PDA

View Full Version : Aiuto urgenete!!!!Vi prego!!!!

Flamehell
23-04-2009, 09:00
Tanto x cominciare volevo salutare tutti i membri di questo utilissimo forum.....e poi volevo esporvi il mio problema che devo assolutamente risolvere......
Allora,io avevo,su un disco da 300 gb,3 partizioni,C(20gb)-D(140)-E(140) in cui in C ho il sistema operativo e nelle altre partizioni,programmi e musica vari......siccome il disco C cominciava ad avere poco spazio,ho deciso di usare partition magic x unire C e D.....ho fatto tutta la procedura e il computer si è riavviato x incominciare a lavorare.....poi mi è venuta fuori una scritta che mi segnalava un errore e un altra che mi diceva che la partizione era completata....si è riavviato ed è partito windows......da qui il problema.....X prima cosa ho visto sul desktop delle icone bianche(icone appartenenti a programmi installati su D e su E)che non mi si aprivano...poi sono andato in risorse del computer e,ho visto che riconosce solo la partizione C con lo spazio che aveva all'inizio,ma del D e dell'E il nulla!!!!non li vede piu!!!!!!e se clicco su di un collegamento di un programma che avevo installato su D o su E,mi da un errore strano e mi dice che non posso accedere alla periferica.....Come posso recuperare le altre due partizioni e i dati importantissimi che ne sono contenuti?Vi prego ragazzi,sono veramente dei casini,aiutatemi!!!!:cry:
P.S:la versione che avevo prima di partition,era installata du D,quindi adesso ho dovuto riscaricare il programma e installarlo su C,senza avere nessun floppy o cd di ripristino......Aiuto!!!!!!:eek:

wjmat
23-04-2009, 09:06
ciao
vedi programmi per recupero fat in firma
il primo da provare è testdisk

poi per dover di cronaca
1 è sempre consigliato fare un backup prima di fare queste operazioni
2 l'unione è una delle operazioni più a rischio, se possibile è meglio eliminare la seconda e successivamente ingrandire la prima

Flamehell
23-04-2009, 09:49
Quindi cosa mi consigli di fare?Scarico quel programma che mi hai nominato?E poi?Grazie mille :(

wjmat
23-04-2009, 10:20
qui le info di testdisk
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26927510&postcount=11
se non funziona vedi in firma altri software per il recupero di fat