PDA

View Full Version : Dai mettiti cosi.Ora dai.Hai chiuso gli occhi!Uff,spè,non è scattato il flash...

ilguercio
22-04-2009, 22:50
50 1.8 e sigma ef-500 di rimbalzo dove capitava:D

JJJ '86
22-04-2009, 23:25
La 3 mi piace.. bella!

gigio2005
22-04-2009, 23:27
la 3 e' bella

per quanto riguarda il complesso....ma mica sta scritto nel contratto che la modella deve fare obbligatoriamente lo sguardo finto-pensieroso-assorta-nei-tuoi-pensieri-style?

ilguercio
22-04-2009, 23:34
la 3 e' bella

per quanto riguarda il complesso....ma mica sta scritto nel contratto che la modella deve fare obbligatoriamente lo sguardo finto-pensieroso-assorta-nei-tuoi-pensieri-style?

Beh,mica tutte son modelle con anni di esperienza...
Devi dare un occhio a chi ti fotografa per capire cosa vuole e devi essere abbastanza veloce a distrarti e pensare ad altro.
Son scatti fatti al volo.
50 scatti portati a casa sono una miseria per avere una buona percentuale...
Concordo con te.
Ma non trovavo altro modo per farla posare,magari non ero neanche io troppo convinto.

gigio2005
23-04-2009, 11:09
Beh,mica tutte son modelle con anni di esperienza...
Devi dare un occhio a chi ti fotografa per capire cosa vuole e devi essere abbastanza veloce a distrarti e pensare ad altro.
Son scatti fatti al volo.
50 scatti portati a casa sono una miseria per avere una buona percentuale...
Concordo con te.
Ma non trovavo altro modo per farla posare,magari non ero neanche io troppo convinto.

si ma gliel'avrai detto tu di fare quell'espressione...

nella 5 si ha un effetto ridicolo... :boh:
riprova con pose neutre

]Rik`[
23-04-2009, 11:40
la terza è senza dubbio la migliore, le altre non mi piacciono..troppo "finta" l'espressione della modella :D

zyrquel
23-04-2009, 19:45
ho un principio di cataratta o nella seconda la faccia è meno nitida del cappotto??
peccato, era la mia preferita, [ non mi dispiacerebbe vedere la versione a colori ], anche se pure la terza non è male, ma troppo "semplice" era quasi impossibile non riuscire a farla venire bene :D
è anche l'unica dove lo sguardo è puntato direttamente sull'obiettivo e la foto ne guadagna non poco ;)

le ultime due secondo me perdono qualcosa perchè sono scattate da una distanza inferiore rispetto alle altre, mi pare che tu abbia usato sempre 50mm di focale

ilguercio
23-04-2009, 22:23
ho un principio di cataratta o nella seconda la faccia è meno nitida del cappotto??
peccato, era la mia preferita, [ non mi dispiacerebbe vedere la versione a colori ], anche se pure la terza non è male, ma troppo "semplice" era quasi impossibile non riuscire a farla venire bene :D
è anche l'unica dove lo sguardo è puntato direttamente sull'obiettivo e la foto ne guadagna non poco ;)

le ultime due secondo me perdono qualcosa perchè sono scattate da una distanza inferiore rispetto alle altre, mi pare che tu abbia usato sempre 50mm di focale

Ragione su tutto...
Specialmente sulla faccia non a fuoco nella seconda.
Dovrebbero esserci ancora gli exif comunque.
Tutte col 50mm che a 1.8 si dimostra impreciso e davvero poco nitido,ma alla fine ci prova.
Diciamo che son state delle prove più che altro.
Col flash in camera e senza pensare come e cosa scattare si fa poco.
Non è una giustificazione eh,io stesso a casa ero poco soddisfatto delle foto.
Concordo con voi,la 3 pare la migliore.;)

songohan
24-04-2009, 00:07
La 3 è interessante, comunica qualcosa (di soggettivo, ovviamente).

Crazydade
24-04-2009, 06:34
Anche io salvo solo la 3 (come idea) il resto non mi piace molto.

urugg
28-04-2009, 11:35
a Gue!
ce ne fosse una a fuoco!

da rifare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare epoi ci si riesce....

ilguercio
28-04-2009, 11:41
a Gue!
ce ne fosse una a fuoco!

da rifare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare epoi ci si riesce....

Daiiii,la seconda si vede che perde il fuoco sul volto e ti dò ragione.
Le altre sono o martoriate dai 1600 iso.
Ho rivisto ora i raw e sostanzialmente sono a fuoco.
Magari tu volevi più pdc o diverse cose a fuoco ma a me paiono sostanzialmente giuste.
Non del tutto,bada bene.
Ma abbastanza.
Poi il 50 a 1,8 non è inciso e non perdona.

lollo_rock
28-04-2009, 11:43
te l'ho già commentata su flickr, mi piace moltissimo la 3:)

urugg
28-04-2009, 11:48
non son precise, mettiamola cosi.
In questo genere bisogna essere precisi. é chiaro poi che a tutta apertura è difficile.
Ti dò un consiglio: prova a controllare la taratura del Front/back focus, potresti avere delle sorprese. Come si fa lo trovi di sicuro in rete

ciao.:)

ilguercio
28-04-2009, 11:56
non son precise, mettiamola cosi.
In questo genere bisogna essere precisi. é chiaro poi che a tutta apertura è difficile.
Ti dò un consiglio: prova a controllare la taratura del Front/back focus, potresti avere delle sorprese. Come si fa lo trovi di sicuro in rete

ciao.:)

Il fatto è che ho paura ad avere sorprese:cry:
Tra l'altro basta già mettere a fuoco e ricomporre che perdi tutto.
Basta pure che lei si sposti 2 cm in avanti...
Insomma,manco a me piacciono,ad essere sincero.
Volevo sapere se comunque c'era qualcosa di salvabile.
Solo la 3 mi garba.

emy_sc
28-04-2009, 12:48
l'unica che mi piace davvero è la 3...le altre mi sembra abbiano un micro mosso o comunque sono leggermente sfuocate...e le pose non mi convincono molto...;)

urugg
28-04-2009, 13:55
Il fatto è che ho paura ad avere sorprese:cry:
T

guarda che non è mica un problema! è una cosa comunissima anche sui corpi professionali. e facilmente risolvibile

Nithael
28-04-2009, 17:18
la 3 è la migliore secondo me :)
Anche la 5 si poteva salvare se non che ha una faccia antipaticissima é_é

kevindavidmitnick
29-04-2009, 11:45
Rik`[;27203504']la terza è senza dubbio la migliore, le altre non mi piacciono..troppo "finta" l'espressione della modella :D

veramente, la terza è molto suggestiva :D

85kimeruccio
29-04-2009, 17:05
la 3 è l'unica che mi piace.... le altre le trovo un po "a caso"...

ilguercio
29-04-2009, 17:31
la 3 è l'unica che mi piace.... le altre le trovo un po "a caso"...

C'hai ragione caro.
Devo trovare qualche donzella che si presti e una bella location;)

85kimeruccio
29-04-2009, 17:36
piu che altro che sappia posare ;) e tu devi darle una enorme mano in questo senso..

ilguercio
29-04-2009, 17:41
piu che altro che sappia posare ;) e tu devi darle una enorme mano in questo senso..

Lo so,il fatto è che eravamo di ritorno a casa ed abbiamo messo in piedi un set molto in fretta.
Flash on camera(rimbalzato anche a 8-9 metri di distanza) perchè non avevo con me i trigger.
Se avessi programmato tutto sarebbe stato più facile e preciso.
Riproverò,grazie delle impressioni...mi pare non ci siano dubbi.

FreeBanshee
09-10-2009, 21:19
ho trovato sto 3d su google..
cmq
la cinque in particolare è qualcosa di orribile.

salsero cubano
10-10-2009, 21:53
tutte foto anonime non se ne salva una.......

Dcromato
11-10-2009, 05:21
tutte foto anonime non se ne salva una.......

ho trovato sto 3d su google..
cmq
la cinque in particolare è qualcosa di orribile.

fateci vedere qualche cosa di vostro.

salsero cubano
11-10-2009, 09:15
puoi tranquillamente controllare nella galleria virtuale........

FreeBanshee
11-10-2009, 13:54
fateci vedere qualche cosa di vostro.

conosco troppo poco questa community. Nel momento in cui la riterrò sufficientemente all'altezza, posterò con piacere.

85kimeruccio
11-10-2009, 14:18
ah ora sono io che son curioso, dato che parli così...
hai mica un link ad una tua gallery?

FreeBanshee
11-10-2009, 14:31
Sto allestendo un sito web anche se ho ancora qualche indecisione,
sono sempre stato contrario (soprattutto quando gli obiettivi che ci si pone sono sempre molto concettualistici) ma per varie necessità si è rivelata quasi una scelta obbligata

FreeMan
11-10-2009, 15:42
no troll.. sicuro vero di essere di Zurigo?

stop OT ora.

>bYeZ<

Best370
11-10-2009, 21:59
ha cmq ragione,
le foto sono orribili

Pelino
12-10-2009, 13:59
Ragazzi,

"loro" saranno stati un po' duri e ruvidi,
di contro la reazione : - fammi vedere cosa combini tu - mi sembra piuttosto infantile, perche' non è necessario essere fotografi per avere un proprio giudizio riguardo la fotografia.

Poi non ho capito, controllate se fan voto migliori delle vostre e nel caso vi piegate al giudizio?

Detto questo, pur essendo un affezionato di hwupgrade di lunghissima data, è evidente a chiunque si interessi di fotografia che ci sono portali piu' adatti all'esposizione e al confronto, sempre costruttivo, dei propri scatti.
L'effetto qui è un po' di "rana nel pozzo".

Tornando in topic, come già fatto notare, trovo che la foto piu' riuscita sia la 3. L'uso del flash non è facile, specialmente se sul contatto caldo della macchina, ed è vero che con il 50 si perde facilmente fuoco a 1.8, questo pero' non giustifica foto impastate, a mio avviso.
Tu hai il 50 1.8 ? Io ho l'1.4 ma ho comunque notato che spesso la macchina fatica a tenere il fuoco nei punti diagonali ed esterni in condizioni di scarsa luminosita'. Ricomporre l'immagine dopo la messa a fuoco a 1.8 comporta in questi casi la perdita di fuoco certa, temo :P

Una nota tecnica: hai usato iso 1600 insieme al flash perche' volevi vedere il fondo lontano? Davanti al muro non sarebbe stato sufficiente un iso piu' basso? O il flash non è abbastanza potente? Ricorda che l'esposizione del flash si controlla con l'apertura, la luce ambientale coi tempi.

p.s. i colori sono molto buoni!

buon lavoro,
ciao! :)

Halavisi
12-10-2009, 15:49
Se non altro anche il guercio è uscito allo scoperto :)

85kimeruccio
12-10-2009, 19:03
Ragazzi,

"loro" saranno stati un po' duri e ruvidi,
di contro la reazione : - fammi vedere cosa combini tu - mi sembra piuttosto infantile, perche' non è necessario essere fotografi per avere un proprio giudizio riguardo la fotografia.

Poi non ho capito, controllate se fan voto migliori delle vostre e nel caso vi piegate al giudizio?

no semplicemente di solito chi spala merda così subito fà (quasi) sempre foto di merda ;)

Best370
12-10-2009, 22:38
no semplicemente di solito chi spala merda così subito fà (quasi) sempre foto di merda ;)

beh anche se fosse non penso sia un problema. Lo spirito critico, il gusto per il bello, il sapere cosa è veramente bello, il sapere riconoscere una foto, in questo caso, bella da una mediocre, da una scarsa, da una eccellente... è frutto soprattutto di un background culturale che molti che fanno foto anche tecnicamente perfette, non hanno (i forum brulicano di "perfettini" di foto tecnicamente perfette ma insulse e insignificanti sotto ogni punto di vista).
Ci sono stati grandi critici d'arte o letterari che hanno avuto la capacità e la sensibilità di comprendere autori... seppur loro stessi non sappiano tenere un pennello in mano o scrivere un'opera d'arte.

Chiedo scusa per la piccola parabola OT ma mi affido all'intelligenza di voi che leggete dato è comunque doverosa onde evitare che si creassero malintesi.

Le foto personalmente le ritengo poco significative e tecnicamente non ben realizzate sia sotto gli aspetti già menzionati da Pelino... sia per quanto riguarda le composizioni che, a mio avviso, non esaltano affatto i pregi della ragazza anzi... (dato che non è certo "naturalmente slanciata")
L'unica che come composizione è gradevole è la tre... ma è una foto comunque di stampo "visto e rivisto"

Halavisi
12-10-2009, 22:45

e chi vuole capire, capisca. :D :D

FreeMan
12-10-2009, 23:49
Halavisi ora la puoi (cioè devi) anche finire.. alla 3° che ti vedo tirare verrai nuovamente sospeso.

anzi, a tal ragione la tua sign andrebbe aggiornata e non dovrebbe essere anch'essa usata per tirare ulteriormente la corda.

detto questo, si chiuda l'OT

>bYeZ<

85kimeruccio
13-10-2009, 00:21
beh anche se fosse non penso sia un problema. Lo spirito critico, il gusto per il bello, il sapere cosa è veramente bello, il sapere riconoscere una foto, in questo caso, bella da una mediocre, da una scarsa, da una eccellente... è frutto soprattutto di un background culturale che molti che fanno foto anche tecnicamente perfette, non hanno (i forum brulicano di "perfettini" di foto tecnicamente perfette ma insulse e insignificanti sotto ogni punto di vista).
Ci sono stati grandi critici d'arte o letterari che hanno avuto la capacità e la sensibilità di comprendere autori... seppur loro stessi non sappiano tenere un pennello in mano o scrivere un'opera d'arte.

Chiedo scusa per la piccola parabola OT ma mi affido all'intelligenza di voi che leggete dato è comunque doverosa onde evitare che si creassero malintesi.

Le foto personalmente le ritengo poco significative e tecnicamente non ben realizzate sia sotto gli aspetti già menzionati da Pelino... sia per quanto riguarda le composizioni che, a mio avviso, non esaltano affatto i pregi della ragazza anzi... (dato che non è certo "naturalmente slanciata")
L'unica che come composizione è gradevole è la tre... ma è una foto comunque di stampo "visto e rivisto"

certo.. capisco il tuo discorso e lo quoto, però io volevo semplicemente dire che di solito chi butta giu toni così pesanti sulle foto, di solito è (oltre che un pessimo fotografo) una persona che non è capace nemmeno di criticare... non so se riesco a farmi capire.

le foto in questione nemmeno a me piaciono.. le trovo vuote e senza tecnica.. c'è modo e modo di esprimersi.