorrenti...si può trovare in giro??

Cfranco
23-04-2009, 20:08
Pubblicità
Solo ed esclusivamente pubblicità

carmico
23-04-2009, 20:18
Pubblicità
Solo ed esclusivamente pubblicità

beh sicuramente dentro c'è il fattore MARKETING :sofico:

ciop71
23-04-2009, 21:01
Soliti premi dati 'a pioggia', non li prenderei assolutamente come misura assoluta.
La giuria è composta da giornalisti di varie testate del settore, bisogna accontentare un po' tutti per continuare ad avere pubblicità da tutti.

WildBoar
23-04-2009, 22:05
Miglior obiettivo Expert uno zoom Sony (70-400mm F/4-5,6)??

bhe se lo vendono a 1500-1600€ spero proprio sia ottimo (alla faccia della favoletta che gli obiettivi senza stabilizzatore costano MENO...)
Soliti premi dati 'a pioggia', non li prenderei assolutamente come misura assoluta.
La giuria è composta da giornalisti di varie testate del settore, bisogna accontentare un po' tutti per continuare ad avere pubblicità da tutti.

infatti, da notare come il numero di premi cresca ogni volta, se ne invento ogni volta uno per premiare qualcuno rimasto fuori, ridicoli...

ilguercio
23-04-2009, 23:03
bhe se lo vendono a 1500-1600€ spero proprio sia ottimo (alla faccia della favoletta che gli obiettivi senza stabilizzatore costano MENO...)

infatti, da notare come il numero di premi cresca ogni volta, se ne invento ogni volta uno per premiare qualcuno rimasto fuori, ridicoli...

Quoto e quoto.

R.Raskolnikov
23-04-2009, 23:10

Che sia ottimo non lo metto in dubbio....ma che vinca un premio come miglior obiettivo "expert" (:confused: ) mi sembra quantomeno strano. Comunque un 70-400mm F/4-5,6 me lo possono rifilare anche a 10.00 euro, ma senza nemmeno vederlo so già quello che non potrà mai essere. Sicuramente l'escursione focale è stata determinante nell'assegnazione del premio.
Secondo questa logica allora il vecchio Pentax FA* 250-600mm f/5.6 (su APS-C l'equivalente di un 375-900 :eek: con duplicatore 2x un 750-1800 :eek::eek: ) è stato il miglior obiettivo della storia, magari assieme al vecchio Canon 35-350mm (il primo 10x). Boh, mi sembra un evidente equivoco sul termine "miglior obiettivo".

Inoltre un treppiede è ritenuto un accessorio, e un flash cos'è, se non un altro accessorio? Quanti accessori ci sono, e come caspita di fa a paragonare un flash ad un cavalletto? Mi sembra veramente una cosa poco professionale, da gioco a premi.

WildBoar
24-04-2009, 09:25
Che sia ottimo non lo metto in dubbio....ma che vinca un premio come miglior obiettivo "expert" (:confused: ) mi sembra quantomeno strano. Comunque un 70-400mm F/4-5,6 me lo possono rifilare anche a 10.00 euro, ma senza nemmeno vederlo so già quello che non potrà mai essere. Sicuramente l'escursione focale è stata determinante nell'assegnazione del premio.
Secondo questa logica allora il vecchio Pentax FA* 250-600mm f/5.6 (su APS-C l'equivalente di un 375-900 :eek: con duplicatore 2x un 750-1800 :eek::eek: ) è stato il miglior obiettivo della storia, magari assieme al vecchio Canon 35-350mm (il primo 10x). Boh, mi sembra un evidente equivoco sul termine "miglior obiettivo".

Inoltre un treppiede è ritenuto un accessorio, e un flash cos'è, se non un altro accessorio? Quanti accessori ci sono, e come caspita di fa a paragonare un flash ad un cavalletto? Mi sembra veramente una cosa poco professionale, da gioco a premi.
il sony non ti convince perchè è poco luminoso?

in realtà tutte le case fanno zoom "qualcosa-400mm" con quella luminosità, a parte il mostruoso Nikon AF-S VR 200-400mm f/4G IF ED, che costa come un utilitaria koreana :D

certo sarebbe da capire che cavolo vuol dire "expert" :p

R.Raskolnikov
24-04-2009, 10:07
il sony non ti convince perchè è poco luminoso?

in realtà tutte le case fanno zoom "qualcosa-400mm" con quella luminosità, a parte il mostruoso Nikon AF-S VR 200-400mm f/4G IF ED, che costa come un utilitaria koreana :D

No, non mi convince solo il metodo attraverso il quale si assegna un premio così altisonante ad uno zoom a diaframma variabile. La grande escursione focale ha avuto troppo peso nella decisione.

che costa come un utilitaria koreana :D
Quindi poco? :Prrr:

Infatti...come se un nubbio non fosse in grado usare quest'obiettivo. E che ci vuole? Il patentino??
Fra l'altro un 70-400 non mi sembra, obiettivamente, una scelta da grande esperto. Imho.

Cfranco
24-04-2009, 19:18
Quindi poco? :Prrr:
Scambio utilitaria koreana con Nikon 200-400 f/4
Astenersi perditempo :O

Infatti...come se un nubbio non fosse in grado usare quest'obiettivo. E che ci vuole? Il patentino??
:asd:

Fra l'altro un 70-400 non mi sembra, obiettivamente, una scelta da grande esperto. Imho.
Mah
Secondo me hanno guardato solo il prezzo , se costa più di un tot è da esperto