PDA

View Full Version : il termovalorizzatore di acerra CHIUSO il giorno dell'inaugurazione

cocis
23-04-2009, 10:07
solo qui succedono simili cose ..
sarà pronto forse x l'autunno :D

:sofico: :ciapet: :stordita: :stordita:

:read:

http://guevina.blog.espresso.repubblica.it/resistenza/2009/04/inceneritore-di-acerra-inaugurato-e-chiuso.html

http://www.youtube.com/watch?v=xxmNYiO_VqI

DvL^Nemo
23-04-2009, 11:05

http://guevina.blog.espresso.repubblica.it/resistenza/2009/04/inceneritore-di-acerra-inaugurato-e-chiuso.html

Che bella cosa !!! :muro: :muro:

Stigmata
23-04-2009, 11:18
Si vede che guardo poco la tivvù, mi sono perso i mille servizi in merito che sicuramente ci sono stati.

Ferdy78
23-04-2009, 11:19
Belle le piantine:) ..quanto dureranno:sofico: ..

Bello anche il passaggio dei camion compattatori dentro L'OSPEDALE (HO CAPITO MALE O NO?:mbe: :stordita: :eek: :eekk: ) E VICINO IL REPARTO DI PNEUMOLOGIA!!!!:rolleyes:

Ma il perchè sia spento però, non l'ho capito:mbe: :confused:

ConteZero
23-04-2009, 11:23
Belle le piantine:) ..quanto dureranno:sofico: ..

Bello anche il passaggio dei camion compattatori dentro L'OSPEDALE (HO CAPITO MALE O NO?:mbe: :stordita: :eek: :eekk: ) E VICINO IL REPARTO DI PNEUMOLOGIA!!!!:rolleyes:

Ma il perchè sia spento però, non l'ho capito:mbe: :confused:

Ammodernamento a quanto sentii su Report.
Impregilo ha fatto un inceneritore che non era granché "a norma" così una volta finito anziché metterlo in funzione dovettero fare un secondo bando per ammodernarlo, bando che vinse... impregilo.

Ferdy78
23-04-2009, 11:30
Impregilo ha fatto un inceneritore che non era granché "a norma" così una volta finito anziché metterlo in funzione dovettero fare un secondo bando per ammodernarlo, bando che vinse... impregilo.

:stordita: scusami, da quel video si capisce che sarebbe dovuto entrare in funzione da due gg, ma così come si evince non è, ma la causa NON l'han spiegata in quel video:stordita:

Questa che mi hai detto mi risulta nuova:D

indelebile
23-04-2009, 11:33
io non lho sentito in tv sta notizia, quindi è aperto funzionante l'ha inaugurato berlusconi che ha salvato napoli...vi scongiuro lasciateli credere a questo bel sogno...non fateli del male che se no si caricano di odio....

Stigmata
23-04-2009, 11:44
io non lho sentito in tv sta notizia, quindi è aperto funzionante l'ha inaugurato berlusconi che ha salvato napoli...vi scongiuro lasciateli credere a questo bel sogno...non fateli del male che se no si caricano di odio....

Ripeti con me, con le mani giunte sopra la testa ed espirando lentamente:

va... tutto... bene...
va... tutto... bene...

http://www.garbhayoga.com/yoga_benessere/images/yoga_sea.jpg

ConteZero
23-04-2009, 11:45
:stordita: scusami, da quel video si capisce che sarebbe dovuto entrare in funzione da due gg, ma così come si evince non è, ma la causa NON l'han spiegata in quel video:stordita:

Questa che mi hai detto mi risulta nuova:D

In una vecchissima puntata di Report venne fatta tutta la storia di Acerra.
Cerca la sbobinatura sul sito RAI.

indelebile
23-04-2009, 12:02

va... tutto... bene...
va... tutto... bene...

tutto ...be..ne
tutto bene... :zzz:

GRANDE SILVIOOOOO :yeah:

markus_81
23-04-2009, 12:02
ma è quello che inquina (inquinerà :D )quanto due automobili di media cilindrata :confused:

indelebile
23-04-2009, 12:11
no no...machè sei scemo? :(
non inquina anzi immete aria pulita derivante da un nuovo processo

south park c'è lho aveva spiegato

http://www.youtube.com/watch?v=VLpx_yioYik

Faio
23-04-2009, 12:42
Se non è ancora partito è perchè:

O hanno dato a Sivlio un pulsante difettoso oppure non voleva vedere le mutande di Santoro:D :D

http://www.youtube.com/watch?v=t22BOv1t9_c&feature=related

Eppure per l'inaugurazione si sono mobilitati in molti, Bertolaso, Prestigiacomo, Letta, Silvio......
Ma davvero nessuno sapeva che non era possibile partire?
Non è carino tutto ciò perchè i maligni potrebbero pensare che fosse tutta propaganda o peggio ancora che questi signori siano degli incapaci:D .

Ridiamo và.....

Faio
23-04-2009, 12:48

va... tutto... bene...
va... tutto... bene...

Detto da te....
Con quell'avatar?
Inquietante!!
:eek: :eek: :eek: :eek:

:D

Onisem
23-04-2009, 14:46

Gli uomini del fare. :rolleyes:

nekromantik
23-04-2009, 15:33
Non mi sorprende...

Ce lo meritiamo il silviuzzo.

luigiaratamigi
23-04-2009, 16:47
Subito il G8 ad Acerra!

Fradetti
23-04-2009, 16:50
ma è quello che inquina (inquinerà :D )quanto due automobili di media cilindrata :confused:

anche meno... visto che è chiuso :O

markus_81
23-04-2009, 17:17
anche meno... visto che è chiuso :O

e noi che ,dopo le sue dichiarazioni, dicevamo che non fosse possiile...:D

Crazy rider89
23-04-2009, 17:48
ma scusate loro l'hanno inaugurato mica hanno detto che poi funzionerà :D :muro:

MadJackal
23-04-2009, 17:48
e noi che ,dopo le sue dichiarazioni, dicevamo che non fosse possiile...:D

Dobbiamo ricrederci. Lui è l'unto del signore! Può TUTTO! :asd:

ConteZero
23-04-2009, 17:53
Dobbiamo ricrederci. Lui è l'unto del signore! Può TUTTO! :asd:

E se non può lo fa lo stesso e poi si depenalizza da solo. :asd:

ALBIZZIE
23-04-2009, 18:02

da spento? figuriamoci quando funzionerà...

fba00
23-04-2009, 18:58
:asd: ahahahah che ownata

Cfranco
23-04-2009, 19:56
Come fanno annunci loro non li fa nessuno :O

gigio2005
23-04-2009, 20:18
MA I DESTRI?

ps: c'era un vecchio 3d in occasione dell'inaugurazione...secondo me e' piu' giusto uppare quello

dantes76
23-04-2009, 20:31
Subito il G8 ad Acerra!

dentro il termoV

dantes76
23-04-2009, 20:32
tho!, come la palermo-messina, ancora la devono completare...

dantes76
23-04-2009, 20:34

e dello spendere, e non c'e bisogno di dire da che zona d'italia arrivano i dindini

elect
23-04-2009, 22:40
Subito il G8 ad Acerra!

Bellissima :D

Fabryce
23-04-2009, 22:54
Non può essere vero!! Il link è di un sito dichiaratamente comunista!!:O :O :O

Oscuriamo il sito!

LUVІ
25-04-2009, 19:49
Solo in itaglia... e poi certa gente ce l'ha con i francesi.... :rolleyes:

E vogliamo parlare delle piscine dei mondiali di nuoto? E di quanto c'hanno magnato? :rolleyes:

:Puke:

paulus69
25-04-2009, 21:17
Non è carino tutto ciò perchè i maligni potrebbero pensare che fosse tutta propaganda o peggio ancora che questi signori siano degli incapaci:D .

la seconda che hai detto,confermo e accendiamo.:O

Masamune
25-04-2009, 22:28
pensate cosa succederà non appena termineranno la nuova centrale nucleare (che ancora nn hanno nemmeno iniziato)! :eek:
brilleremo tutti al buio i primi tempi!:asd:

MadJackal
26-04-2009, 11:15
pensate cosa succederà non appena termineranno la nuova centrale nucleare (che ancora nn hanno nemmeno iniziato)! :eek:
brilleremo tutti al buio i primi tempi!:asd:

No, perchè non la termineranno mai. Finirà come la SA-RC :asd:

sid_yanar
26-04-2009, 12:45

bene immagino che la notizia sarà stata passata da tutti i tiggì nazionali...

garat
26-04-2009, 12:54

che, ricordo, è la stessa che ha costruito lo spettacolare nonchè indistruttibile ospedale e dell'aquila...

paulus69
26-04-2009, 13:14
che, ricordo, è la stessa che ha costruito lo spettacolare nonchè indistruttibile ospedale e dell'aquila...

ah ecco!lo sapevo che,prima o poi,qualcuno mi rovinava,rovinosamente,la digestione....:O

Haden80
26-04-2009, 13:21
ma almeno a "striscia la notizia" ne hanno parlato?
qualcuno di voi lo ha segnalato?
purtroppo è l'unico modo per far sapere queste cose a chi non guarda altri canali al di fuori della mediaset....:muro:
io provo a mandare la segnalazione..

KiBuB
26-04-2009, 14:35
Solo in itaglia... e poi certa gente ce l'ha con i francesi.... :rolleyes:

E vogliamo parlare delle piscine dei mondiali di nuoto? E di quanto c'hanno magnato? :rolleyes:

:Puke:
Ho visto il servizio delle Iene, davvero incredibile, mi chiedo se davvero li faranno in mare come diceva un operaio

KiBuB
26-04-2009, 14:37
ma almeno a "striscia la notizia" ne hanno parlato?
qualcuno di voi lo ha segnalato?
purtroppo è l'unico modo per far sapere queste cose a chi non guarda altri canali al di fuori della mediaset....:muro:
io provo a mandare la segnalazione..

c'è un certo controsenso :D striscia è su mediaset, anche loro hanno le ali legate mi sa

fabio80
26-04-2009, 15:34
impregilo è un cancro

Haden80
26-04-2009, 15:51
c'è un certo controsenso :D striscia è su mediaset, anche loro hanno le ali legate mi sa

certo che c'è il controsenso :D non sono così "distratto" :D
non parlandone non faranno altro che confermare quanto siano "legati"..
la segnalazione l'ho inviata..vediamo che succede :D

Imp
26-04-2009, 15:53
impregilo è un cancroUn po' in ritardo, l'articolo è di gennaio, ma visto che si parla di inaugurazioni... ecco un'altra piccola grande opera firmata Impregilo e fortemente voluta da Berlusconi, che ci teneva talmente tanto da mandare l'esercito a menare i cittadini del luogo che protestavano.
Chiaiano, la discarica da inaugurare (http://www.agenziami.it/articolo/2375/Chiaiano+la+discarica+da+inaugurare/)
Franata una parete nella cava. I comitati: è inagibile

Accompagnati dai comitati che contestano la scelta del Governo di allestire una discarica in una cava nel centro della selva di Chiaiano, periferia nord di Napoli, abbiamo osservato lo stato del cantiere. Oggi risulta in allestimento solo una vasca di piccole dimensioni, l'amianto rinvenuto nel novembre 2008 non risulta tutto rimosso. Negli ultimi giorni parte di una parete è anche franata creando danni alla rete di contenimento. La strada che dovrebbe vedere il passaggio di autocompattatori in entrambi i sensi di marcia non ha avuto nessun lavoro. Per la prima volta, il Governo, annunciò l'apertura della discarica nel luglio 2008.
-Berlusconi: la discarica di farà
-Diecimila in corteo a Chiaiano: Siamo prova di cittadinanza
-Chiaiano, la selva contesa

In una giornata lavorativa in orario di lavoro il cantiere, la cava a Chiaiano scelta come discarica provinciale di Napoli dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Guido Bertolaso, risulta vuota. Un operaio solo è all'opera nell'intento di saldare la rete metallica che ha trattenuto faticosamente una frana caduta nei giorni precedenti, oltre a qualche militare impegnato a presidiare il luogo definito dal primo decreto legge, poi convertito in legge, “luogo di interesse nazionale strategico”. Il Governo aveva annunciato l'inaugurazione della discarica fin dal luglio del 2008, ma numerosi impedimenti di natura meteorologica - molti sono stati gli allagamenti delle vasche in allestimento a causa della pioggia -, adesso anche una frana di una parte di una parete e il ritrovamento avvenuto di amianto in sacchi marchiati Enel, ne hanno rallentato i lavori. Oggi, la collina di amianto risulta ancora non del tutto rimossa e una sola vasca di piccole dimensioni risulta in allestimento. Anche la strada che dovrebbe vedere scorrere gli autocompattatori in entrambi i sensi di marcia risulta priva di lavori atti a renderla agibile. Inoltre, lungo la strada, sempre a causa delle piogge, frequente è il rinvenimento, causa smottamento delle pareti in terra che costeggiano l'asfalto, di rifiuti non ben definiti che raccontano il deturpamento continuo, avvenuto nei decenni, di quell'area.
(alessandro di rienzo)2009-01-23 14:48:28

LUVІ
26-04-2009, 19:11
"Il problema rifiuti a Napoli è RISOLTO!" (Cit.)

Mordicchio83
27-04-2009, 14:35
"Il problema rifiuti a Napoli è RISOLTO!" (Cit.)

Volevi dire RISORTO? :asd:
Sentito oggi al tg regionale. Sono degli incapaci.
IMHO s'è rotto il giocattolo :rolleyes: :muro:

Fil9998
27-04-2009, 15:28
impregilo è un cancro

*

Onisem
27-04-2009, 15:37
impregilo è un cancro

*

KiBuB
28-04-2009, 07:13
lol su wikipedia hanno scritto che l'inceneritore è in funzione da Marzo :stordita:

http://it.wikipedia.org/wiki/Impregilo

Stigmata
28-04-2009, 07:55
lol su wikipedia hanno scritto che l'inceneritore è in funzione da Marzo :stordita:

http://it.wikipedia.org/wiki/Impregilo

Oltretutto la pagina è pure protetta per impedirne la modifica :asd:

Darrosquall
28-04-2009, 08:05
Impregilo ha vinto casualmente il bando pure per il ponte sullo stretto, eoni addietro. Mah. Fanno tutto loro in sicurezza.

ConteZero
28-04-2009, 08:39
In pratica il cittadino medio devolve l'8x1000 alla Chiesa cattolica e l'8x100 ad Impregilo.

indelebile
28-04-2009, 08:46
devono esser fischiato le orecchie a silvio (o chi per lui non crederete che i inventa lui tutto quello che fa)
ieri è andato ad acerra a dire che va tutto bene e che sta funzionando tutto bene e che il termovalorizzatore non inquina
peccato che nessun tg ha sottolineato che stanno ancora testandolo e che non è in funzione vera e propria

pegasoalatp
28-04-2009, 09:00
devono esser fischiato le orecchie a silvio (o chi per lui non crederete che i inventa lui tutto quello che fa)
ieri è andato ad acerra a dire che va tutto bene e che sta funzionando tutto bene e che il termovalorizzatore non inquina
peccato che nessun tg ha sottolineato che stanno ancora testandolo e che non è in funzione vera e propria

In realta' io l' ho sentito nel TG di RAI 1 (l' unico canale italiano che ricevo qui).
L' inceneritore e' nella fase di verifica funzionale dopo il suo completamento (normale procedura di collaudo per un impianto industriale) e tutto e' nei piani per il suo funzionamento nominale.

indelebile
28-04-2009, 09:06
In realta' io l' ho sentito nel TG di RAI 1 (l' unico canale italiano che ricevo qui).
L' inceneritore e' nella fase di verifica funzionale dopo il suo completamento (normale procedura di collaudo per un impianto industriale) e tutto e' nei piani per il suo funzionamento nominale.

ma siamo d'accordo che ci vuole una lunga fase di collaudo, ma qua sembrava dalla tv che fosse già partito e funzionante mesi fa

ConteZero
28-04-2009, 09:12
Ci si prepara per il ponte sullo stretto... fanno un bel cartellone con la ricostruzione 3D di come dovrebbe venire, lo montano alle spalle del PdC e poi mandano in eurovisione l'inaugurazione :asd:

LUVІ
28-04-2009, 09:18
Devo aver letto da qualche parte che ci sono inadempienze contrattuali da parte di impregilo su questo inceneritore, e che è stata indetta una nuova gara per sanarle, gara che, badabin badaben, è stata vinta dall'inadempiente :D

LuVi

ConteZero
28-04-2009, 09:28
Devo aver letto da qualche parte che ci sono inadempienze contrattuali da parte di impregilo su questo inceneritore, e che è stata indetta una nuova gara per sanarle, gara che, badabin badaben, è stata vinta dall'inadempiente :D

LuVi

Ne parlava anche la Gabanelli a Report... che aggiungeva che in una piega di una legge era stato nascosto il condono che ha permesso ad Impregilo d'evitare di pagare le pesanti penali dovute all'inadempienza contrattuale :asd:

LUVІ
28-04-2009, 09:36
Ne parlava anche la Gabanelli a Report... che aggiungeva che in una piega di una legge era stato nascosto il condono che ha permesso ad Impregilo d'evitare di pagare le pesanti penali dovute all'inadempienza contrattuale :asd:

Si ride per non piangere :asd: :cry:
Come se, dopo aver comprato una macchina nuova ed esserti accorto dopo due anni che mancano due ruote (non di scorta) ti chiedessero di pagare ancora per avere le ruote mancanti :cry:

LuVi

sider
28-04-2009, 10:20

Paghiamo noi contribuenti, però ci ha tolto l'ICI!!!

MadJackal
28-04-2009, 11:41

Che puntata era? :eek:

Comunque che schifo, davvero. Ma dove sono i Berlusconiani quando servono? Dobbiamo ricordare che però lo stato ad Impregilo ha versato, se non sbaglio, parecchi soldini di penali perchè la Impregilo stessa non ha finito la SA-RC? :rolleyes:

Stigmata
28-04-2009, 11:45
Ma dove sono i Berlusconiani quando servono?

Più che altro mi piacerebbe sentire cos'ha da dire 'o imperatore su questo argomento, di come abbia spacciato per completo e funzionante un impianto che a quanto pare è incompleto. Già immagino la reazione ai giornalisti che dovessero chiedergli conto di questo.

Mordicchio83
28-04-2009, 23:10
ma siamo d'accordo che ci vuole una lunga fase di collaudo, ma qua sembrava dalla tv che fosse già partito e funzionante mesi fa

Vabbè, mesi fa.... l'inaugurazione è stata fatta a fine marzo (26) e in tv non si è detto questo. Adesso non esageriamo. Ricordi male o sei stato poco attento ;)
La prima linea doveva essere completata per gennaio (febbraio la seconda, marzo la terza) ed invece c'è stato un ritardo di due mesi.
Ricordo di aver letto su stampa locale dell'inizio della procedura dei collaudi almeno 2 settimane prima dell'inaugurazione, quindi lavori finiti anche prima della fine di marzo (si avvertivano gli utenti della possibilità di veder fumare uno dei tre camini).
Il mio parere è che c'è stato qualche problema. Il Generale Giannini ha dichiarato "è una macchina molto complessa" o qualcosa del genere... non ricordo bene.
Io credevo fosse funzionante (perché è questo che hanno lasciato intendere dicendo che l'impianto era completo e senza aggiungere nient'altro). Ogni tanto controllo le telecamere e in un paio di occasioni ho visto entrare e uscire un camion...

Mordicchio83
29-04-2009, 10:56
Un po' in ritardo, l'articolo è di gennaio, ma visto che si parla di inaugurazioni... ecco un'altra piccola grande opera firmata Impregilo e fortemente voluta da Berlusconi, che ci teneva talmente tanto da mandare l'esercito a menare i cittadini del luogo che protestavano.

Azzz' questa mi era sfuggita :p .
Impregilo non c'entra nulla con la discarica di Chiaiano. Non era sua la proprietà né tantomeno ne ha eseguito i lavori.