View Full Version : troppe ora al computer: servono massaggi?
Ultimamente sento la necessità di massaggi alla schiena, al collo e spalle.... Passo veramente molte ore al computer e anche se uso una postura corretta (alternando mouse, pennetta e trackball) sento dolori al braccio, spalle e collo.
Che tipo di massaggi servono secondo voi?
Jammed_Death
23-04-2009, 10:08
palestra e nuoto non ti vanno? non dire "non ho tempo" perchè il tempo è lo stessso, un'oretta al giorno o ogni 2 giorni bastano...
Un ciclo di massaggi rilassanti per sciogliere i muscoli contratti :O (in genere 10-12)
Un ciclo di massaggi rilassanti per sciogliere i muscoli contratti :O (in genere 10-12)
infatti... ma quali? massaggi thailandesi?
Io soffro terribilmente di mal di schiena, ho contratture fisse, passo tante ore al computer. Da qualche giorno ho iniziato palestra + massaggi, pare vada leggermente meglio, ma forse solo perchè ho iniziato a prendere anche del voltaren :D
palestra e nuoto non ti vanno? non dire "non ho tempo" perchè il tempo è lo stessso, un'oretta al giorno o ogni 2 giorni bastano...
troppo incasinato... Per la palestra parte cmq una serata se ci vai anche per 1 ora :stordita:
Jammed_Death
23-04-2009, 10:30
troppo incasinato... Per la palestra parte cmq una serata se ci vai anche per 1 ora :stordita:
bè se ne becchi una aperta fino a tardi potresti andare anche dopo cena...secondo me merita, specie per chi utilizza molto il pc (e parlo anche per me in questo caso :D)
:.Blizzard.:
23-04-2009, 10:39
Ultimamente sento la necessità di massaggi alla schiena, al collo e spalle.... Passo veramente molte ore al computer e anche se uso una postura corretta (alternando mouse, pennetta e trackball) sento dolori al braccio, spalle e collo.
Osteopatia !!!
123456789
23-04-2009, 11:25
io ho risolto andando a lavorare in bici, dopo il lavoro mi faccio un oretta di mountbike, e il sabato e la domenica ne faccio da 2 a 6 ore al giorno :D
infatti... ma quali? massaggi thailandesi?
non è che devi essere necessariamente esperto :) Vai in un centro e dici che stai troppo tempo al computer e hai i muscoli della schiena, del triangolo e del collo contratti. Loro ti sapranno dire cosa è meglio :) Generalmente si fa una seduta "esplorativa" (niente doppi sensi eh :asd: )
Importanti sono i muscoli lombari e gli addominali che vanno allenati a giorni alterni e poi la cervicale o meglio allenare il trapezio rinforzando il collo
occorre molto stretching (o come diav se scrive, non c'ho voglia di controllare) della schiena e del collo
carichi leggeri e 3-4 serie da 12 ripetizioni lente e controllate
comunque il problema è sempre mantenere la postura quando si sta a sedere per molto tempo
cmq i suddetti esercizi si possono fare anche a casa, almeno risparmindo si può andare un po' in piscina a sciogliersi - senza doversi ammazzare con 60-80 vasche - o a farsi fare massaggi -> ma molto meglio un po' di moto
fate vobis
gabi.2437
23-04-2009, 18:18
non sei allenato, un vero nerd riesce a stare tutte quelle ore al pc senza problemi, ovviamente giocando costantemente a un fps ultrafrenetico online senza abbassare la concentrazione :O
http://img222.imageshack.us/img222/7857/12354439.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=12354439.jpg)
:O
-Crissina-
23-04-2009, 19:31
Semplicemente vai in un buon centro estetico e richiedi un massaggio che possa aiutarti a risolvere i problemi che hai. Dì alla massaggiatrice dove senti dolore e al resto penserà lei. Ogni massaggiatrice sa quali manovre sono utili e a cosa.Se poi ti trovi bene, fai un ciclo di massaggi.
Se fossi di firenze ti direi di affidarti alle mie manine d'oro...:O
non sei allenato, un vero nerd riesce a stare tutte quelle ore al pc senza problemi, ovviamente giocando costantemente a un fps ultrafrenetico online senza abbassare la concentrazione :O
:rotfl: dovremmo richiedere ai mod di far mettere l'uTonter di html.it anche qui, ti avrei uptontato :asd:
@less@ndro
23-04-2009, 20:10
gabi.2437 tu mi rubi sempre i battiti della tastiera :O
Se fossi di firenze ti direi di affidarti alle mie manine d'oro...:O
:vicini:
-Crissina-
23-04-2009, 21:04
:vicini:
50 €, grazie :)
:Prrr: :flower:
no se senti dolori qualcosa non quadra.. o stai veramente troppo tempo al pc senza sgranchirti ogni tanto, oppure assumi posizioni strane, e guarda che è normale :asd:
ho notato più volte che pur avendo all'inizio posizioni corrette per la colonna, dopo qalche decina di minuti ho la testa che protende verso il monitor e ti si forma la gobba, e ho visto spesso farlo (viene spontaneo).
io prima usando spesso il portatile avevo sempre mal di schiena. a settembre mi sono iscritto a nuoto e non l'ho mai più avuto nemmeno una volta :D
animalenotturno
24-04-2009, 11:34
anche io necessito di massaggi :muro:
gabi.2437
24-04-2009, 12:55
io prima usando spesso il portatile avevo sempre mal di schiena. a settembre mi sono iscritto a nuoto e non l'ho mai più avuto nemmeno una volta :D
chissà come lo usavi sto portatile :asd:
io anche se sto tutto il giorno davanti al pc, dolori 0 :O postazione da combattimento rulez!
Quindi, più che massaggi o altro, curate dove e COME state al computer...
Se state tutto il giorno col portatile sulle ginocchia o su un tavolino basso o una sedia scomoda o un posto che non vi permetta di allargar le gambe a destra e a sinistra, beh è normale...
StateCity
24-04-2009, 13:15
anche io necessito di massaggi :muro:
te lo faccio io :huh:
:asd:
Windows Live Massanger!! Ora disponibile -----> :sofico:
StateCity
24-04-2009, 15:16
via msn nn vale.. :asd:
via msn nn vale.. :asd:
Guarda che basta attaccare un gadget da collegare via USB........quando un contatto ti manda un abbraccio......2 mani iniziano a massaggiarti la schiena!! :cool:
serbring
24-04-2009, 16:36
per mia esperienza personale non servono a nulla. Dopo un po' tornano come prima. Per risolvere definitivamente il problema è necessario fare un po' di attività fisica
StateCity
24-04-2009, 17:43
Guarda che basta attaccare un gadget da collegare via USB........quando un contatto ti manda un abbraccio......2 mani iniziano a massaggiarti la schiena!! :cool:
cosi non prendi le malattie.. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.