PDA

View Full Version : Visual Studio su MAC?

liuc
23-04-2009, 00:13
Ciao,

lavoro da sempre su sistemi windows, ma da un pò mi balena l'idea di acquistare un mac... solo non ne so praticamente nulla e mi interessa sapere soprattutto se posso farci girare visual studio (lo uso per lavoro). O in alternativa se è possibile montarci un sistema operativo windows .
Grazie.

jappino147
23-04-2009, 00:54
si puoi installare windows nativamente con bootcamp o emularlo con vmware,parallels,virtualbox,ecc ecc
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411821

oppure puoi utilizzare software che ti permettono di utilizzare software per windows come darwine o crossover mac

però se hai preso un mac per installarci e usarlo con windows,secondo me hai un pò sbagliato acquisto.......

ciao

Vendicatore
23-04-2009, 15:41
Se vuoi sviluppare per OsX c'è l'ottimo XCode.
Se no ti serve un dual boot o una macchina virtuale con Windows.

sirus
26-04-2009, 10:46
Ciao,

lavoro da sempre su sistemi windows, ma da un pò mi balena l'idea di acquistare un mac... solo non ne so praticamente nulla e mi interessa sapere soprattutto se posso farci girare visual studio (lo uso per lavoro). O in alternativa se è possibile montarci un sistema operativo windows .
Grazie.
Se usi Visual Studio per lavoro significa che molto probabilmente sei legato anche a tecnologie Microsoft (che sia .net o Win32 poco importa) e probabilmente a linguaggi il cui sviluppo dipende fortemente da Microsoft (C#, VB.net, ASP.net, ...). Ergo, l'idea di passare ad Apple non mi sembra l'ideale.

Acquistare un Mac per installarci Windows (come sistema operativo principale) non ha alcun senso perché il supporto che Apple offre per Windows non è eccezionale.

My 2 cents. ;)