hanzolo
23-04-2009, 11:32
Ciao a tutti,
ho un problema un po' strano, per il quale sto cercando soluzione da un po', ma finora senza troppo successo (e scusatemi se esiste già un 3d su questo problema nel forum, io non l'ho trovato... anche perché la ricerca qui funziona un giorno si e uno no). Però sono sicuro che qui qualcuno sa darmi una dritta.
prima di tutto il problema:
Ho installato un gioco con steam (Braid) che è crashato al primo avvio. Dopo di che ho dovuto riavviare il computer (pigiando il bottone). Da allora ad ogni avvio Vista mi dice che il disco c: ha un problema e mi fa il checkdisk che però alla fine mi dice che c'è un errore sconosciuto e non risolve nulla. il comando fsutil dirty query c: effettivamente conferma che il disco ha un problema.
una volta poi mi è pure saltaro il MBR e ho dovuto ripristinarlo per far avviare windows.
comunque per il resto windows funziona senza problemi.
le specifiche del computer
SO: Windows Vista 64bit SP1
HW: Ho un computer nuovo assemblato secondo i suggerimenti di questo forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946066) con le seguenti specifiche:
Case: Cooler Master CM 690
Scheda Madre: Asus M3A78 PRO
CPU: AMD Phenom II X3 720 (2.8 Ghz)
Mem: Corsair DDR2 DHX 2x2GB C4
Sch. Video: Gainward 4870 512MB GS
dissi CPU: Arctic Cooling Alpine 64 rt Socket AM2+, AM2, 939, 754
HD: Samsung HD 320GB 7200 SATA x2 (RAID 0)
PSU: CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU (modulare)
Masterizzatore: Samsung SH-S222A IDE Bulk Black
le cose che ho provato per risolvere il problema:
ho fatto un system restore a prima della fatidica installazione
ho fatto fare (ripetutamente) un Chkdsk /f /r che ha risolto il problema per un paio di avvii, ma poi, senza un motivo apparente (niente crash), è ricomparso.
qualcuno ha idea di cosa potrei fare?
grazie mille in anticipo!
ho un problema un po' strano, per il quale sto cercando soluzione da un po', ma finora senza troppo successo (e scusatemi se esiste già un 3d su questo problema nel forum, io non l'ho trovato... anche perché la ricerca qui funziona un giorno si e uno no). Però sono sicuro che qui qualcuno sa darmi una dritta.
prima di tutto il problema:
Ho installato un gioco con steam (Braid) che è crashato al primo avvio. Dopo di che ho dovuto riavviare il computer (pigiando il bottone). Da allora ad ogni avvio Vista mi dice che il disco c: ha un problema e mi fa il checkdisk che però alla fine mi dice che c'è un errore sconosciuto e non risolve nulla. il comando fsutil dirty query c: effettivamente conferma che il disco ha un problema.
una volta poi mi è pure saltaro il MBR e ho dovuto ripristinarlo per far avviare windows.
comunque per il resto windows funziona senza problemi.
le specifiche del computer
SO: Windows Vista 64bit SP1
HW: Ho un computer nuovo assemblato secondo i suggerimenti di questo forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946066) con le seguenti specifiche:
Case: Cooler Master CM 690
Scheda Madre: Asus M3A78 PRO
CPU: AMD Phenom II X3 720 (2.8 Ghz)
Mem: Corsair DDR2 DHX 2x2GB C4
Sch. Video: Gainward 4870 512MB GS
dissi CPU: Arctic Cooling Alpine 64 rt Socket AM2+, AM2, 939, 754
HD: Samsung HD 320GB 7200 SATA x2 (RAID 0)
PSU: CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU (modulare)
Masterizzatore: Samsung SH-S222A IDE Bulk Black
le cose che ho provato per risolvere il problema:
ho fatto un system restore a prima della fatidica installazione
ho fatto fare (ripetutamente) un Chkdsk /f /r che ha risolto il problema per un paio di avvii, ma poi, senza un motivo apparente (niente crash), è ricomparso.
qualcuno ha idea di cosa potrei fare?
grazie mille in anticipo!