View Full Version : PES 09 e GTX295
diego503
22-04-2009, 17:37
Salve a tutti e grazie in anticipo.
Ho una scheda video nvidia gtx 295 e pes 2009 originale ovviamente.
Il mio problema è che quando inizio a giocare via via mi compare una sorta di refresh a metà schermo, e questo mi succede sia con windows xp che con vista e a qualsiasi risoluzione io imposti il gioco.
I driver della scheda video me li ha installati il negozio, quindi sono quelli originale compresi nella confezione della gtx295.
Vorrei sapere se il mio problema dipende dai driver o è un problema tecnico proprio della scheda video, e se mi conviene cercare altri driver, ma non so da dove iniziare e non vorrei peggiorare la situazione.
Attendo aiuto..!! Grazie di cuore...
moro_intel
22-04-2009, 23:25
quasi sicuramente è della scheda , cmq prova a mettere gli ultimissi driver li trovi sul sito dell'nvidia
Mazda RX8
23-04-2009, 11:17
abilita la sincronia verticale dalle impostazioni di pes...:)
diego503
23-04-2009, 11:55
I driver li ho aggiornati me non è cambiato nulla e non trovo l'opzione che mi hai detto di attivare..!! scusa ma potresti esser più preciso perfavore... grazie mille...
ale_gallagher
23-04-2009, 13:34
Allora, non ho il mio pc sottomano per verificare che tutto sia giusto, ma devi fare le seguenti mosse: vai in C\Programmi\Konami, ovvero il percorso in cui hai installato il gioco (quello descritto è quello di default,). Troverai alcune icone (quattro mi pare), ovvero due cartelle, l'esecutivo di pes2009 e l'icona settings (blue e grigia). Clicchi su quest'ultima e nella finestra che ti si apre devi spuntare la voce che dice abilita Vsync, mi pare sia sulla prima pagina della finestra, perché nella altre dovresti avere configurazioni di pad e tastiera, verifica dei requisiti ed altro. Spuntata la voce, dai OK e poi lanci il gioco. Ora l'immagine dovrebbe essere fluida.
diego503
23-04-2009, 17:19
Grazie, sei un grande davvero..!! Ora funziona perfettamente, non so come ringraziarti..!!
Un ultima domanda se non ti disturbo troppo: poco fa ho installato colin mcrae dirt e anche con quello ho dei problemi, cioè quando parte la gara lo shermo diventa nero, chiedo io, ma per ogni gioco devo scaricare delle patch apposite dato che la mia scheda video gtx 295 è molto recente..?? per ogni gioco che installerò secondo te avrò tutti questi problemi..??
Grazie ancora di tutto...
ale_gallagher
23-04-2009, 17:33
premetto che a dirt non ci ho giocato e non ho una nvidia, ma lo schermo nero non mi sembra sintomo di problemi di refresh che richiedano il vsync come su pes. la tua scheda è una bestia, quindi sicuramente lo fa girare al max, ma magari dovrai settare meglio qualche impostazione sul pannello di controllo della scheda..non saprei prorpio come aiutarti in questo caso..
diego503
24-04-2009, 13:05
Grazie lo stesso. Sei stato molto gentile...
ale_gallagher
24-04-2009, 13:23
Di niente. siccome però qui stiamo andando un po' OT, magari chiedi nei thread riservati ai giochi che sicuramente trovi qualcuno che ti aiuta con il caso specifico..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.