PDA

View Full Version : Furto moticiclo, libretto ed indirizzo di casa.

maso87
22-04-2009, 21:47
Ho subito il furto di uno scooter. Dentro al bauletto c'erano sia il libretto che le chiavi di casa.
Ora senza entrare nel merito della questione :rolleyes: , ne sul MIO errore di lasciare perlomeno le chiavi dentro lo stesso chiedo:

E' lecito preoccuparsi del fatto che sul libretto ci sia l'indirizzo di casa e che codesti individui ne abbiano le chiavi ?

cangia
22-04-2009, 21:54
Ho subito il furto di uno scooter. Dentro al bauletto c'erano sia il libretto che le chiavi di casa.
Ora senza entrare nel merito della questione :rolleyes: , ne sul MIO errore di lasciare perlomeno le chiavi dentro lo stesso chiedo:

E' lecito preoccuparsi del fatto che sul libretto ci sia l'indirizzo di casa e che codesti individui ne abbiano le chiavi ?

eh beh .. vedi tu :stordita:

maso87
22-04-2009, 21:55
eh beh .. vedi tu :stordita:

Effettivamente...
"puntavo" però sul fatto che "in teoria" 9/10 i documenti li buttano nel primo fosso disponibile...

VirusITA
22-04-2009, 21:56

Cambia almeno la serratura domattina. Se non hai nessuno a casa, prenditi mezza giornata libera..

_fred_
22-04-2009, 22:01

Mi dispiace per il furto...:(
Per il resto...la pulce nell'orecchio la situazione me la metterebbe.
Sinceramente mi sentirei a disagio a sapere che qualcuno ha le mie chiavi di casa anche se magari l'intenzione non è quella di venire a rubare.
Anche se arreca un bel disagio cambierei le serrature almeno della casa. Ti dico così perchè ad esempio io nel mazzo di chiavi che uso oltre a quelle di casa ho quelle di lucchetti di magazzini lontani, che certamente non mi metterei a cambiare.

Pure io tengo sempre le chiavi in macchina...:eek:

VirusITA
22-04-2009, 22:08

Per caso sei di Modena? Avrai notato con piacere i nuovi arrivati nel parcheggio dell'ipercoop :D Sarà lì il tuo scooter? :muro:

maso87
22-04-2009, 22:12
Per caso sei di Modena? Avrai notato con piacere i nuovi arrivati nel parcheggio dell'ipercoop :D Sarà lì il tuo scooter? :muro:

Provincia...è un NRG nero, nel caso vedessi qualcosa facci una foto :D

Quello che sorprende (ad oggi ben poco comunque) è che capisco uno scooterone nuovo o comunque di valore....questo aveva 60.000 Km !

tdi150cv
22-04-2009, 22:14
il libretto non lo buttano nemmeno dopo morti ...
viene abilmente contraffatto e via che e' un piacere. Puo' essere che venga venduto a pezzi ... dipende.
Ma se un ladro non si fa problemi a rubarti uno scooter in mezzo ad una strada figurati se non valuta la possibilità di entrarti in casa ...

suvvia cambia sta serratura e spendi si 200 euro ... :D

ciao

VirusITA
22-04-2009, 22:14
Provincia...è un NRG nero, nel caso vedessi qualcosa facci una foto :D

Quello che sorprende (ad oggi ben poco comunque) è che capisco uno scooterone nuovo o comunque di valore....questo aveva 60.000 Km !
Ah, un NRG nero.. Sarai l'unico, in provincia :D

Ridiamoci su :stordita:

markus_81
22-04-2009, 22:15
io avrei già fatto cambiare la serratura per la notte :D :read:

_fred_
22-04-2009, 22:51
Piccolo OT: ma normalmente il libretto lo lasciate in auto e ve lo portate dietro?

Estero
22-04-2009, 23:05
Piccolo OT: ma normalmente il libretto lo lasciate in auto e ve lo portate dietro?

Lascio la fotocopia :O

_fred_
22-04-2009, 23:14
Lascio la fotocopia :O

Però se ti fermano le FdO mi sa che non vale...
Cmq libretto è buona norma fotocopiarlo per sveltire le pratiche dopo l'eventuale furto

Estero
22-04-2009, 23:25
Però se ti fermano le FdO mi sa che non vale...
Cmq libretto è buona norma fotocopiarlo per sveltire le pratiche dopo l'eventuale furto

Vabbè ma è sempre meglio di niente.
Cmq mi pare che la multa per non averlo dietro e il costo del duplicato per smarrimento siano più o meno la stessa cifra quindi...diciamo che è indifferente portarlo o no.

maso87
23-04-2009, 11:54
Domanda:

Scadendo la revisione a fine mese, in caso di fortunato quanto utopistico recupero del mezzo, dopo tale scadenza, che succede ? Basta fare una revisione normale ? O essendo scaduta c'è altro da fare ?

igiolo
23-04-2009, 19:08
Domanda:

Scadendo la revisione a fine mese, in caso di fortunato quanto utopistico recupero del mezzo, dopo tale scadenza, che succede ? Basta fare una revisione normale ? O essendo scaduta c'è altro da fare ?

normale

maso87
23-04-2009, 19:12
normale

Qualcuno mi aveva detto che in alcuni casi occorre andare in motorizzazione.

runaway108
24-04-2009, 20:44

Da quando mi sono sposato, e le macchine sono o in strada o in cortile (non ho box), i libretti vengono SEMPRE con me.

La sera che mi rubarono la Uno (e aveva già 12 anni...) feci la segnalazione con il libretto in mano. Andai a recuperarla dai carabinieri la notte stessa.

_fred_
24-04-2009, 21:31
Da quando mi sono sposato, e le macchine sono o in strada o in cortile (non ho box), i libretti vengono SEMPRE con me.

La sera che mi rubarono la Uno (e aveva già 12 anni...) feci la segnalazione con il libretto in mano. Andai a recuperarla dai carabinieri la notte stessa.

Quindi lo fai per praticità in caso di furto in modo tale da avere tutti i dati per la denuncia?

runaway108
25-04-2009, 17:44
Lo faccio perché, per la Uno, è l'unica cosa di valore ce c'è li sopra (vedi discorso contraffazione).
E anche perché, in caso di furto, è più semplice il riconoscimento del mezzo (numero di telaio, etc).

Serve a qualcosa? Boh, intanto non sanno chi sono e dove abito (me la rubarono fuori di casa di un amico)