View Full Version : Apri con.....
Ciao a tutti
mi è successa una cosa stranissima .......stavo aprendo un file divx, ci clicco con il dx per aprirlo con un altro player (no il classico media player) quindi:
tasto dx----apri con----programma ----e ecco la cosa strana , non mi apre la solita schermata per selezionare il programma ma mi si apre il blocco note.!!! Ho provato a farlo con altri file, ma niente. Cosa è successo??? Qualcuno sa come rimediare??'
Grazie in anticipo!!
Ciao a tutti
mi è successa una cosa stranissima .......stavo aprendo un file divx, ci clicco con il dx per aprirlo con un altro player (no il classico media player) quindi:
tasto dx----apri con----programma ----e ecco la cosa strana , non mi apre la solita schermata per selezionare il programma ma mi si apre il blocco note.!!! Ho provato a farlo con altri file, ma niente. Cosa è successo??? Qualcuno sa come rimediare??'
Grazie in anticipo!!
clicca su "sfoglia" e seleziona l'eseguibile del player
clicca su "sfoglia" e seleziona l'eseguibile del player
Non ci arrivo a sfoglia clicco su apri con e li posso solo scegliere o mp o programmi, scelgo programmi e si avvia il notepad. :cry: Non si apre + sfoglia e seleziono il progr!!!
Ragazzi nessuno ha idea????:cry:
Prova con una delle due procedure elencate in questa pagina (in inglese):
http://windowsxp.mvps.org/openas.htm
Se scegli la seconda procedura, ricordati di eseguire prima un backup della chiave che vai a modificare.
Prova con una delle due procedure elencate in questa pagina (in inglese):
http://windowsxp.mvps.org/openas.htm
Se scegli la seconda procedura, ricordati di eseguire prima un backup della chiave che vai a modificare.
Come faccio i backup dea chiave????
Comunque mi succede questa storia con notepad da quando ho fatto questa modifica per vedere dvd con media payer :
Aprite il registro di sistema (start->esegui->'regedit') ed andate alla chiave:
Aperto registro con regedit
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\MediaPlayer\Player\Settings
Create un nuovo valore stringa chiamato "EnableDVDUI" e impostate il valore a "yes"
Per quando ho visto che on andava ho riportato tutto come prima riandando a cancellare a chiave aggiunta. Sarà per questo?????
Primo metodo: scarica il file openas.reg dal sito e poi lo aggiungi al registro col doppio click rispondenso SI alla successiva richiesta.
Secondo metodo:
start > esegui > regedit, posizionati in HKEY_CLASSES_ROOT\ Unknown\shell
fai prima il backup facendo click col tasto destro del mouse e selezionando "esporta", poi scegli dove salvare il file di registro.
Sempre in HKEY_CLASSES_ROOT\Unknown\shell vai nel pannello di destra e fai doppio click su "predefinito" e nel campo dati valore scrivi "openas" (senza virgolette).
Poi ti posizioni poco più in basso, su HKEY_CLASSES_ROOT\Unknown\shell\openas\command, nel pannello di destra fai doppio click su "predefinito" e nel campo dati valore scrivi "rundll32.exe shell32.dll,OpenAs_RunDLL %1" (senza virgolette). Chiudi il registro e vedi se funziona, magari facendo anche un reboot.
Grazie commi è ritornato tutto normale con la prima soluzione.
Grazie ancora:yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.