PDA

View Full Version : Multiutenza, sessioni e sospensione ibrida su Vista


Nemios
23-04-2009, 08:09
Salve, vi spiego la mia situazione e il mio problema.

Come da firma, sul fisso ho installato Vista64. Vi sono 2 utenti: io (l'amministratore, con password) e mia madre (un utente normale). L'utente di mia madre non ha diritti per cancellare o installare programmi, anche perché non ne sarebbe capace. Usa il PC giusto per farsi partitelle ai solitari o con avventure grafiche mentre io non ci sono.

Questo è il mio problema: il PC supporterebbe la sospensione ibrida e vorrei sfruttarla, però se lo faccio quando lo riaccendo mi riprende l'ultima sessione attiva, ovvero quella dell'ultimo utente che ha usato il PC. Per evitare questa situazione finora ho impostato il normale spegnimento, che ovviamente chiude qualunque sessione attiva.

Potrei forse risolvere facendo prima "chiudi sessione" e poi "spegnere" (in realtà sospendere) dalla finestra di login, ma non è pensabile che mia madre sia capace e si ricordi di farlo e anche a me un po' rompe... Possibile che non ci sia un'impostazione per chiudere automaticamente la sessione prima di andare in sospensione in caso di multiutenza?

rutton
23-04-2009, 09:17
Possibile che non ci sia un'impostazione per chiudere automaticamente la sessione prima di andare in sospensione in caso di multiutenza?

lo scopo della sospensione è quello di salvare lo stato dei programmi e documenti aperti,
chiudere la sessione non avrebbe senso perchè renderesti inutile la sospensione.

Nemios
24-04-2009, 09:00
Ma io lo chiedevo solo opzionale, non mi sembra che sia una situzione fuori dal mondo.

Quindi devo rassegnarmi a trovare sempre entrambe le sessioni aperte o rinunciare alla sospensione ibrida? :(

rutton
24-04-2009, 09:42
"sospensione" e "sessioni chiuse" sono 2 parole in contraddizione fra loro

Nemios
24-04-2009, 10:04
Non necessariamente. Quando sei alla schermata di login il S.O. ha già compiuto una serie di inizializzazioni che con la sospensione puoi evitare di eseguire tutte le volte. Rimarrebbe il vantaggio di un avvio più veloce.