PDA

View Full Version : RAM macbook uniody rimane "piena" quando chiudo tutto

pikkio
23-04-2009, 10:05
ciao! sono un felice possessore del macbook unibody con 2.4 GHz, con 2 GB di RAM.

ho da poco installato il programmino "MenuMeters" per dare un occhio alla gestione della RAM e della CPU perchè spesso e volentieri mi accorgevo che il mac dava evidenti segni di rallentamento.

E infatti ho notato una cosa strana . All'avvio del computer, la RAM disponibile + quasi la totalità. Avvio programmi come safari, iPhoto, iTunes, ecc ecc !
Tutto ok naturalmente la RAM viene occupata man a mano.

Però poi .. chiudo tutti i programmi, e non mi rimane altro che Finder attivo.
Ma con grnade stupore vedo che la RAM occupata è sì scesa, . .. ma comunque un buon 80% è sempre occupata .. da COSA???
Come può essere???? in windoz bastava un Task Manager per dare un occhio ai programmi eventualmente attivi in background e sapere esattamente x ognuno di essi la RAM che impiegavano, .. ma sul MAC non so prorpio PERCHE' ho sempre tutta questa RAM occupata, ne so a chi poter digigere la colpa!

:s ??

grazie

luca

patanfrana
23-04-2009, 10:11
Vai in Applicazioni -> Utility -> Monitoraggio attività, e guarda cosa occupa la ram ;)

Domanda assolutamente scema: li chiudi proprio i programmi (+Q) vero, non è che chiudi solo la finestra? Non ti offendere, ma non si sa mai :D

magikhv
23-04-2009, 17:51
visto che usi menù meters per aprire "monitoraggio attività" poi anche cliccaare sulle percentuali di utilizzo della cpu e poi su "apri monitoraggio attività"

pikkio
24-04-2009, 12:33
grazie!

allora usando il gestione attività ho visto che
kernel_task aumenta da quando ho acceso il computer a dopo 1 ora di attività varie, da 54 MB, a 83 (sempre chiudendo ogni attività, SIII con mela-Q !! :) )
WindowServer da 28 a 58

per il resto per ora non ho visto niente .. boh! devo fare + prove poi appena terrò un problema di RAM andrò a vedere!

PS normale che safari con aperto questa pagain, facebook,2 pagine di google documents , occupi 260 MB?

ciao grazie ancora