PDA

View Full Version : Cercasi lcd 24"

ghido87
22-04-2009, 22:32
Salve ho un enorme dilemma... sto cercando un monitor lcd da 24 " che mi servirebbe per:

- vedere film/tv (nn deve aver per forza il sintonizzatore)
- giochi pc (fps soprattutto)
- internet

mi sono stati conigliati questi 2 monitor:

- samsung T240HD
- LG W2442P-BF

che scelgo tra i 2??? ce ne sono altri?

il budget è al massimo 500€

grazie

Abilmen
23-04-2009, 01:52
Opterei per il Samsung. C'è anche il 3d ufficiale che puoi leggere. Dammi una sistemata anche alla firma per cortesia che è fuori regolamento. Devi portarla al max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768.

ghido87
23-04-2009, 08:05
firma sistemata...

ma perchè samsung l'LG sembra migliore in tutto tranne che nn cè il digitale..

io topic sull'LG nn l'ho trovato però

Nemolo
23-04-2009, 12:08
Sono di ritorno da Media World per dare un'occhiata dal vivo a questi monitor.

Messi uno accanto all'altro, tra un LG e Samsung, ho notato che l' LG dispone di immagini visibilmente più brillanti. Il Samsung per quanto abbia un design accattivante, mi pareva "ombrato". Il locale era molto luminoso quindi forse in una stanza di casa illuminata normalmente questa differenza non si sarebbe notata, però questa cosa mi ha messo la pulce nell'orecchio e nonostante fossi orientato su UN t240 ora mi sa che estendo la scelta pure agli ASUS e LG.

Abilmen
23-04-2009, 12:17
Negli store i monitor sono in "batteria" con un unico collegamento; impossibile dare un giudizio. Metto una rece attendibile del Samsung (francese):

http://www.lesnumeriques.com/article-240-4351-36.html

ghido87
23-04-2009, 13:08
anche io sono troppo indeciso..... qualcuno sa gli imput lag di questi 2 monitor?

Nemolo
23-04-2009, 18:26
Negli store i monitor sono in "batteria" con un unico collegamento;

Ma essendolo tutti il confronto regge. Vorrà dire che in condizioni operative normali saranno tutti un po' migliori, ma difficilmente quello più "brutto" nello store si rivelerà più "bello" a casa. Poi io ancora non tifo per nessuno perchè sono ancora in procinto di comprarne uno...

derekz
23-04-2009, 19:24
e l'Asus VW246H non ce lo mettete?
Qui se ne parla bene
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268

poi ci sarebbe anche
iiyama ProLite E2407HDS-1

insomma sono indeciso anch'io su quale modello scegliere .... dai eleggiamo il miglior monitor 24"

Abilmen
23-04-2009, 21:48
Ma essendolo tutti il confronto regge. Vorrà dire che in condizioni operative normali saranno tutti un po' migliori, ma difficilmente quello più "brutto" nello store si rivelerà più "bello" a casa. Poi io ancora non tifo per nessuno perchè sono ancora in procinto di comprarne uno...
L'elettronica è diversa, le regolazioni sono differenti....insomma ci sono tanti fattori che influiscono. Se lesnumeriques (vedi mio link) da un voto finale eccellente (5 su 5 di rating) al Sam T240HD, io mi fido di quel test fatto da un lab serio, altro che visione distorta fatta in uno store. A parte che anche in altri test è molto considerato.

ghido87
23-04-2009, 21:50
ero più propenso sull'LG anche se il samsung è esteticamente più bello.. ma nn trovo commenti al riguardo del modello