PDA

View Full Version : Vodafone Internet Facebook Edition: navigazione a 2 euro a settimana

Redazione di Hardware Upg
23-04-2009, 10:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-internet-facebook-edition-navigazione-a-2-euro-a-settimana_28772.html

Vodafone Internet Facebook Edition: navigazione dal cellulare su Facebook e su internet a 2 euro a settimana

Click sul link per visualizzare la notizia.

continuiamocosì
23-04-2009, 10:55
quindi con 8€ al mese di canone (2€ sett. x 4) ho una tariffa flat per la navigazione web col cellulare? :eek:
Dove sta il trucco? :mbe:

dotlinux
23-04-2009, 10:57
Infatti, se non c'è il trucco torno subito a vodafone! :|

g.luca86x
23-04-2009, 10:58
2€ a settimana per gironzolare dove si pare dal telefonino... Valgono anche quelli con connessione hsdpa? se non si ha la necessità o la voglia di avere un mulo per scaricare qualcosa e usare internet solo per cercare qualcosa, consultare la mail e chattare non è affatto male viene sugli 8€ mensili...

Cybor069
23-04-2009, 10:58
Dalla notizia si parla di navigazione dal cellulare, quindi niente uso come modem e niente voip e mail pop3 od imap.

PErlomeno ho capito così, felice di essere smentito :-)

2012comin
23-04-2009, 11:02
Beh se dopo questa cosa fanno una flat anche per la navigazione con un pc (che mi piace un po di più), potrò dire che facebook è stato finalmente utile anche a me :) (anche se indirettamente)

A prescindere dalla velocità di navigazione (ho avuto modo di testarla in giro per diverse città con la chiavetta del mio capo) che è molto "ballerina" (da 4KB/sec a dei picchi di ben 88KB/sec... alla faccia dei 7,2Mbit) il vero problema, imho, è il costo spropositato. Riuscire davvero a navigare 30 ore al mese spendendo quello che dicono è quasi una utopia. Ritrovarsi con le 30 ore "consumate" nel giro di due ore capita molto spesso. Da questo punto di vista ritengo Vodafone estremamente scorretta (ma anche le altre cmq non sono molto trasparenti). Devono mettere la flat (e se la mettono sul cellulare... possono metterla anche con la chiavetta per pc... ovviamente con un costo un po' più alto).

TheMonzOne
23-04-2009, 11:04
Dov'è il trucco? Eccolo:
"L'offerta non è valida nei seguenti casi: utilizzo del cellulare all'estero, utilizzo del cellulare come modem, utilizzo di protocolli di comunicazione su Internet (Voip, Instant Messenger, esluso Vodafone Messenger che è incluso nella promozione, peer to peer). Vodafone si riserva di disattivare la promozione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta."

2012comin
23-04-2009, 11:06
Dov'è il trucco? Eccolo:
"L'offerta non è valida nei seguenti casi: utilizzo del cellulare all'estero, utilizzo del cellulare come modem, utilizzo di protocolli di comunicazione su Internet (Voip, Instant Messenger, esluso Vodafone Messenger che è incluso nella promozione, peer to peer). Vodafone si riserva di disattivare la promozione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta."

Peccato che noi non possiamo "disattivare Vodafone in caso di servizio non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta"

;)

Cmq sono pronto a scommettere che nello spot venturo di questa offerta si parlerà di "libertà totale" oppure "senza limiti" ecc ecc

dotlinux
23-04-2009, 11:07
Allora LOL

bertux
23-04-2009, 11:08
se è vera sta cosa passo a vodafone

TheMonzOne
23-04-2009, 11:10
Leggi 2 commenti sopra Bertux....

@Redazione: forse è il caso di modificare un po' l'articolo e scrivere subito le condizioni di navigazione, altrimenti ci sarà la guerra nei centri vodafone per andare a comprare una nuova SIM solo per fare questa promozione.

gianni1879
23-04-2009, 11:11
Dalla notizia si parla di navigazione dal cellulare, quindi niente uso come modem e niente voip e mail pop3 od imap.

PErlomeno ho capito così, felice di essere smentito :-)

infatti è così, solo uso da cellulare, niente uso come modem, altrimenti era fantastica :)

Automator
se vale ancche per la posta è una bella tariffa

fbstyle
Trucco o non trucco ecco come si comporta Vodafone:
A me e a migliaglia di utenti (basta una ricerca online), con internet in abbonamento, se scarichi, anche legalmente(vedi giochi steam), più di 3GB (mia stima) mettono un cap. alla tua connessione a 300 Kbps o 500 Kbps per 2-3 mesi e i tecnici MENTONO sulla non esistenza di tale limitazione!!!!!
Mai più Vodafone!

Firedraw
23-04-2009, 11:13
l'idea a me piace, non è brutta.. da un senso ai vari smartphone.. ci si può informare su internet, cazzeggaire su facebook e controllare la posta via broswer... ovviamente hanno precluso tutte quele cose che generano grosse moli di dati... in fodno se non fosse così finirebbe che le linee sarebbero lentissime.

TheMonzOne
23-04-2009, 11:19
Bah, secondo me dietro ci sta solo un accordo con Facebook...oppure semplicemente la Vodafone ha preso la palla al balzo, Facebook è il fenomeno del momento e lo sfrutta creando questa tariffa "fuffa" per l'utenza che proprio non può fare a meno di farsi i fatti degli altri anche quando è in colonna in autostrada.

kontimatteo
23-04-2009, 11:21
Dov'è il trucco? Eccolo:

Che pacco, quindi google chat o msn mobile non si possono utilizzare?
Neppure skype?
Io dal mio iphone ci stavo pensando alla grande... :D
Comunque anche 8€ mensili per navigare all'infinito non sono malvagi...

alefranz
23-04-2009, 11:29
guardate che questa tariffa esisteva già fino qualche mese fa senza Facebook nel nome.
Poi l'hanno alzata a 3 euro aggiungendoci il supporto a Vodafone Messenger.
E ora hanno risfoderato l'offerta da 2 euro senza messenger, aggiungendo Facebook nel nome.

xorosho
23-04-2009, 11:36
A parte che non ho voglia di andare a informarmi, per cui magari posso anche sbagliare...

Stiamo parlando di 8 euro al mese per navigare tramite apn wap.omnitel.it?
Ah, beh, un affare.

(grazie a Gianly per avermi illuminato un annetto fa sull'esistenza di alternative reali alle truffe legalizzate di Vodafone :) )

viper-the-best
23-04-2009, 11:36
infatti, anche a me sembrava esistesse già una cosa uguale da 2 euro senza "utilizzo del cellulare come modem, utilizzo di protocolli di comunicazione su Internet (Voip, Instant Messenger, esluso Vodafone Messenger che è incluso nella promozione, peer to peer)", solo che non si chiamava facebook.
da quanto vedo sul sito vodafone c'è ancora, e si chiama "promozione mobile internet", al contrario di quella che ho io "Promo Mobile Internet Data Pack" a 3euro/settimana che consente anche posta ecc...

ChIP_83
23-04-2009, 11:37
appunto, l'offerta esisteva già...
il problema è che non tutte le porte sono aperte (l'80 c'è).
Quindi per servizi particolari non funziona

Jimmy86
23-04-2009, 11:41
Io ho attivato la no limits, fino al 30 giugno pago 1 euro a settimana, da luglio in poi 2 a settimana e ho 100 sms, 100 mms e 1000 minuti di chiamate gratis al giorno dopo il primo sms, mms, minuto...in più wap gratis, dicono che paghi l'accesso al portale vodafone live! a 29 cent per ogni sessione, quindi basta bypassare collegandosi direttamente ad un altro sito usando la connessione wap, e non paghi i 29 cent, basta non passare per il portale loro. Adesso che Hotmail ha anche il supporto pop3 (che avanti che sono :doh: ) posso controllarla tranquillamente dallo smartphone, sempre configurando la connessione Vodafone Wap, senza pagare un cent. Purtroppo ciò che è stato riferito su instant messenger vari e voip è vero, però non mi sembra male come offerta. Purtroppo vodafone messenger non c'è ancora per n78, quindi non posso utilizzarlo, ma pazienza, se proprio mi serve uso quello web.
Se vodafone cerca di fregare noi, che diamine, cerchiamo di fregarla anche noi!!
Tutto questo per dire comunque che pop3 funzia... ciaooooo!!!

Xile
23-04-2009, 11:46
Bah secondo me è c'é una fregatura da qualche parte!!!

Nenco
23-04-2009, 11:57
Se l'unica limitazione fosse la sola porta 80 aperta, io dal tel ci posso anche installare torrent e scaricare dall 80, ma sopratutto come fanno a sapere che la usi come modem o no? I messenger poi sono gia tutti anche via web,
mi sa che sniffano proprio i pacchetti inviati a questo punto.

Ibanez89
23-04-2009, 11:59
io navigo in wap gratis con la zero limits, e pago solo 1€ a settimana... si può usare anche la posta ecc..

iuccio
23-04-2009, 12:08
Secondo il 190 (appena sentito) questa offerta NON ESISTE

Arioch
23-04-2009, 12:40
Cambia nome ogni 2 mesi, ma questa offerta c'è da quasi un anno: http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&tk=9609%2Cc&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack
Io ho l'offerta vecchia a sottoscrizione mensile da 9€.
Indispensabile per leggere HWU anche sui mezzi pubblici (non sto scherzando)!
Applicazioni compatibili con l'APN wap:
Opera mini, Gmail, Google Maps, Skebby, Amaze, Eqo, Morange, Nimbuzz e molti altri che ora non mi sovvengono.
Youtube, quelle poche volte che è accessibile (non so da cosa dipende) è scattoso. Per quanto riguarda la velocità posso esprimermi solo relativamente al mio N70, e posso dire che va al massimo consentito dal telefono, cioè 268k.

Warlord
23-04-2009, 12:48
scusate la domanda "stupids" ma COME FA vodafone a capire se il traffico generato e' solo internet o , per esempio, generato tramite Fring ?! (cioe' nell'ipotesi io adesso ho Fring su, con , tutti i servizi (o almeno molti servizi) alcuni rientrano nel Voip (sip con X societa') altri tipo twitter e msm e facebook .. una volta aperto Fring io sarei automaticamente in fascia "bannabile" ?! O in questo caso di utilizzo "nn diretto" l'utilizzo e' tollerato?!

gianni1879
23-04-2009, 12:59
A parte che non ho voglia di andare a informarmi, per cui magari posso anche sbagliare...

Stiamo parlando di 8 euro al mese per navigare tramite apn wap.omnitel.it?
Ah, beh, un affare.

(grazie a Gianly per avermi illuminato un annetto fa sull'esistenza di alternative reali alle truffe legalizzate di Vodafone :) )

il punto di accesso è anche usabile da pc (con proxy etc.) ma risulta davvero misero, molti siti non funzionano, problemi di loggin nei forum, etc.

Esistono altre alternative migliori

Aryan
23-04-2009, 13:03
E' la stessa che fino a ieri proponevano a 3€ con le stesse IDENTICHE limitazioni...
AP: wap.omnitel.it

bond90
23-04-2009, 13:10
per chi ha un telefono s60 c'è anche joikuspot per navigare col pc attraverso il cellulare...comunque interessante, anche se le limitazioni sulle porte e sull'uso sono abbastanza odiose

zephyr83
23-04-2009, 13:10
solite ladrate stile vodafone! una cosa del genere dovrebbe costare 2 euro al MESE!!! Io ho wind mega 1500, mi costa 8 euro al mese e ho a disposizione 488 MB da sfruttare come voglio anche usando il telefono come modem!!! Se navigo SOLO con il cellulare tanto 488 MB al mese nn li consumerò mai....usando il telefono come modem è più facile consumarli ma alla fine per 8 euro al mese puoi fare la stessa cosa di sta promo vodafone e in più, all'occorrenza usare il telefono per navigare dal pc!!
La meglio era la vecchia imode no limit, 3 euro al mese per circa 250 MB....per chi si naviga solo dal telefono va benissimo (ora per me la mega 1500 è anche troppo!!!! Avrei preferito risparmiare)

sniperspa
23-04-2009, 13:39
E' la stessa che fino a ieri proponevano a 3€ con le stesse IDENTICHE limitazioni...
AP: wap.omnitel.it

No è la stessa che propongono da almeno un'anno penso al costo di 2 euro alla settimana....si chiama mobile internet solo che ora ci aggiungono il nome feisbuc davanti per farsi un pò di pubblicità

Poi da qualche tempo c'è anche la internet data pack (che ho attivato gratuitamente proprio sabato e disattiverò entro fine settimana) che costa un'euro in più alla settimana che praticamente ha come unica differenza rispetto la normale mobile internet la possibilità di usare "gratuitamente" google maps :confused:

Finche non costerà 1-1,5 euro alla settimana continuerò ad attivarla giusto per una settimana quando mi serve e disattivarla prima della fine della stessa :rolleyes:

solite ladrate stile vodafone! una cosa del genere dovrebbe costare 2 euro al MESE!!! Io ho wind mega 1500, mi costa 8 euro al mese e ho a disposizione 488 MB da sfruttare come voglio anche usando il telefono come modem!!! Se navigo SOLO con il cellulare tanto 488 MB al mese nn li consumerò mai....usando il telefono come modem è più facile consumarli ma alla fine per 8 euro al mese puoi fare la stessa cosa di sta promo vodafone e in più, all'occorrenza usare il telefono per navigare dal pc!!
La meglio era la vecchia imode no limit, 3 euro al mese per circa 250 MB....per chi si naviga solo dal telefono va benissimo (ora per me la mega 1500 è anche troppo!!!! Avrei preferito risparmiare)

Quoto il prezzo è troppo alto per quel che offre...niente web,niente p2p e quindi niente skype e tutte applicazioni che tornerebbero molto comode...alla fine son 8 euro al mese in aggiunta a tutti gli altri che si prendono per telefonate e sms

Luca69
23-04-2009, 16:07
Con le limitazioni che ha, dovrebbe costare 2 euro al mese e non alla settimana!
Allora sarebbe comoda :)

Meloneonline
23-04-2009, 17:04
Forse sarebbe stato meglio 1 € a settimana, ma per l'uso che ne farei potrebbe andare (mail, messenger, ca22eggio in internet e un po' di mappe per non perdersi).

sniperspa
23-04-2009, 18:28
Forse sarebbe stato meglio 1 € a settimana, ma per l'uso che ne farei potrebbe andare (mail, messenger, ca22eggio in internet e un po' di mappe per non perdersi).

Per le mappe c'è la data pack che ti permette di usare google maps ma non so se questa te lo permette(dubito) e cmq costa 3 euro a settimana quella!:eek:

khynan
23-04-2009, 20:33
gia chi ha l'iphone 3g e vodafone usa il vodafone pack 3euro a settimana e fai quello che vuoi limite 200mb o 500mb di traffico nn ricordo

Elisis
23-04-2009, 20:34
ma sta cosa c'era già da diverso tempo.. è da quasi 3 mesi che navigo a 2 euro a settimana... e che me ne sono accorto tardi tra l'altro.. non vedo dove sia la novità.. o.o"""

LOL-LOL-LOL
23-04-2009, 20:54
propongo di firmare una petizione, a furor di popolo.

la proposta:
Togliere Gattuso e Ilary Blasi dalle pubblicità, compresa pure quella stramegacosciona di Megan Gale che costa pure di più...
...e anzi non fare più nemmeno proprio le pubblicità che costano care pure quando non ci sono i personaggi famosi...

...e coi miliardi di pubblicità risparmiati, includere nella tariffa tutto ciò che manca, per lo stesso prezzo...
:fuck:

sniperspa
23-04-2009, 21:26
propongo di firmare una petizione, a furor di popolo.

la proposta:
Togliere Gattuso e Ilary Blasi dalle pubblicità, compresa pure quella stramegacosciona di Megan Gale che costa pure di più...
...e anzi non fare più nemmeno proprio le pubblicità che costano care pure quando non ci sono i personaggi famosi...

...e coi miliardi di pubblicità risparmiati, includere nella tariffa tutto ciò che manca, per lo stesso prezzo...
:fuck:

Se certo...e poi senza pubblicità come faranno i feisbucari dipendenti a vedere la pubblicità su feisbuc e ad inserire il proprio numero nell'apposito spazio in un nanosecondo!

gianly1985
23-04-2009, 22:33
Se non volete lacci e lacciuoli e vi bastano 100mb al giorno (e su un cellulare possono bastare benissimo, hai voglia a feisbuccare), per 3 euro a settimana fate un salto in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1347764

:cincin:

supersandrone
24-04-2009, 04:39
Già la Internet Key per navigare in internet è stata una grandissima fregatura, chissà quà come fanno a fregare?

gmastro
24-04-2009, 06:56
Questa promo a queste condizioni esiste da tempo; stesse condizioni e stesso prezzo; di nuovo c'e' solo che si puo' "andare" su facebook. Non capisco cosa sia tutta questa ventata di si/no, forse, trucco etc.

m2millenium
24-04-2009, 08:50
Signori... io continuo a ribadire ke la migliore rimane la WIND MegaOre ke permette di navigare in TOTALE LIBERTA' e SENZA LIMITI a soli 9€ al mese sotto qualsiasi copertura "a pacchetti" (dal GPRS all'HSDPA, senza il traffico GSM o WAP, quindi, ke oramai usano solo i cell non a colori credo!!!).
Ti da 50 ore al mese in sessioni da 15 minuti. Non riesco mai a terminarle ste 50 ore, anke xkè son sempre davanti ad un PC collegato con flat sia da lavoro k da casa, ma qnd ne ho bisogno, mi collego senza troppi pensieri. Dall'autostrada ai sotterranei della palestra...tranne nelle gallerie ovviamente!! :-)

Forse il difetto è k nn è velocissima, non ho mai provato ad usarla come modem, ma almeno ho internet al bisogno!!!

Io mi trovo benissimo... sono a Milano, ma il fatto di poter essere svincolati dal pensiero di quale connessione ci sia al momento.. è importante!!!

Navigo su qualsiasi sito, scarico file in http o ftp, non uso il p2p sul cell, ma credo si possa, vado su MESSENGER senza k si scolleghi mai!!! su FaceBook, tramite browser e su gmail mobile...
x fortuna ke molti siti stanno provvedendo alle versioni mobile (gazzetta e corriere cel'hanno, come gmail e quindi senza bisogno di dover configurare la posta in pop3).

Io per fare questa offerta ho preso un numero WIND nuovo sfruttando le offerte di Natale dopo anni k usavo Vodafone, ma senza mai sfruttare le pontezialità degli smartphone. Ora ho un OMNIA e lo sfrutto alla grande (METEO compreso..), e mi sto pian piano distaccando dal numero vekkio.
La vodafone è abbastanza costosa nei servizi, quindi non li sfruttterò al momento!!?!

CIAO a tutti e sfruttate il mio SFOGO...!?!?

m2millenium
24-04-2009, 08:53
ed aggiungo k mi collego pure dalla metropolitana...ahahaah

luigug
24-04-2009, 09:45
si dovrebbe trattare di navigazione solo wap. una tarfiffa simile già c'era e prevedeva anche uno scatto al colegamento col portale wap di vodafone

gianly1985
24-04-2009, 10:12
Ti da 50 ore al mese in sessioni da 15 minuti.

Mah....io no sempre preferito le opzioni a volume...
Con la tua opzione a tempo (per altro con scattoni da un quarto d'ora) non si può neanche controllare l'email.... (invece io sul mio cellulare controllo la email in automatico ogni 5 minuti....con la tua opzione ogni volta partirebbe uno scatto di 15 min...)

Non riesco mai a terminarle ste 50 ore, anke xkè son sempre davanti ad un PC collegato con flat sia da lavoro k da casa, ma qnd ne ho bisogno, mi collego senza troppi pensieri. Dall'autostrada ai sotterranei della palestra...tranne nelle gallerie ovviamente!! :-)

Bè in effetti per le tue esigenze va bene....ma in assoluto io preferisco quelle a volume...con 9euro al mese la 3 ti dà 50mb al giorno per esempio.

Forse il difetto è k nn è velocissima, non ho mai provato ad usarla come modem, ma almeno ho internet al bisogno!!!

Quello dipende dalla copertura e dall'affollamento della cella, io per esempio con Wind in HSDPA viaggio sempre sul 1mbit che va più che bene.

non uso il p2p sul cell, ma credo si possa,

Sì si può e anche sul pc. Con Wind si ha pure ID Alto (doppia freccia verde).
Invece le reti 3 e Vodafone sono nattate e quindi sempre ID basso.

xorosho
24-04-2009, 10:21
Sì si può e anche sul pc. Con Wind si ha pure ID Alto (doppia freccia verde).
Invece le reti 3 e Vodafone sono nattate e quindi sempre ID basso.

Devo provare...in effetti avevo provato con Vodafone e nonostante a casa mia vada tranquillamente in DL a 3.6Mbps effettivi (speedtest.net) il p2p è praticamente impossibile (non che scarichi granchè in effetti).
Con WIND invece ha circa 0,8Mbps di banda in DL, con 3 circa 1,4Mbps.

Dovrei provare con TIM, ma potrei incredibilmente avere in camera mia il segnale HSDPA di tutti i 4 operatori nonostante abiti in periferia (per non dire in mezzo ai campi) e che nelle altre stanze della casa la situazione cambi sensibilmente :D

lauritania
24-04-2009, 10:22
io uso da parecchi mesi l'offerta di wind "mega 1500" che con 8 euro ti permette una navigazione completa (modem pop3 e altro) per una traffico dati corrispondente a 1500 euro,. il problema è che per un problema sul telefono (non ho capito bene ma sembra non si sia interrotto un collegamento continuando a ciucciare dati) questo mese ho sforato il limite e mi sono ritrovato un conto di 250€ di traffico fuori dal pacchetto (bastardi potevano avvertire che stava per esaurirsi il credito).
ogni buona offerta ha la propria contropartita, state sempre attenti perchè queste offerte le studiano bene per fregarci.

danidak
24-04-2009, 12:13
...mai sentito parlare di TOR? ..che possa funzionare? ..spesso fa miracoli..

sniperspa
24-04-2009, 13:31
Ma non capite che non c'è proprio nulla di nuovo?:rotfl:

Su facebook ci si poteva andare pure prima con la mobile internet da 2 euro!

Oltretutto io non uso il browser integrato del cell ma opera mobile che è anni luce avanti e visualizza le pagine come da pc apparte per la mancanza di contenuti flash e alcune pagine non sono visualizzate correttamente ma per fare un esempio qui su hwupgrade si naviga come da pc...questa roba non introduce proprio nulla di nuovo è solo una trovata commerciale

themasters
24-04-2009, 16:25
Vedo sempre che vodafone premia chi gli da fiducia..(lo dico in senso ironico)
Per navigare con l'iphone sui loro "stabilissimi" ponti 3g costa sempre 3 euro a settimana. complimenti..

fabio75i
24-04-2009, 22:26
l'abbonamento da cellulare a 9/mese esiste gia da una vita con vodafone
la limitazione è che si è costretti ad accedere ad internet solo tramite punto di accesso wap, il che significa niente modem col pc, niente mail sul telefonino, niente youtube, niente p2p, niente messaggeria istantanea......
poi il fatto che sfruttino il nome di facebook per irretire gli sprovveduti è mooooolto lodevole da parte di vodafogne

sniperspa
25-04-2009, 02:03
l'abbonamento da cellulare a 9/mese esiste gia da una vita con vodafone
la limitazione è che si è costretti ad accedere ad internet solo tramite punto di accesso wap, il che significa niente modem col pc, niente mail sul telefonino, niente youtube, niente p2p, niente messaggeria istantanea......
poi il fatto che sfruttino il nome di facebook per irretire gli sprovveduti è mooooolto lodevole da parte di vodafogne

Con il punto d'accesso wap funziona gmail,funziona eBuddy(applicazione che permette di interfacciarsi per esempio a messenger e funziona da dio inserendo il proprio id e pass) funziona youtube con il browser integrato del telefono(nel mio caso sony ericsson) oppure esiste anche un'applicazione java apposita per navigare tra i video di youtube...l'unica cosa che non è possibile usare è p2p e voip come skype...e te lo dico perchè le ho provate ber bene tutte queste cose ;)

zephyr83
26-04-2009, 22:31
Con il punto d'accesso wap funziona gmail,funziona eBuddy(applicazione che permette di interfacciarsi per esempio a messenger e funziona da dio inserendo il proprio id e pass) funziona youtube con il browser integrato del telefono(nel mio caso sony ericsson) oppure esiste anche un'applicazione java apposita per navigare tra i video di youtube...l'unica cosa che non è possibile usare è p2p e voip come skype...e te lo dico perchè le ho provate ber bene tutte queste cose ;)
si ma sn cose che volendo potrebbero "bloccare" da un giorno all'altro! cmq nn funzionano i navigatori java :(

sniperspa
26-04-2009, 22:43
si ma sn cose che volendo potrebbero "bloccare" da un giorno all'altro! cmq nn funzionano i navigatori java :(

Certo e io non attivo più la promo :ciapet:

Certo c'è un ben di dio di applicazioni java anche ben fatte,che non possono essere usate a causa delle tariffe rapina che vengono praticate quì in italia...:rolleyes:

xorosho
27-04-2009, 09:59
Con il punto d'accesso wap funziona gmail,...l'unica cosa che non è possibile usare è p2p e voip come skype...e te lo dico perchè le ho provate ber bene tutte queste cose ;)

Puoi scaricarti le mail tramite pop3 o imap? :rolleyes:
Non mi sembra una cosa trascurabile, anzi.

sniperspa
27-04-2009, 13:04
Puoi scaricarti le mail tramite pop3 o imap? :rolleyes:
Non mi sembra una cosa trascurabile, anzi.

Mica ho detto che è come una connessione internet su pc(manca voip p2p e non so quali altre cose)..ma a sentire vodafone si può solo usare il loro sito e facebook :rolleyes:

Poi il fatto che sia trascurabile o no dipende dalle proprie esigenze...

xorosho
27-04-2009, 15:06
Mica ho detto che è come una connessione internet su pc(manca voip p2p e non so quali altre cose)..ma a sentire vodafone si può solo usare il loro sito e facebook :rolleyes:

Poi il fatto che sia trascurabile o no dipende dalle proprie esigenze...

Certo, sono perfettamente d'accordo. :)
Questo però:
...l'unica cosa che non è possibile usare è p2p e voip come skype...e te lo dico perchè le ho provate ber bene tutte queste cose
Faceva pensare ad altro, per cui ho puntualizzato.

Il punto, comunque, è che la tariffa wind a 8, 9, o 15 euro di fatto permette la connessione "come da pc", senza passare attraverso proxy che castrano le funzionalità o che modificano la visualizzazione dei siti...oltre a consentirtila connessione da pc, usando il telefono come modem, o una delle internet key (cosa che con il punto di accesso wap non puoi fare, se non sbaglio).

In ogni caso probabilmente tale tariffa incontra - nonostante i limiti - le esigenze di qualcuno, per cui ognuno è libero di scegliere. Consapevolmente. :)

sniperspa
27-04-2009, 16:17
Certo, sono perfettamente d'accordo. :)
Questo però:

Faceva pensare ad altro, per cui ho puntualizzato.Hai ragione sorry!:D

Il punto, comunque, è che la tariffa wind a 8, 9, o 15 euro di fatto permette la connessione "come da pc", senza passare attraverso proxy che castrano le funzionalità o che modificano la visualizzazione dei siti...oltre a consentirtila connessione da pc, usando il telefono come modem, o una delle internet key (cosa che con il punto di accesso wap non puoi fare, se non sbaglio).

In ogni caso probabilmente tale tariffa incontra - nonostante i limiti - le esigenze di qualcuno, per cui ognuno è libero di scegliere. Consapevolmente. :)

La tariffa wind anche senza conoscerla posso immaginare sia migliore...in generale di solito le tariffe wind sono migliori di vodafone e tim ma purtroppo io sono praticamente costretto a usare vodafone nella mia zona quindi devo accontentarmi :(

Tariffe speciali riguardanti il punto d'accesso web non mi risulta ce ne siano per vodafone quindi mi attacco :muro:

xorosho
27-04-2009, 16:41
Tariffe speciali riguardanti il punto d'accesso web non mi risulta ce ne siano per vodafone quindi mi attacco :muro:

No, infatti, non c'è nulla di particolarmente interessante.
Paradossalmente è più "aperta" la tariffa pensata appositamente per l'iPhone (che ha un suo punto di accesso).

D'altra parte, come dici tu, poi alla fine si fa i conti con la rete che si ha a disposizione...se manca il segnale non c'è nulla da fare. :(