View Full Version : Aiuto connessione wireless da un altro pc
Salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto.Vorrei sapere se è possibile in qualche modo sapere tramite ip o altro,quale pc si è connesso al mio modem perchè mi è arrivata una bolletta un po'troppo salata con connessioni che sono convinta di nn aver fatto,e mia sorella che sicuramente si connette con il suo pc al mio modem (poichè ha la password)nn vuole ammettere di essere stata lei ..
Grazie!
strassada
22-04-2009, 20:52
quando avevo alice adsl Free, fortunatamente in promozione gratuita per 3 mesi, poi in bolletta mi arrivavano tutte le connessioni effettuate, con orario e traffico fatto: se lei era a casa a tal ora, di certo si sarà connessa.
le prove forse sono nel suo pc (il provider non tiene traccia degli ip privati assegnati ai pc in contratti con ip dinamico, ma il solo ip assegnato dal provider stesso associato al momento della connessione), se ha ancora qualche file con quella data (o se li ha messi su cd/dvd)....
il modem o modem router ogni volta che si spegne o si riavvia perde il registro. ecco, ci sono alcuni modem (o credo solo modem/router) che inviano il registro via email quando succede qualcosa, o inviano ad un server syslog (un altro pc connesso al modem, con un programma compatibile con questo protocollo). cerca un po' nei menu dell'interfaccia web del modem.
se la password che dici è quella wireless della protezione wap o wep, significa che stai usando un modem/router (non importa che sia wi-fi), probabilmente impostato a connettersi al provider appena acceso e connesso alla linea telefonica (perchè è così che funzionano).
dovresti impostarlo in modalità bridge e creare poi su poc una connessione pppoe per connettersi ed autenticarsi. in questo caso ogni volta che si chiude la connessione su pc, si chiude anche l'adsl (almeno credo, io non mi fiderei comunque, e zac spengo il modem).
con contratti a tariffa oraria, spegnere sempre il modem quando non lo si usa (soprattutto se è un modem/router che si connette senza autenticazione appena acceso e connesso)
insomma fatevi una adsl flat: 40 euro in più ogni 2 mesi non ammazza nessuno (rinunciate ad un caffè al giorno o alta "scemenza da meno di un euro") sempre meglio che una botta da centinaia di euro che arriva inaspettata.
sono anche capitati casi di errori del provider.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.