View Full Version : Furto moticiclo, libretto ed indirizzo di casa.
Ho subito il furto di uno scooter. Dentro al bauletto c'erano sia il libretto che le chiavi di casa.
Ora senza entrare nel merito della questione :rolleyes: , ne sul MIO errore di lasciare perlomeno le chiavi dentro lo stesso chiedo:
E' lecito preoccuparsi del fatto che sul libretto ci sia l'indirizzo di casa e che codesti individui ne abbiano le chiavi ?
Ho subito il furto di uno scooter. Dentro al bauletto c'erano sia il libretto che le chiavi di casa.
Ora senza entrare nel merito della questione :rolleyes: , ne sul MIO errore di lasciare perlomeno le chiavi dentro lo stesso chiedo:
E' lecito preoccuparsi del fatto che sul libretto ci sia l'indirizzo di casa e che codesti individui ne abbiano le chiavi ?
eh beh .. vedi tu :stordita:
eh beh .. vedi tu :stordita:
Effettivamente...
"puntavo" però sul fatto che "in teoria" 9/10 i documenti li buttano nel primo fosso disponibile...
VirusITA
22-04-2009, 21:56
Cambia almeno la serratura domattina. Se non hai nessuno a casa, prenditi mezza giornata libera..
Mi dispiace per il furto...:(
Per il resto...la pulce nell'orecchio la situazione me la metterebbe.
Sinceramente mi sentirei a disagio a sapere che qualcuno ha le mie chiavi di casa anche se magari l'intenzione non è quella di venire a rubare.
Anche se arreca un bel disagio cambierei le serrature almeno della casa. Ti dico così perchè ad esempio io nel mazzo di chiavi che uso oltre a quelle di casa ho quelle di lucchetti di magazzini lontani, che certamente non mi metterei a cambiare.
Pure io tengo sempre le chiavi in macchina...:eek:
VirusITA
22-04-2009, 22:08
Per caso sei di Modena? Avrai notato con piacere i nuovi arrivati nel parcheggio dell'ipercoop :D Sarà lì il tuo scooter? :muro:
Per caso sei di Modena? Avrai notato con piacere i nuovi arrivati nel parcheggio dell'ipercoop :D Sarà lì il tuo scooter? :muro:
Provincia...è un NRG nero, nel caso vedessi qualcosa facci una foto :D
Quello che sorprende (ad oggi ben poco comunque) è che capisco uno scooterone nuovo o comunque di valore....questo aveva 60.000 Km !
tdi150cv
22-04-2009, 22:14
il libretto non lo buttano nemmeno dopo morti ...
viene abilmente contraffatto e via che e' un piacere. Puo' essere che venga venduto a pezzi ... dipende.
Ma se un ladro non si fa problemi a rubarti uno scooter in mezzo ad una strada figurati se non valuta la possibilità di entrarti in casa ...
suvvia cambia sta serratura e spendi si 200 euro ... :D
ciao
VirusITA
22-04-2009, 22:14
Provincia...è un NRG nero, nel caso vedessi qualcosa facci una foto :D
Quello che sorprende (ad oggi ben poco comunque) è che capisco uno scooterone nuovo o comunque di valore....questo aveva 60.000 Km !
Ah, un NRG nero.. Sarai l'unico, in provincia :D
Ridiamoci su :stordita:
markus_81
22-04-2009, 22:15
io avrei già fatto cambiare la serratura per la notte :D :read:
Piccolo OT: ma normalmente il libretto lo lasciate in auto e ve lo portate dietro?
Piccolo OT: ma normalmente il libretto lo lasciate in auto e ve lo portate dietro?
Lascio la fotocopia :O
Lascio la fotocopia :O
Però se ti fermano le FdO mi sa che non vale...
Cmq libretto è buona norma fotocopiarlo per sveltire le pratiche dopo l'eventuale furto
Però se ti fermano le FdO mi sa che non vale...
Cmq libretto è buona norma fotocopiarlo per sveltire le pratiche dopo l'eventuale furto
Vabbè ma è sempre meglio di niente.
Cmq mi pare che la multa per non averlo dietro e il costo del duplicato per smarrimento siano più o meno la stessa cifra quindi...diciamo che è indifferente portarlo o no.
Domanda:
Scadendo la revisione a fine mese, in caso di fortunato quanto utopistico recupero del mezzo, dopo tale scadenza, che succede ? Basta fare una revisione normale ? O essendo scaduta c'è altro da fare ?
Domanda:
Scadendo la revisione a fine mese, in caso di fortunato quanto utopistico recupero del mezzo, dopo tale scadenza, che succede ? Basta fare una revisione normale ? O essendo scaduta c'è altro da fare ?
normale
normale
Qualcuno mi aveva detto che in alcuni casi occorre andare in motorizzazione.
runaway108
24-04-2009, 20:44
Da quando mi sono sposato, e le macchine sono o in strada o in cortile (non ho box), i libretti vengono SEMPRE con me.
La sera che mi rubarono la Uno (e aveva già 12 anni...) feci la segnalazione con il libretto in mano. Andai a recuperarla dai carabinieri la notte stessa.
Da quando mi sono sposato, e le macchine sono o in strada o in cortile (non ho box), i libretti vengono SEMPRE con me.
La sera che mi rubarono la Uno (e aveva già 12 anni...) feci la segnalazione con il libretto in mano. Andai a recuperarla dai carabinieri la notte stessa.
Quindi lo fai per praticità in caso di furto in modo tale da avere tutti i dati per la denuncia?
runaway108
25-04-2009, 17:44
Lo faccio perché, per la Uno, è l'unica cosa di valore ce c'è li sopra (vedi discorso contraffazione).
E anche perché, in caso di furto, è più semplice il riconoscimento del mezzo (numero di telaio, etc).
Serve a qualcosa? Boh, intanto non sanno chi sono e dove abito (me la rubarono fuori di casa di un amico)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.