PDA

View Full Version : [access2003] cambiare user permissions tramite macro

cicciubrou
22-04-2009, 17:42
Prima di tutto grazie mille per la marea di problemi che sono riuscito a superare grazie alla lettura dei vostri 3d.....e ora veniamo al dunque...
..nonostante un uso massiccio della funzione "cerca" non sono riuscito a risolvere il seguente problema:

- Ho fatto un applicativo access2003 che consta di diverse tabelle, query, macro e form.
- l'ho dato ad alcuni miei amici e, per evitare che facessero danni, ho applicato ai form una leggerissima protezione: in pratica in tools-security-user and group permissions-alle forms ho spuntato solo Open/Run.

ora ho effettuato alcune modifiche e vorrei mandarle tramite mail ai miei amici:
ho fatto un nuovo file che con diverse macro esegue le modifiche...ma prima di poter modificare i forms è necessario permettere non solo Open/Run, ma tutto il resto sennò mi dice che non ho le autorizzazioni.

vengo al dunque:
come si fa una macro che cambia queste impostazioni e poi, dopo le opportune modifiche ( anche semplicemente cancellazione del form e sostituzione con uno nuovo con stesso nome) le ripristina?
spero di essere stato chiaro.......

grazie mille!!!!:)

cicciubrou
23-04-2009, 19:25
...nessuno mi sa aiutare?

praticamente ...è possibile con una macro cambiare le impostazioni e rendere modificabile le maschere che per ora sono protette?

help!!!!:cry: