PDA

View Full Version : Audio SAMSUNG le32a456

alex.0181
23-04-2009, 09:08
CIAO A TUTTI!

Ho un piccolo problemino con l'audio del mio televisore...

ho acquistato un lcd 32" della SAMSUNG (le32A456) e come la maggior parte hanno l'uscita cuffie che però come tutte l'uscite cuffie e di scarsissima qualità per collegarci un sistema audio 2.1 in quanto si sentono dei gran disturbi e frusii di sottofondo quando si collegano e quindi bisogna tenere il volume delle casse molto basso...è poi la qualità non è uguale all'uscita stereo!

Sarebbe molto meglio e di grandissima qualità sonora collegarle all'uscita audio stereo dietro il televisore in fatti collegandole su questa uscita con jack RCA la qualità del suono si sente subito!

IL PROBLEMA è: quando le casse sono collegate all'uscita cuffie il loro volume si può controllare dal telecomando della TV quindi si si fà mute si disattivano e se si alza o abbassa il volume della tv le casse si adeguano...mentre collegandole all'uscita audio stereo il volume delle casse non è controllabile e quindi devo gestirlo manulamente e la cosa è scomodissima visto che mi dovrei avvicinare alle casse ogni volta...

Prima avevo un LG e collegando sempre le stesse casse all'ucita audio stereo RCA era possibile controllare le casse dal telecomando della TV con relativo tasto mute etc...

DOMANDA 1: Se compro il convertitore da fibra ottica a coax: http://
e poi ci collego il 2.1 l'audio e controllabile dal telecomando della TV?

DOMANDA 2: come faccio a sapere a priori se la TV ha un'uscita audio stereo controllabile dal telecomando tipo quella che aveva il mio vecchio LG?

GRAZIE TANTE

sacd
23-04-2009, 20:18
I link singoli diretti a shop di vendita sono vietati.
Poi quello postato a te nn serve a nulla.
Per la seconda domanda puoi solo vedere nelle istruzioni del tv che sono tutte disponibili on line