PDA

View Full Version : hard disk esterno con 1 bad sector

alenis_2000
23-04-2009, 11:57
salve,

ho preso tempo fa un hdd USB 2.0 esterno WD da 500 GB;

mentre lo uso sotto mac os, erroneamente, lo tolgo dalla porta usb senza rimuoverlo; lo rimetto e il mac mi dice che è danneggiato; lo uso sotto windows, e riprende a funzionare; lo rimetto sotto mac e funziona ma molto lentamente; provo a fare un repair con l'utility disco di mac os, ma non funziona; escono messaggi in rosso.

faccio un check disk sotto windows con recupero errori e sta più di un ora; interrompo il check disk a metà; ritorno in mac e stavolta funziona benissimo; solo che quando faccio il check con utilità disco di mac mi trova un bad sector; e anche se lo ripara, me lo fa rivedere.

che mi consigliate ? ci sono utility migliori ? ( possibilmente free )

se lo formato in fat32 me li fa vedere tutti e 500 i GB ? lo chiedo perchè so che potrebbero esserci problemi.

grazie

MM
23-04-2009, 13:40
La cosa migliore sarebbe la formattazione a basso livello
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
ma perdi i dati contenuti nel disco
Puoi provare con programmi di recupero, tipo HDD Regenerator, ma ti avverto che può darsi che un giorno intero (24 ore) non basti

alenis_2000
23-04-2009, 16:35
ok grazie; intanto prima provo con i programmi originali della marca del mio hdd; vediamo un po'

grazie :)

alenis_2000
24-04-2009, 08:55
ho risolto con i tool originali dell' hdd

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.