View Full Version : Test display Macbook Aluminium
venator85
22-04-2009, 20:47
Salve a tutti, sono orientato all'acquisto del mio primo macbook (tasche permettendo :D ) ma leggevo su internet di display di bassa qualità.
Ai possessori di Macbook 13" Aluminium/unibody, sareste così gentili da eseguire i test che trovate su http://www.lagom.nl/lcd-test/ ? In basso su ogni pagina c'è un risultato di riferimento che un buon display dovrebbe mostrare.
Se poi potreste postare anche il modello del vostro pannello lcd, ottenibile dando il seguente comando nel terminale ve ne sarei doppiamente grato :sofico:
ioreg -lw0 | grep IODisplayEDID | sed "/[^<]*</s///" | xxd -p -r | strings -6
(comando tratto da http://www.eidac.de/?p=94)
Grazieeeeeee
Ciao ;)
smokingkid
23-04-2009, 17:07
Display di bassa qualità sul nuovo macbook? ma se è uno dei punti forti.... è uno dei pochi retroilluminati LED... se hai sentito pareri negativi riguardano il gloss che può piacere o non piacere...
Certo è che se cerchi un portatile con monitor adatto per usi professionali di grafica (e mi sembra sia piùo meno il tuo caso dato che altrimenti non faresti questa domanda) allora dovresti rivolgerti verso iMac 24" o Macbook Pro da 15 o 17 pollici...
venator85
23-04-2009, 18:08
Display di bassa qualità sul nuovo macbook? ma se è uno dei punti forti.... è uno dei pochi retroilluminati LED... se hai sentito pareri negativi riguardano il gloss che può piacere o non piacere...
Analisi display Macbook (http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2077/macbook-unibody-il-nuovo-portatile-consumer-di-apple_5.html):
"Il rapporto di contrasto del monitor si assesta sul valore di 45:1."
Analisi display Dell XPS M1330 LED (http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1839/dell-xps-m1330-potenza-e-design_4.html):
"Molto buono anche il rapporto di contrasto che, grazie ad un nero molto profondo, si mantiene mediamente attorno al valore di 350:1."
Entrambi LED, entrambi lucidi.
Sono stato all'Apple Store ed in effetti il nero non mi è sembrato molto profondo, anche senza voler scendere in dettagli tecnici ma basandosi su un'osservazione rapida.
Certo è che se cerchi un portatile con monitor adatto per usi professionali di grafica (e mi sembra sia piùo meno il tuo caso dato che altrimenti non faresti questa domanda) allora dovresti rivolgerti verso iMac 24" o Macbook Pro da 15 o 17 pollici...
Il senso del mio post era appunto valutare e confrontarmi con voi possessori di macbook su se e quanto il suo display sia inferiore rispetto a quello del mbp, posto che per motivi di trasportabilità sono decisamente orientato sul mb 13".
ognuno la pensa come vuole,
per me ( e penso per tanti) i migliori display sono gli x-black della sony e quelli apple.
E' stata una delle principali ragioni per cui ho acquistato un macbook....
;)
jedipro88
28-04-2009, 00:04
ognuno la pensa come vuole,
per me ( e penso per tanti) i migliori display sono gli x-black della sony e quelli apple.
E' stata una delle principali ragioni per cui ho acquistato un macbook....
;)
non ho visto molto bene i nuovi schermi led del macbook, ma quelli vecchi erano pessimi.....
Ciao, sono un neo possessore di Macbook unibody, nel quadro generale di soddisfazione, il display, per me, e' l'unica nota stonata. Non mi da fastidio il riflesso perche' ad ora l'ho sempre usato in interni, l'angolo di visuale e' invece veramente basso se confrontato con altri display lcd non led.
I colori sono brillanti e la luminosita' la trovo buona, ma non avendo esigenze particolari non so dirti quanto sia fedele nella riproduzione cromatica (di certo non vedi un blu per un verde). Spero di averti confuso le idee ulteriormente :stordita:
P .00 6
B133EW04 V0
Color LCD
P .00 6
LP133WX2-TLC1
Color LCD
c'è un abisso di qualità fra l'LCD dell'alu 13" e quello dell'alu pro da 15" e 17" ...
come fra qulli dell'imac 20" e quello dell'imac 24" del resto.
la cosa si vede NETTAMENTE mettendoli uno di fianco all'altro.
savethebest
05-05-2009, 13:43
c'è un abisso di qualità fra l'LCD dell'alu 13" e quello dell'alu pro da 15" e 17" ...
come fra qulli dell'imac 20" e quello dell'imac 24" del resto.
la cosa si vede NETTAMENTE mettendoli uno di fianco all'altro.
esatto! confermo anche io!
Gli schermi dei mbp 15 (o ancora meglio 17) sono fantastici, quelli del 13 invece sono schermi medio/scarsi.
sammy.digital
01-05-2011, 00:08
e quelli del macbook 13 PRO ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.