PDA

View Full Version : Lettore esterno Blu-Ray

Lorenzoro
23-04-2009, 10:04
Salve ho una domanda da porvi, ho acquistato un lettore masterizzatore esterno Blu-Ray marca LG modello BE06 dove l'ho acquistato mi avevano detto che funzionava col mac (ho un macBook Pro) in effetti non funziona!!!Secondo voi e' una questione di Sotware oppure di Ardware? Esiste un programma per leggere eventualmente i blu-ray?
Grazie

AlexSwitch
23-04-2009, 10:08
Attualmente Leopard non supporta nativamente le periferiche Blue Ray... Quindi significa che quelle compatibili con OS X devono avere dei drivers da installare in modo che vengano riconosciute dall'OS.

ledmirage
10-05-2009, 07:58
Non funziona è un po' generico... Quando inserisci i BD vuoti appaiono nel finder? Dovresti essere in grado di scriverli come normali dischi dati. Se no, hai provato ad inserire dvd?
Per masterizzare blu ray video devi utilizzare Toast ( dalla versione 9 in su) o Adobe Encore.

c&c
10-05-2009, 09:38
Salve ho una domanda da porvi, ho acquistato un lettore masterizzatore esterno Blu-Ray marca LG modello BE06 dove l'ho acquistato mi avevano detto che funzionava col mac (ho un macBook Pro) in effetti non funziona!!!Secondo voi e' una questione di Sotware oppure di Ardware? Esiste un programma per leggere eventualmente i blu-ray?
Grazie

Bootcamp + Windows XP ti permetteranno di riprodurre i filmati da supporto BD. Per quanto riguarda masterizzare i dati non dovrebbero esserci problemi sotto OSx con toast + plugin bluray (non l'ho mai provato personalmente, ma dovrebbe andare); altrimenti fai tutto sotto XP e via.
Per ora non è nativamente supportata ma "forse" con la futura versione di OSx (snow leopard) le cose cambieranno.