PDA

View Full Version : connettere 2 PC AD UN SOLO ROUTER

ANIMALLAMINA
22-04-2009, 21:55
salve a tutti,premetto che sono ai primi passi verso il wi-fi o wireless,quindi ancora non ci capisco niente,dopo questo ho alcune domande da porvi:
che differenza c'è tra wireless e wi-fi.
siccome ho un pc fisso collegato al router(alice gete 2 plus wi-fi) tramite ethernet,sarei intenzionato a comprare un netbook(quei portatili piccoli ;)) );potrei connettere con quest'ultimo ad internet usando il router che ho in wi-fi anche se ho gia l'altro pc collegato??se si come posso fare nel modo piu semplice possibile??sempre se si puo potrei entrare con il netbook nel pc fisso tramite questo collegamento,oppure bisogna collegarlo con il cavo lan???
mi scuso in anticipo forse per le banali domande ma come ripeto sono un dilettante con queste cose
grazie anticipatamente

BTS
23-04-2009, 08:37
che differenza c'è tra wireless e wi-fi.

:eek: niente...

Puoi connettere il netbook in wifi anche se l'altro pc è attivo in lan, navigare in internet e sfogliare le cartelle condivise del fisso

ANIMALLAMINA
23-04-2009, 12:41
:eek: niente...

Puoi connettere il netbook in wifi anche se l'altro pc è attivo in lan, navigare in internet e sfogliare le cartelle condivise del fisso
se ad esempio ho dei dati sul fisso che ho scaricato da internet(es film)questi dati li posso vedere anche sul netbook???come posso fare??devo connettermi in internet via wi-fi col netbook per poi entrare sul fisso??

BTS
23-04-2009, 14:06
non mi pare che tu abbia le idee ben chiare.

intanto configura la wifi per collegarti col netbook, ai file ci pensiamo dopo.

ANIMALLAMINA
11-07-2009, 19:04
finalmente ho acquistato il portatile e sono riuscito a connettermi con quest'ultimo ad internet,ora il mio problema e come faccio a vedere i file nel fisso dal portatile??