PDA

View Full Version : PROBLEMA WIRELESS RETE FASTWEB VISTA TPLINK

davide__10
23-04-2009, 10:41
Salve Ragazzi , Sono Nuovo E Avrei Bisogno Di Una Mano

Io Ho Un Hug Fastweb Al Quale Ho Connesso Un Router Wireless Tplink Wr941nd

Alla Rete Denominata "tplink" Sono Connesse 5 Macchine , Sulle Quali Sono State Create Cartelle Condivise E Che Possono Stampare In Rete Tramite Una Stampante Collegata Via Usb Ad Uno Dei 5 Pc . Tutte E 5 Le Macchine Hanno Un Sistema Operativo Windows Xp Professional Service Pack2.

Il Problema è Il Seguente, E Suppongo A Questo Punto Riguardi Solo Ed Esclusivamente La Macchina Di Cui Vi Vado A Parlare Ora , Che E' Un Laptop Compaq Presario F700 Con Sistema Operativo Vista Home Basic . Ebbene La Macchina In Questione , Se Si Connette Alla Rete "tplink" Di Cui Sopra Cade In Continuazione , E Ovviamente Non Vede Le Altre Macchine Connesse . Il Problema Non Sussiste , Pero' Con Un Altro Pc Sempre Laptop , Un Acer , Con Lo Stesso Sistema Operativo Vista Home Basic. La Connessione E' Stabile .
Importante : Se Connetto Il Pc Compaq Presario Direttamente All'hug Di Fastweb , Sempre Tramite Wireless , La Connessione E' Stabile E Veloce, Pero' Ovviamente Non Posso Accedere Alle Risorse Condivise Tramite Il Router Tplink , Poiche' Non Sono Sulla Stessa Rete Che Condivide Tali Risorse

Ho Cercato Di Procedere Per Esclusione .

1) Non Credo Che Il Fatto Che La Connessione Cada Sul Pc Compaq Possa Dipendere Da Un Tetto Massimo Di Ip O Macchine Che Il Router Puo' Gestire , In Quanto Il Problema Non Si Presenta Se Oltre Alle 5 Postazioni Connetto Solo L'acer Con Vista Home Basic

2)il Fatto Che La Connessione Fili Liscia Se Connetto Il Compaq Presario Direttamente All'hug Di Fastweb Esclude Dei Problemi Alla Scheda Wan Della Macchina

Come Posso Risolvere Questo Problema?

Ho Una Grandissima Urgenza Di Stampare I Miei Documenti Anche Tramite Il Mio Laptop Compaq Presario F700 , E Non Solo Dalle 5 Postazioni Di Cui Sopra !!!!!
Come Accedere Alle Risorse Condivise Sulla Rete Tplink E Soprattutto Alla Stampante ??????

Grazie
:-)